Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
io ci sto ancora combattendo e non sono riuscito a venirne a capo..
ok provo ad aiutarti a piazziare le appstosd in dude 1.1:
prima di piallare dovresti copiarti tutto il contenuto della tua SD così:
Creati una directory (che chiamo TMP per comodità) ed entraci dentro.
Supponendo che tu abbia la dir tools dell'sdk nel Path dell'environment:
codice:
adb remount
adb pull /system/sd/app app
adb pull /system/sd/app-private app-private
adb shell rm -r /system/sd/app
adb shell rm -r /system/sd/app-private
adb shell mkdir /system/sd/app
adb shell mkdir /system/sd/app-private
a questo punto brasa tutto (ALT+W) e installa il firmware TheDudes1.1a (ALT+S).
Noterai che mancano le applicazioni che avevi.
Entra in TMP:
ci sono le directory app e app-private.
per ogni APK presente in queste due cartelle dai il comando:
adb install nomefile.apk
e ti ritroverai, in automatico, tutte le applicazioni installate in SD.
Io ho 68Mb liberi.
-
ok tone picker , funziona tutto! ho trovato anche la patch per la tastiera ita, ma ho anche scoperto che la versione del fw che ho di the dude non è l'ultima, ma la 0.9... adesso monto la 1.1a e vediamo che succede...
-
grazie piu' tardi provo i comandi che mi hai dato,grazie
-
stavo vedendo che i comandi che mi hai suggerito sono gli stessi che ho eseguito stamane e che invero con tali comandi le apk me le monta ma sulla memory del tel...
adb shell mkdir /system/sd/app
adb shell mkdir /system/sd/app-private
a me da mkdir failed for /system/sd/app, No such file or directory
-
Quote:
fabbibi
stavo vedendo che i comandi che mi hai suggerito sono gli stessi che ho eseguito stamane e che invero con tali comandi le apk me le monta ma sulla memory del tel...
fabbibi dici questo perchè noti che le directory /data/app e /data/app-private non sono link?
è normale, ma il contenuto di queste rispecchia quello di /system/sd/app e /system/sd/app-private.
inoltre ti accorgi che se installi nuove app, non occupano spazio ROM.
C'è anche da dire che il contenuto di /data/app in realtà non è altro che un ulteriore sorta di mount (in my honest opinion) della stessa sorgente di /system/sd/app.
Contiene lo stesso contenuto.
Provato oggi a modificare ;).
Non so se hai voglia/tempo di fare dei test a riguardo.
A me funge tutto benissimo.
-
voglia di provare tanta,devo risolvere...dico che occupa spazio sulla memoria interna del dream primo perche' avevo solo 51mb liberi e montato navdav2 sono divenuti 49mb..e poi a forza di digitare comandi mi sa che ho perso qualche pezzo per strada
-
Quote:
fabbibi
voglia di provare tanta,devo risolvere...dico che occupa spazio sulla memoria interna del dream primo perche' avevo solo 51mb liberi e montato navdav2 sono divenuti 49mb..e poi a forza di digitare comandi mi sa che ho perso qualche pezzo per strada
hai un PM ;)
-
Avevo le app2sd vecchia maniera con i link..
Ho aggiornato ma dava errore nella parte data durante il flash...da recovery shell ho cancellato i link. E ha funzionato tutto senza cancellare o spostare i link...
Il nuovo metpdp usa unionfs...2 directory vengono montate in unione in un punto e il punto diventa la somma del contenuto delle 2 originarie...
-
quanta memoria interna libera hai...
niente da fare ho cambiato memory formattata con gparted ma proprio non ne vuole sapere di crearmi ste benedette directory app e app-private....
-
riassunto:il vero problema e' che non ho il blocco /system/sd e nonostante abbia piu' volta partizionato con Gparted non riesco in nessun modo ad avere questo benedetto blocco