Visualizzazione stampabile
-
Aiuto firmware
Salve a tutti, da pochi minuti sono possessore dell'htc g1 dream brand tim (a quanto pare per mia sfortuna). Ora facendo delle ricerche qua e la ho visto che c'è in giro il firmware 1.5 cupcake fatto sia da htc che da google. In un video dimostrativo ho visto all'opera quello fatto da google. Siccome sono alle prime armi volevo sapere dove prendere quel firmware e come metterlo. Grazie a tutti per le eventuali risposte
-
devi avere i permessi di root e poi per la rom basta che una volta che hai il dream con permessi di root ne scarichi una da qui
xda se sai l'inglese oppure direttamente da questo sito cercando un po se il link che ti posto è difettoso
http://www.androidworld.it/wiki/Cate...are_(HTC_Dream)
poi la rinomini in update.zip e lo metti nella memory stick poi accendi il terminale in recovery mode home piu accensione per accenderlo e apri il terminale poi digiti alt+w per un wipe e alt+s per installare la rom
P.S. devi avere i permessi di root e sono costretto a dire che non mi assumo nessuna responsabilita su eventuali brick etc.
-
però da quanto ho letto molti lo hanno fatto e fino ad ora non ho letto che qualcuno ha brikkato. Attualmente qual'è il miglior firmware in lingua italiana in circolazione?? Grazie ancora
-
infatti io stesso l'ho fatto e non ho brikkato pero sono costretto a dirti che non mi assumo responsabilita e poi per la rom io ho usato la thedude's cupcake1.3rc2 e mi sono trovato bene ma so che anche la cyanogen mod sia quella con firmware 1.5 che la nuova con firmware 1.6. sono buone
e quella per il firmware 1.5 dovrebbe essere se non erro la 4.0.4
spero di esserti di aiuto chiedi pure se no
-
Prima di tutto devi ringraziarti per avermi dedicato il tuo tempo. I firmware che hai detto tu sono in lingua italiana? Io sono un pò litigato con l'inglese..:)
-
si se non mi sbaglio la thedude s cupcake c'è anche in italiano mentre la cyanogen dato che non la ho mai usata non so
comunque se riesci a ottenere il root poi quando installi la rom dopo l accensione del telefono quando ti dice clicca sull androide per iniziare la configurazione guidata basta che schiacci su change language in basso a sinistra e selezioni l'italiano
comunque grazie
-
ovviamente perdo la garanzia. Ora se per un caso (che neanche vorrei prendere in considerazione) il mio cellulare si rompe (ovviamente parlo di rottura di parti meccaniche es. un tasto etc..) io posso ritornare indietro? cmq ho deciso di mettere il firmware che mi hai consigliato tu (ovviamente se qualcosa non riesce nessuno ti darà delle colpe ci mancherebbe altro) sapresti indicarmi una guida completa da seguire? Grazie ancora
-
allora per riprendere la garanzia si trovano delle guide anche su questo forum e per una guida quella per ottenere i permessi di root la trovi su questo forum o cercandola su google mentre per la rom se riesco te la metto su mega upload e poi ti posto il link
-
il firmware l'ho trovato non c'è bisogno che lo metti su megaupload grazie lo stesso. Ma sicuro che è pure in italiano? Ma per avere i privilegi di root si rischia pure di brikkare?
-
si basta che fai come ti ho detto e metti la lingua su italiano alla prima accensione al posto di schiacciare direttamente sull androide
comunque no se segui tutta la guida per bene chiedendo dove non riesci va tutto bene
-
Ma per avere i privilegi di root si rischia pure di brikkare? Prometto che è l'ultima domanda roftl poi non ti stresserò più
-
no se segui per bene tutta la guida chiedendeo l a dove non resci non succede niente comunque io no responsabilita
2 non mi disturbi sono contento diaiutarti tranquillo
-
bene adesso sono pioù confuso di prima. Ho letto questa guida Root Htc Dream Tim - AndroidWiki ma non capisco qualcosa.
Devo installare il firmware che tu mi hai suggerito oggi cioè TheDudesCupcake.v1.3.RC2 solo che non capisco quando devo installarlo. Una volta estratto questo file (che è un archivio zip) che devo fare?
-
Non devi estrarre la rom, la devi rinominare come update.zip e metterla nella scheda sd, niente sottocartelle mi raccomando. POi spegni il telefono e lo riaccendi tenendo premuto home + tasto d'accensione, entrerai nella recoveri e poi schiaccia alt+s e procede da solo all'installazione
-
Una domanda. Ma quante probabilita' ci sono di briccare se uso xp e seguo la guida di wiki? sicome sono un novellino non vorrei rovinare il cell
-
Non molte tranquillo comunque e per lo più un copia e incolla perciò niente di che comunque se non te la senti proa a sentieri con qualcuno che lo sa fare che conosci magari
-
Finalmente sto cominciando a capirci qualcosa..almeno credo grazie al vostro aiuto..e ve ne sono grato.. comunque ho letto che ci sono probabilità di brikkare quando cambio l'spl? è proprio necessario cambiarlo? Come faccio ad accorgermi se è un brick o un problema che si può risolvere?
-
Al 90 % di ciò che hai chiesto non so rispondere..ma ti accorgi che è brickato quando lo schermo è totalmente nero ed illuminato...allora mio caro avrai brickato..che poetessa!
-
Quindi nessuno mi sa dire se e' necessario cambiare l'spl x mettere una rom a mia scelta?
