Visualizzazione stampabile
-
l'hard reset (o wipe) non fa altro che cancellare tutte le applicazioni installate, contatti e riporta tutte le impostazioni ai valori di default.
Si usa in genere quando si deve cambiare tipo di rom (da una cyanogen a una hero ad esempio) oppure quando si vuole dare una bella ripulita!
-
Funziona tutto perfettamente :D grazie per il supporto!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pinabello
Funziona tutto perfettamente :D grazie per il supporto!!!!
scusate, ma non ho ben capito una cosa.
Io ho seguito la guida in wiki di questo sito per la androidiani.
Se non ho capito male, ho installato la recovery.img JFL, ora invece per usare cyanogen necessito di un altra recovery? perche io il backup con nandroid lo avevo gia fatto con JFL.
Per la radio invece, devo aggiornarla da cyan recovery o come si chiama? :|
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirlight
scusate, ma non ho ben capito una cosa.
Io ho seguito la guida in wiki di questo sito per la androidiani.
Se non ho capito male, ho installato la recovery.img JFL, ora invece per usare cyanogen necessito di un altra recovery? perche io il backup con nandroid lo avevo gia fatto con JFL.
Per la radio invece, devo aggiornarla da cyan recovery o come si chiama? :|
volendo puoi anke mettere la rom cyan senza cambiare la recovery tenendo la recovery JFL...
per la radio la puoi anke aggiornare dalla tua recovery JFL, basta ke scariki il file radio e lo rinomini in update lo metti nella sd, e poi in recovery mode fai alt+s
cmq penso ke se cambi recovery (ma nn ne sono sicuro), il backup nandroid rimanga e non devi rifarlo...
-
grazie mille inizio ad avere le idee piu chiare.
Cmq per sicurezza, credo sia meglio avere tutto "standardizzato" in modo da poter fare troubleshoot piu facilmente sui forum se qualcosa va storto..
Riassumendo vorrei installare la recovery 1.4 di cyano.
Ho scaricato il file cm-recovery-1.4.img e l'ho messa nella sd.
Ho visto i comandi da fare da terminal, ma nn ho le idee chiare su quale Terminal devo usare, sn indeciso tra:
Terminal del telefono (che ho trovato installando la 1.3 androidiani)
Terminal recovery (power-home e poi alt-x?)
Terminal inteso come adb shell e affini da CMD su Windows.
Questo dubbio credo sia abbastanza delicato..
-
ah gia.. e nn ho capito ancora cosa sia l'SPL -.- alcuni dicono che č necessario aggiornarla senno si bricka con alcune release..
-
allora ho installato con successo la recovery 1.4
Per chi avesse applicato la guida in Wiki di questo sito per HTC Dream, per installare la recovery 1.4 (indicata per flashare con successo cyanogen 4.0.4):
Copiate su SD il file cm-recovery-1.4.img che trovate in questa guida: [UPDATED 7/26 - v1.4] Pimped out recovery image with new features - xda-developers
Smontate la SD dal PC, scollegate il cavo sync (senno apparirā un messaggio di not found, in quanto la sd rimane cmq smontata dal telefonino)
Aprite il Terminal Emulator del vostro telefonino, dal menu applicazioni.
Digitate SU e premete yes sul messaggio che vi apparirā.
Digitate il comando flash_image recovery /sdcard/cm-recovery-1.4.img
Attendete due o tre secondi e poi riavviate il telefonino per verificare la buona riuscita.