Visualizzazione stampabile
-
Ho installato correttamente la recovery 1.4, ma ancora non mi è permesso fare alt+x..Nella prima riga dello schermo è segnalato un errore " E:Can't open /cache/recovery/command " :'( sapete darmi qualche dritta a riguardo?Grazie ragazzi, coraggio confido nel vostro aiuto per poter finalmente utilizzare il mio Dream!
-
Comunque ogni tanto il problema mi si ripresenta e senza aver fatto passare il cellulare accesso sotto i raggiX, ormai ho imparato e lo spengo
Io ho la rom 4.0.4 e il recovery funziona bene, come poi prima
-
Ho finalmente risolto il problema!È bastato mettere il terminale in recovery mode, quindi premere alt+s per avviare un file update.zip. che si trovava sulla sd..grazie per l'aiuto!
-
Quote:
Originariamente inviato da
treperio
(in teoria dovresti andare in recovery mode, fare alt+x, e poi digitare in sequenza questo:
mount /data
rm /data/misc/akmd* /data/misc/rild*
reboot
ma non so se funziona...
Giusto per la cronaca anche a me è successa la stessa cosa.
Con cyanogenmod 4.0.4 e recovery 1.4
Dopo una decina di giorni di funzionamento perfetto, senza alcun problema, accelerometro ha smesso di funzionare ( e di conseguenza tutte le applicazione che ne fanno uso) senza cause evidenti (cadute..botte ..etc..)
La procedura indicata ( sugerita da lo stesso cyanogen in altri forum) ha funzionato perfettamente nel mio caso.
Credo sia utile da evidenziare visto che molti utenti indicavano wipe come unica soluzione.
ciao
-
Quote:
enzo
Giusto per la cronaca anche a me è successa la stessa cosa.
Con cyanogenmod 4.0.4 e recovery 1.4
Dopo una decina di giorni di funzionamento perfetto, senza alcun problema, accelerometro ha smesso di funzionare ( e di conseguenza tutte le applicazione che ne fanno uso) senza cause evidenti (cadute..botte ..etc..)
La procedura indicata ( sugerita da lo stesso cyanogen in altri forum) ha funzionato perfettamente nel mio caso.
Credo sia utile da evidenziare visto che molti utenti indicavano wipe come unica soluzione.
ciao
ok ke adesso sappiamo come fare nel caso succedi ke non vadi l'accellerometro... pero' sarebbe utile indagare su cosa sia dovuto questo fatto...
io ad esempio mi ricordo ke una volta avevo aperto (il gioco della pallina preinstallato nelle rom cyanogen), una volta aperto ho girato lo schermo... e quando ho chiuso il gioco, ho rigirato lo schermo e non andava piu' l'accellerometro
-
NOn credo che la causa sia proprio quel gioco li.
Io me ne sono accorto provando la bussola: rimaneva in fase loading senza avivarsi.
Ho provato quindi altre applicazioni ( tipo gioco pallina) e tutti erano bloccati.
Telefono era acceso da qualche ora e non aveva dato errori/ crash di applicazioni od altro.
C'e da considerare a mio avviso che accelerometro è in continua funzione se è attivato l'auto-orientamento ad esempio. Cyanogen indicava un errore di scritura dei dati proveniente dall'accelerometro come causa e non di problemi della rom.
C'è però da dire, a mio avviso, che su ROM pre cupcake, tale inconveniente non aveniva ( sempre quanto riportano in forum esteri). Di conseguenza la causa va cenrcaa in una minima instabilità del software 1.5 nella gestine dell'accelerometro.Tanto che qualcuno suggeriva di ostituire il file AKMD con quello di una JF 1.43 seguendo questa procedura:
copy jf1.43 akmd to sdcard (i just pulled it out of the update zip).
reboot recovery
mount /system
rm /system/bin/akmd
mount /sdcard
cp /sdcard/jf1.43_akmd /system/bin/akmd
then umount (probably not required)
reboot.
Ora vedo nel mio caso se e quando si ripresenterà il problema
-
Ragazzi io con la procedura normale non ho risolto nulla cosa devo fare????
-
devi fare il wipe e secondo me se non funziona potrebbe essere un problema hardware
che sistema operativo hai sotto?! a me ora con cyanogen donut non lo fa più, incrocio le dita
-
Quote:
Marte75
devi fare il wipe e secondo me se non funziona potrebbe essere un problema hardware
che sistema operativo hai sotto?! a me ora con cyanogen donut non lo fa più, incrocio le dita
Poco fa ho riprovato cn quel metodo e nn me lo faceva fare...cmq ho la cyanogenmod 4.0.4 ma penso ke il problema sia dovuto a raggi x e metal detector!dubito hardware!io il wipe lo farei anke subito xo vorrei salvare gli sms e i contatti!!!
-
secondo me se non lo spegni quando passa sotto ai metal detector si sputtana, come è successo a me
i contatti non serve salvarli, sono sincronizzati con google
per gli sms investi e prendi mybackup pro