Visualizzazione stampabile
-
...a partizionare la sd.
SO che ci saranno mille 3d sul punto ma io non ci ho capito nienter: vorrei conoscere il metodo più semplice per partizionare la sd e intsallare le applicazioni sulla stessa.
Per prima cosa dunque vorrei comprendere se la sd di 2 gb in odtazione al dream sia indonea o la debba cambiare.
In secondo luogo vorrei che qualcuno mi scrivesse l aprocedura da seguire passo passo una che sia la più semplice possibile
p.s. ho già porovato una guida basata su sdparted, ho eseguito i comandi da recovery mode ma non è successo perfettamente nienete
-
Quote:
Originariamente inviato da
luckydp
SO che ci saranno mille 3d sul punto ma io non ci ho capito nienter: vorrei conoscere il metodo più semplice per partizionare la sd e intsallare le applicazioni sulla stessa.
Per prima cosa dunque vorrei comprendere se la sd di 2 gb in odtazione al dream sia indonea o la debba cambiare.
In secondo luogo vorrei che qualcuno mi scrivesse l aprocedura da seguire passo passo una che sia la più semplice possibile
p.s. ho già porovato una guida basata su sdparted, ho eseguito i comandi da recovery mode ma non è successo perfettamente nienete
la sd va bene.
cosa intendi "comandi da recovery mode"? che recovery hai? se hai una delle ultime, puoi partizionare direttamente da recovery senza alcun problema... ;)
-
Quote:
androtopo
la sd va bene.
cosa intendi "comandi da recovery mode"? che recovery hai? se hai una delle ultime, puoi partizionare direttamente da recovery senza alcun problema... ;)
boh, come si verifica?
-
Quote:
luckydp
boh, come si verifica?
allora allora..se hai rootato il cell, allora hai una recovery modificata..
accendi il cell premendo home + power
cosa appare?
-
Quote:
androtopo
allora allora..se hai rootato il cell, allora hai una recovery modificata..
accendi il cell premendo home + power
cosa appare?
build jfv 1.42
-
Quote:
luckydp
build jfv 1.42
ok..a quanto pare non hai root ed il tuo cell è casto e puro...
per mettere le app sulla sd hai bisogno comunque di root, cioe avere completo accesso al tuo telefono e lo ottieni seguendo questa guida
Zeromila - AndroidWiki
in questo modo ripartisci anche la tua sd.. e le applicazioni verranno automaticamente installate nella partizione ext della memoria esterna ;)
-
Quote:
androtopo
per mettere le app sulla sd hai bisogno comunque di root, cioe avere completo accesso al tuo telefono e lo ottieni seguendo questa guida
Zeromila - AndroidWiki
in questo modo ripartisci anche la tua sd.. e le applicazioni verranno automaticamente installate nella partizione ext della memoria esterna ;)
ok, ho seguito tutti i passaggi della guida m anon ho mica capito se me l'ha partizionata...
aggiormento: anzi pare di sì... ma è normale che le app me le installa nella "secondary" che nel mio caso è di 300mega?
-
Quote:
androtopo
Zeromila - AndroidWiki
Ciao stavo seguendo òla discus. posso chiederti una cosa veloce?
Ho un dream ex tim con rec RA v1,5,2 Fw 4.2.12.2 e Buikd DRC83 con sd da 4 Gb. Vorrei montare una sd da 8 classe 6 partizionandola.
Posso inserire la sd nel dream, e patizionarla da recovery?
Ho letto che può essere partizioanta in fat32 ext2 ext3 e swap nello specifico a cosa servono le tre partizioni e la swap?
Grazie
-
Quote:
Renato
Ciao stavo seguendo òla discus. posso chiederti una cosa veloce?
Ho un dream ex tim con rec RA v1,5,2 Fw 4.2.12.2 e Buikd DRC83 con sd da 4 Gb. Vorrei montare una sd da 8 classe 6 partizionandola.
Posso inserire la sd nel dream, e patizionarla da recovery?
Ho letto che può essere partizioanta in fat32 ext2 ext3 e swap nello specifico a cosa servono le tre partizioni e la swap?