-
Scusate ho provato ad installare la cyanomod recovery ma quando premo la combinazione di tasti home+power mi resta solamente la scritta tim fissa e non succede più nulla. Come mai ho fatto questa guida RecoveryMode - AndroidWiki ma niente
-
Se non ricordo male, alcune rom ti richiedono l'SPL special, alcuni invece non ti chiedono di cambiare l'SPL. ad esempio la ROM di Cyanogen (sempre se non ricordo male) non richiede di cambiarla.
Comunque una volta che hai deciso che ROM installare verifichi, prima di cominciare con la procedura, se ti serve o meno la Special SPL.
Per la recovery verifica di aver fatto correttamente tutti i passaggi, anche io la prima volta ho avuto un problema simile, poi mi sono accorto di aver scaricato la recovery per il magic anzichè quella per il dream.
Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiomix
si basta che fai come ti ho detto e metti la lingua su italiano alla prima accensione al posto di schiacciare direttamente sull androide
comunque no se segui tutta la guida per bene chiedendo dove non riesci va tutto bene
scusate l'intromissione dato che tu sei passato alla 1.5 io credo che per natale comprerò il dream mi potresti dare qualcosa un contatto msn o gtalk o quello che vuoi per contattarci per chiederti spiegazioni e consigli??
-
Allora questo pomeriggio mi sono deciso ed ho seguito questa guida Root Htc Dream Tim - AndroidWiki
installando pure il firmware Androidiani 1.2. é andato tutto ok solo che si bloccava alla scritta android e non andava più avanti. come mai?
-
-
certo però mi è rimasto bloccato sulla scritta android
-
ma ai fatto solo il 6 o cosa ???
-
no io ho fatto tutta la guida passo passo
-
e dove ti sei bloccato???
usi linux o windows???
-
allora io uso windows xp. Credo di avere già i provilegi di root. Come recovery ho installata quella della guida (e non la cyanomod 1.4) perchè non sono riuscito ad installarla. Quando entro nella recovery mi sa un errore can't open /cache/recovery/command. Non sono riuscito a mettere la cyanomod con la guida che c'è sul wiki. Cmq ho seguito tutta la guida per essere root nel wiki fino al punto 6 installando il firmware androidiani 1.2 in inglese ho riavviato ed al riavvio si è bloccato alla scritta android
-
Ci sono riuscito..sono riuscito ad installare the dude's cupcake e devo dire dire che è una rom fantastica. Ora ho sentito parlare delle rom di cyanogen e come ho letto in giro sono le migliori. Ora volevo sapere se esistono in italiano? e come faccio per installare la recovery di cyanogen la 1.4 perchè non sono riuscito ad installarla. Grazie a tutti per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviato da
qwerty1111
Ci sono riuscito..sono riuscito ad installare the dude's cupcake e devo dire dire che è una rom fantastica. Ora ho sentito parlare delle rom di cyanogen e come ho letto in giro sono le migliori. Ora volevo sapere se esistono in italiano? e come faccio per installare la recovery di cyanogen la 1.4 perchè non sono riuscito ad installarla. Grazie a tutti per le risposte
è stato facile installare
-
per quanto riguarda l'italiano quasi tutte le rom che ho provato vanno bene in italiano pero sempre tramite l impostazione della lingua italiana al primo avvio comunque per la recovery adesso non so se ci sei riuscito comunque trovi molte guide e puoi fare tutto tramite il prompt dei comandi e la RA-dream come recovery è molto meglio della cyanogen 1.4 e poi con questa puoi anche gestire le partizioni della memory a differenza della cyano e poi non confondere per avere la rom cyanogenmod non devi obbligatoriamente la recovery cyano.
ciao comunque sno contento che ti piaccia la the dude ottima rom
-
Ok. Nel pomeriggio volevo installare la cyanogen mod ho seguito la guida qui https://www.androidiani.com/forum/ht...ufficiale.html arrivato a passo 10 si è riavviato il telefonino e mi è affacciata una schermata con un pacco e il cellulare (io ho pensato voglia dire vai a buttare il cellulare). Che schermata è?
-
No vuole solo dire che stai installando un pacchetto sul telefono comunque non si che firmware stai installando ma dovrebbe essere così:
1- scarica sul desktop del computer il file .zip del firmware che vuoi installare
2- rinomina questo file in update.zip o solo update dipende dal computer ad esempio il mio aver con vista mette l estensione in automatico
3- metti il file update.zip nella root principale della memory Stick
3bis- all interno della memory card vai sul file e fai proprietà e controlla nome del file dalla finestra proprietà e quantità di mb che occupa
4- stacca il telefono dal computer e entra in recovery accensione più home
5- spostati su wipe reset o apri il cell e premi alt+w una fatto seleziona installa update .zip o premi sulla tastiera alt+s
6- attenti che abbia finito l installazione e poi premi home + back o vai su reboot system poi attendi un Po il primo avvio e lungo
P.S. Non sono responsabile di alcun brik o altri avvenimenti che possano danneggiare il cellulare
comunque io faccio sempre così
-
Ti ringrazio ancora. Cmq non c'è bisogno di scrivere che non ti assumi nessuna responsabilità dato che io ti devo essere solo riconoscente. roftlroftl
-
ai risolto ma tu che cell hai
-
Si ma sono costretto perché se no se tu danneggi il terminale anche dopo aver fatto l installazione ad esempio prende una botta e non va più se non lo dico poi tu potresti andare a dire che hai fatto quello che ti ho detto di fare io e hai rotto il telefono e mi denunci e io pago
-
ahhh capisco cmq qui non rischi roftl