Visualizzazione stampabile
-
formattare la mia SD
Ragazzi ho fatto la cavolata di decidere di formattare la mia SD per ripetere tutta la procedura...Mi è apparso + volte l'errore della schermata blu di microsoft durante la fase di formattazione...La situazione attuale è qst: ho la la SD che viene si riconosciuta qnd collego il G1, ma mi dice che nn è formattata... Ho notato che il file system era ed è di tipo RAW...
Che posso fare, aiutatemi
-
Ermoro, l'unica per formattare l'sd è da windows..
O da un altro SO .. Se hai linux meglio... Prima di tuto comunque tendi a specificare tutto..
Ad esempio.. Che procedura devi/vuoi rifare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andrea
Ermoro, l'unica per formattare l'sd è da windows..
O da un altro SO .. Se hai linux meglio... Prima di tuto comunque tendi a specificare tutto..
Ad esempio.. Che procedura devi/vuoi rifare?
qst, ma da capo http://w ww.androidworld.it/forum/come-avere-accesso-root-al-proprio-htc-g1-dream-marchiato-tim-t54.html
-
Quote:
ermoro
qst, ma da capo
http://w ww.androidworld.it/forum/come-avere-accesso-root-al-proprio-htc-g1-dream-marchiato-tim-t54.html
sto usando XP, nn ho linux a portata di mano... Ma come faccio? prima ci ho provato da prompt ma il pc ha fatto crash
-
Lo schermo blu di windows puo' voler dire che la scheda ha qualche problema.
O magari il problema lo ha il lettore di schede, che si scollega mentre stai formattando e windows impazzisce...
Di sicuro, proverei con un altro sistema operativo, se disponibile.
Ma comunque, se la scheda e' difettosa, potresti pensare di sostituirla...
danilo
-
A parte il fatto che non credo che sia il posto giusto dove chiedere supporto..
Sebbene quella guida sia la mia mal copia/incollata, non mi posso assumere responsabilità di quello chef anno anche gli altri negli altri siti (peraltro senza linkare questo sito in modo pubblico ) ..
Ad ogni modo se devi flashare il g1 della tim.. non ti serve la sdcard.. Questo non toglie che se la vuoi utilizzare almeno la devi formattare la prima volta.. Perciò procurati un sdcardreader oppure un computer windows xp che non abbia problemi ..
PS: Magari prova a montarla la sdcard prima di formattarla
-
Quote:
danilo666
Lo schermo blu di windows puo' voler dire che la scheda ha qualche problema.
O magari il problema lo ha il lettore di schede, che si scollega mentre stai formattando e windows impazzisce...
Di sicuro, proverei con un altro sistema operativo, se disponibile.
Ma comunque, se la scheda e' difettosa, potresti pensare di sostituirla...
danilo
nn ne ho un'altra... dimmi:
ma se da prompt digito format DRIVE: /fs:fat
è corretto?
che tipo di file system devo usare?
-
Quote:
Andrea
A parte il fatto che non credo che sia il posto giusto dove chiedere supporto..
Sebbene quella guida sia la mia mal copia/incollata, non mi posso assumere responsabilità di quello chef anno anche gli altri negli altri siti (peraltro senza linkare questo sito in modo pubblico ) ..
Ad ogni modo se devi flashare il g1 della tim.. non ti serve la sdcard.. Questo non toglie che se la vuoi utilizzare almeno la devi formattare la prima volta.. Perciò procurati un sdcardreader oppure un computer windows xp che non abbia problemi ..
PS: Magari prova a montarla la sdcard prima di formattarla
bando alle ciance Andrea, scusami ma parlami chiaro:
dove trovo la guida ufficiale?
nn mi serve la SD x flashare il g1? ed allora come faccio? tutta la guida che ti ho linkato parla di inserire materiale sulla SD!!! potresti essere un pò + preciso, grazie
-
Quote:
ermoro
nn ne ho un'altra... dimmi:
ma se da prompt digito format DRIVE: /fs:fat
è corretto?
che tipo di file system devo usare?
eh, mi spiace non so aiutarti ne' con la prima, ne' con la seconda domanda.
Non uso il DOS da parecchio tempo, e non ho un cellulare con android... ehm...
-
Quote:
ermoro
bando alle ciance Andrea, scusami ma parlami chiaro:
dove trovo la guida ufficiale?
nn mi serve la SD x flashare il g1? ed allora come faccio? tutta la guida che ti ho linkato parla di inserire materiale sulla SD!!! potresti essere un pò + preciso, grazie
Mi sono tirato un vaneggio assurdo, si.. Ti serve la sdcard per flashare il g1..