Grazie
si, puoi. la recovery te la partiziona in ext3,fat e swap. in ext3 saranno installate automaticamente le app che non occuperanno lo spazio nel telefono.in fat32 i dati della sd (foto, zip delle rom, suonerie,ecc ecc). lo swap emula e simula ram ma ti funziona solo se hai uno script che lo abiliti....
-
Quote:
androtopo
si, puoi. la recovery te la partiziona in ext3,fat e swap. in ext3 saranno installate automaticamente le app che non occuperanno lo spazio nel telefono.in fat32 i dati della sd (foto, zip delle rom, suonerie,ecc ecc). lo swap emula e simula ram ma ti funziona solo se hai uno script che lo abiliti....
Scusa l'ignoranza, ma dopo aver partizionato la sd da 8 in recovery, mi basta riavviare o devo flashare qualcosa (tipo il FW 4.2.1.2 e pacht Ita)?
I dati dalla sd da 4 gb li posso copiare in fat 32 direttamente dal pc?
per la swap come faccio a sapere se ho lo script per l'abilitazione e se manca come lo posso caricare?
-
Quote:
luckydp
ok, ho seguito tutti i passaggi della guida m anon ho mica capito se me l'ha partizionata...
aggiormento: anzi pare di sì... ma è normale che le app me le installa nella "secondary" che nel mio caso è di 300mega?
..............................?
-
Quote:
Renato
Scusa l'ignoranza, ma dopo aver partizionato la sd da 8 in recovery, mi basta riavviare o devo flashare qualcosa (tipo il FW 4.2.1.2 e pacht Ita)?
I dati dalla sd da 4 gb li posso copiare in fat 32 direttamente dal pc?
per la swap come faccio a sapere se ho lo script per l'abilitazione e se manca come lo posso caricare?
Basta che hai una rom tipo la cyano che installa di default nella partizione ext della sd.
si, puoi copiarli da pc-
Lo script non lo hai di default,dovresti "scriverlo" o scaricarlo ed effettuare una procedura.. Ma con cyano non serve. quindi ignora questo punto
-
Quote:
luckydp
..............................?
Se hai cyano ed ext su sd..vai tranquillo che installa su sd
-
Quote:
androtopo
Se hai cyano ed ext su sd..vai tranquillo che installa su sd
Grazie ti farò sapere appena fatto.
Avevo un mattone e grazie al vs contributo sta diventando uno strumento indispensabile.
-
Quote:
Renato
Grazie ti farò sapere appena fatto.
Avevo un mattone e grazie al vs contributo sta diventando uno strumento indispensabile.
renato....100 euro... non te la vuoi mica cavare con un grazie roftlroftlroftl
-
Quote:
androtopo
renato....100 euro... non te la vuoi mica cavare con un grazie roftlroftlroftl
Vediamo se riesci a guadagnarteli.
Ho tentato dipartizionare la SD da 8cl6 con recovery (RA152) esito swap 128; ext2 512 fat rimanente. Ho rebootato ed ora mi trovo le applicaz che funzionano collegamenti internet pure, non ho i dati Tipo Foto Music ecc. (ma li go salvati sul pC) ed il Problema che in lettura USB vedo solo una cartella LOST.DIR vuota. Nelle impost. del Dream si sono disattivate le voci Formatta e Smonta SD mentre si sono attivate le ripartizioni dei MB su Sd secondary.
POer caso devo copiare il Lost.Dir tuuo il materiale che avevo sulla SD da 4 ?
Fammi uno sconto ti prego.
Renato
-
Quote:
Renato
Vediamo se riesci a guadagnarteli.
Ho tentato dipartizionare la SD da 8cl6 con recovery (RA152) esito swap 128; ext2 512 fat rimanente. Ho rebootato ed ora mi trovo le applicaz che funzionano collegamenti internet pure, non ho i dati Tipo Foto Music ecc. (ma li go salvati sul pC) ed il Problema che in lettura USB vedo solo una cartella LOST.DIR vuota. Nelle impost. del Dream si sono disattivate le voci Formatta e Smonta SD mentre si sono attivate le ripartizioni dei MB su Sd secondary.
POer caso devo copiare il Lost.Dir tuuo il materiale che avevo sulla SD da 4 ?
Fammi uno sconto ti prego.
