Visualizzazione stampabile
-
HTC DREAM impallato
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno d'aiuto. Premetto che non so quasi nulla di Android provenendo da WM ormai quasi definitivamente abbandonato....
Ho acquistato un HTC DREAM della TIM con ROM custom Cyanogen versione Eclair 2.1 (scusate se le info sono parziali ma non ricordo altro)..
Ha funzionato per 6-7 giorni. Ho deciso ieri di collegarmi e scaricare da Market alcune App che mancavano sul telefono. L'ho spento e l'ho lasciato in carica col mio PC portatile..Dopo un paio d'ore ho provato a riaccenderlo ma non si riavvia più e rimane col logo TIM fisso..
Leggendo sul Forum ho provato col FastBoot per leggere le info che sono queste:
DREAM PVT 32B ENG S-OFF
HBOOT-1.33.2005 (DREA20000)
CPLD-4
RADIO-2.22.19.261
Apr 20 2009,15:30:43
HBOOT
<SEND> FastBoot mode
qualcuno è in grado d'aiutarmi a farlo ripartire??
Grazie a tutti fin d'ora.
-
se i dati che hai sul terminale non sono indispensabili prova a fare un wipe completo e flashare una nuova rom
-
grazie mille per il suggerimento ma sto ancora cercando di capire cos'è un wipe(simile forse al soft reset?) e come flashare una rom..speravo di fare un soft o hard reset che mi pareva più facile come primo tentativo...però non so se facendo un hard reset mi riporta tutto ai default di fabbrica e cioè col software TIM Android 1.5 mi pare(e non vorrei certo questo..ma piuttosto che un soprammobile..)... ovviamente i dati sul terminale non sono indispensabili dato che ce l'ho da 6 7 giorni..
-
ok allora se non vuoi un soprammobile segui questa guida e poi flashare una rom.
ti consiglio la padron froyo anche se ha un problemino col bluetooth e l'accelerometroù
edit: ecco il link alla padron foryo https://www.androidiani.com/forum/mo...1-fullita.html
-
Non ho ancora capito però se la via del reset soft o hard, sia percorribile, perchè se mi consigli direttamente di sostituire la ROM immagino che forse non funzionerebbe. In ogni caso ho provato a seguire la guida ma non mi fa scaricare la Recovery di Amon_ra. https://doc-14-ag-docs.googleusercon...tQL&e=download
Il link sembra non funzionare: non scarico nulla..
-
https://docs.google.com/leaf?id=0B39...thkey=CPG54tQL
prova questo. per il reset i comandi che mandi da fastboot sono per effetuare il reset in particolare "fastboot erase system -w"
-
ciao purtroppo non funziona neanche questo: quando clicco sul download mi appare solo una pagina bianca e non scarica nulla....
-
mmm... strano... allora prova a registrarti su xda, fallo in futuro sarà utile è il più grande portale di modding che ci sia, e scaricarla da qui
-
Intanto volevo ringraziarti per le info. Il problema è che non ho ancora dimestichezza con i termini e la nomenclatura del sistema Android. Ho risolto per ora entrando nel menu Recovery seguendo questa procedura:
1. Spegnere l'HTC Dream, girarlo, aprire il vano batteria e toglierla, attendere qualche secondo e poi inserirla nuovamente
2. Tenere premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto Power per circa 25 secondi. A questo punto apparirà un triangolo giallo con un punto esclamativo in mezzo.
Reset HTC Dream
3. Premere Alt+L.
4. Premere Alt + W per un reset di fabbrica.
5. Premere i tasti Home e Invio per circa 25 secondi
A questo punto il reset è completo e sarà necessario impostare nuovamente tutti i settaggi.
In realtà il triangolo giallo non è mai apparso forse perchè sto usando una Rom custom, diciamo(l'ho comprato cosi)ma vado direttamente nel menu di Recovery dove c'è l'opzione WIPE Data Premuta quel'opzione sono poi entrato in un altro sottomenu dove c'era un 'opzione Wipe Data, Wipe.... Reset Factory Defaults.