La guida originale è la mia.. Dove tutti hanno fatto subito un copiaincolla, il problema del copia incolla è che se c'è un errore e gli altri siti non sanno cosa stanno copia incollando, succede che la gente arriva sul loro sito fa la procedura.. succede il finimondo e poi finiscono nella merda...
Bah che comportamento..
Ad ogni modo il tuo g1 riconosce la sdcard o no?
Quote:
danilo666
eh, mi spiace non so aiutarti ne' con la prima, ne' con la seconda domanda.
Non uso il DOS da parecchio tempo, e non ho un cellulare con android... ehm...
Stai aspettando il magic?
-
[QUOTE=Andrea;4035]Mi sono tirato un vaneggio assurdo, si.. Ti serve la sdcard per flashare il g1..
La guida originale è la mia.. Dove tutti hanno fatto subito un copiaincolla, il problema del copia incolla è che se c'è un errore e gli altri siti non sanno cosa stanno copia incollando, succede che la gente arriva sul loro sito fa la procedura.. succede il finimondo e poi finiscono nella merda...
Bah che comportamento..
Ad ogni modo il tuo g1 riconosce la sdcard o no?
Sembrerebbe di si, almeno così mi pare utilizzando ASTRO (se provo dal PC xò mi dice che nn è formattata!!!)
-
Quando attacchi il cellulare al pc dovrebbe apparirti una ontifica sulla barra in alto..
Aprila e clicca su "Mount" a quel punto il pc dovrebbe vederla.. altrimenti è ragionevole pensare che nemmeno il tuo g1 possa vedere l'sdcard
-
Quote:
Andrea
Quando attacchi il cellulare al pc dovrebbe apparirti una ontifica sulla barra in alto..
Aprila e clicca su "Mount" a quel punto il pc dovrebbe vederla.. altrimenti è ragionevole pensare che nemmeno il tuo g1 possa vedere l'sdcard
si, faccio mount ma da PC nel momento in cui provo ad accederci mi dice che nn è formattata e mi chiede di farlo, che faccio?
-
-
Quote:
Andrea
Formattala...
FAT o FAT32?
-
Vai di fat32 dovrebbe essere ok
-
Quote:
Andrea
Vai di fat32 dovrebbe essere ok
grande!!! è andata!!!
ora: quale procedura mi consigli per flashare il mio g1 tim? me la linkeresti per favore? grazie
-
-
Quote:
Andrea
Ok grazie, ora mi metto all'opera, nella speranza vada tutto bene...ti farò sapere, grazie ancora
-
Di niente..
Vedrai che seguendo le guide giuste e facendo le cose come si deve, tutto va a buon fine..
-
Quote:
Andrea
Di niente..
Vedrai che seguendo le guide giuste e facendo le cose come si deve, tutto va a buon fine..
Andrea scusa,
ma quale SPL devo scaricarmi?
EngBootloader_v2_NoSigCheck.zip
G1OrigBootloader_nocheck.zip
splhard1_update_signed.zip
-
Io consiglio sempre l'Hard Spl
-
Quote:
Andrea
Io consiglio sempre l'Hard Spl
Andrea un'ultima cosa:
qnd dici
Step Finale: Stay Tuned
A distanza di due giorni è stato rilasciato un firmware semi-italiano molto più responsivo e stabile di quello in questa guida ( che comunque va installato ) .
Vi consiglio di iscrivervi al forum per rimanere aggiornati .
Per Adesso è tutto, Stay Androided :)
di quale aggiornamento parli?
Grazie e buonanotte, ho appenba terminato di Flashare il G1...Vediamo come va...
-
Ti parlo di quello che c'è scritto qui:
Firmware-Androidiani
-
Quote:
ermoro
Andrea un'ultima cosa:
qnd dici
Step Finale: Stay Tuned
A distanza di due giorni è stato rilasciato un firmware semi-italiano molto più responsivo e stabile di quello in questa guida ( che comunque va installato ) .
Vi consiglio di iscrivervi al forum per rimanere aggiornati .
Per Adesso è tutto, Stay Androided :)
di quale aggiornamento parli?
Grazie e buonanotte, ho appenba terminato di Flashare il G1...Vediamo come va...
Ok andrea, è ufficiale: il mio G1 sembra essere rinato! Grazie ancora
-
Hai installato il Firmware 1.2 ?
-
Quote:
Andrea
Hai installato il Firmware 1.2 ?
penso!!!
Ma la versione che linki nella guida non è la 1.2?
Pensavo di si, in quanto ora il g1 è in inglese!
Sbaglio? Ho pubblicato un post in cui cerco di raccapezzarmi!