Renato
va bene, 99 euro..
se hai windows, e colleghi il cell al pc vedrai solo la partizione fat32. non devi far altro che copiare i dati che avevi (e che hai salvato sul pc) in questa.nulla piu :)
ext3/4 lo vedi direttamente solo se hai linux o da windows con un editor di partizioni tipo acronis disk suite...
-
Sei "Troppo caro"
Quote:
androtopo
va bene, 99 euro..
se hai windows, e colleghi il cell al pc vedrai solo la partizione fat32. non devi far altro che copiare i dati che avevi (e che hai salvato sul pc) in questa.nulla piu :)
ext3/4 lo vedi direttamente solo se hai linux o da windows con un editor di partizioni tipo acronis disk suite...
Già fatto grazie lo stesso avevo intuito e copato sulla Sd.
Però sei troppo caro, facciamo 0.99 se mi dai quest'altra info. E poi andiamo ad incrementare.:-$
Posso scaricare l'editor Acronis ed installarlo sul windows XP?
-
Quote:
Renato
Già fatto grazie lo stesso avevo intuito e copato sulla Sd.
Però sei troppo caro, facciamo 0.99 se mi dai quest'altra info. E poi andiamo ad incrementare.:-$
Posso scaricare l'editor Acronis ed installarlo sul windows XP?
solo una curiosità..ma a che ti serve "vedere" l ext dal pc??
-
Quote:
androtopo
solo una curiosità..ma a che ti serve "vedere" l ext dal pc??
pura curiosità.
Ho provato ad installare opensuse 10.3 perchè un amico mi ha fornito il cd d'inst. ma ho difficoltà ad attivare la connessione internet wifi puoi aiutarmi con qualche info?
Ciao.
4 domande a o.32 cent ognuna, riguardano le indicaz. in recovery:
1) USB -MS toggle
2) (Alt+0) Fix apk uid mismatches
3) (alt+1) Move apps + adalv to SD
4) (alt+2)Move recovery.log to SD
-
Quote:
Renato
pura curiosità.
Ho provato ad installare opensuse 10.3 perchè un amico mi ha fornito il cd d'inst. ma ho difficoltà ad attivare la connessione internet wifi puoi aiutarmi con qualche info?
Ciao.
4 domande a o.32 cent ognuna, riguardano le indicaz. in recovery:
1) USB -MS toggle
2) (Alt+0) Fix apk uid mismatches
3) (alt+1) Move apps + adalv to SD
4) (alt+2)Move recovery.log to SD
opensuse non l ho mai utilizzato.ma qualcosa di piu semplice tipo fedora o mandriva no? roftl
1) abilita l hd esterno da recovery
2) "risolve" il problema di lettura degli apk
3) sposta le app dal telefono alla sd (se hai ext3 o 4)
4) spodta il file di log "recovery.log" sulla sd
-
salve a tutti...ho un htc dream tim con recovery.img Cyanogen 1.4 e cyanogen mod 4.2.13 pero' non sono mai riuscito a partizionare la memory card durante l' istallazione della cyano..ora stavo seguendo la guida di androidpedia a questo indirizzo Partizionare microSD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki via ADB!!! pero' ho un problema:
dopo il punto 2 cioè digitando sul prompt:
adb shell reboot recovery
il telefono entra il fastboot usb e provando a continuare al punto 3:
adb shell
il prompt mi manda il seguente errore: device not found.
in cosa sbaglio???:( help me!!!
-
Quote:
Tanke89
salve a tutti...ho un htc dream tim con recovery.img Cyanogen 1.4 e cyanogen mod 4.2.13 pero' non sono mai riuscito a partizionare la memory card durante l' istallazione della cyano..ora stavo seguendo la guida di androidpedia a questo indirizzo
Partizionare microSD - Androidpedia - AndroidWorld Wiki via ADB!!! pero' ho un problema:
dopo il punto 2 cioè digitando sul prompt:
adb shell reboot recovery
il telefono entra il fastboot usb e provando a continuare al punto 3:
adb shell
il prompt mi manda il seguente errore: device not found.
in cosa sbaglio???:( help me!!!
se ti va ti posso aiutare....diavologeppo@hotmail.it o geppoG1@gmail.com per gtalk
-
problema risolto grazie all' aiuto di Geppo!!! Geppo grazie mille per il tuo aiuto e per aver avuto tanta pazienza!!!roftl