Non può essere che avendo caricato parecchi dati (mappe GPS) io abbia riempito la memoria del telefono e per questo si sia bloccato alla riaccensione?? Forse devo usare APP2SD per caricare su MicroSD.. se voglio tenermi la 2.1 altrimenti devo provare, immagino a flashare come mi consigliavi. Volevo solo attendere di impratichirmi un po almeno..
In ogni caso ho notato che il telefono rimane parecchio col logo TIM fisso e poi improvvisamente parte.
-
Volevo a questo punto chiederti un paio di cose, se possibile: 1) se il Dream che tu sappia gestisce effettivamente le microSD classe 4 o 6 con velocità corretta(4mb e 6mb/s). Tutto questo perchè volevo installare con APP2SD e seguire questa guida che consiglia l'uso di Memory veloci. So bene che ormai è del tutto superata da Froyo ma nell'attesa di impratichirmi non volevo riempire il Dream che ha solo 50mb liberi.
Grazie
Apps2SD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
-
Quote:
Originariamente inviato da
velvet59
Volevo a questo punto chiederti un paio di cose, se possibile: 1) se il Dream che tu sappia gestisce effettivamente le microSD classe 4 o 6 con velocità corretta(4mb e 6mb/s). Tutto questo perchè volevo installare con APP2SD e seguire questa guida che consiglia l'uso di Memory veloci. So bene che ormai è del tutto superata da Froyo ma nell'attesa di impratichirmi non volevo riempire il Dream che ha solo 50mb liberi.
Grazie
Apps2SD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
si, vai tranquillo...le classi fino alla 6 le usa del tutto...avrei qualche dubbio sulle classi 10, ma vedo che non è il tuo caso ;)
-
Grazie, gentilissimo.. E' da pochissimo che sono su Android e non capisco niente ancora... In ogni caso ora sto provando con una MicroSD scamuffa che avevo a disposizione forse classe2. E' bastato comunque partizionarla col menu Recovery del DREAM per abilitare APP2SD da Impostazioni. Ora voglio vedere se scaricando un'App da Market mi installa su SD....mi sono rimasti meno di 25mb sullo smartphone. Se funziona esco a comprarne una veloce..
-
Quote:
Originariamente inviato da
velvet59
Grazie, gentilissimo.. E' da pochissimo che sono su Android e non capisco niente ancora... In ogni caso ora sto provando con una MicroSD scamuffa che avevo a disposizione forse classe2. E' bastato comunque partizionarla col menu Recovery del DREAM per abilitare APP2SD da Impostazioni. Ora voglio vedere se scaricando un'App da Market mi installa su SD....mi sono rimasti meno di 25mb sullo smartphone. Se funziona esco a comprarne una veloce..
sappimi dire ;)
Gianluca
-
Allora tutto ok con la SD scamuffa,,ho scaricato un App e dopo l'ho vista su SD(con un po di fatica tra i vari menu).. Ora le domande che vorrei porre sono centinaia ma mi limito a chiedere quali sono le Rom più stabili e performanti ora come ora dato che ho grossi problemi di consumo batteria..Questi sono, attualmente, i parametri del mio Dream:
Modello: Htcclay's SuperBad G1
Vers. Firmware: 2.1
Radio(Vers. Banda Base): 2.22.19.261
Vers. Kernel : 2.6.34-Cyanogenmod
Mod. Vers. : SuperBad V1.7
Num. Build : EPE54B
questo è invece quello che vedo nel menu Recovery:
DREAM PVT 32B ENG S-OFF
HBOOT-1.33.2005 (DREA20000)
CPLD-4
RADIO-2.22.19.261
Apr 20 2009,15:30:43
Cosa potrei fare per migliorare sopratutto il consumo di batteria?? Riguardo le performances ancora non ho elementi per poter dire se è tutto ok oppure no..
Grazie anticipatamente..