Visualizzazione stampabile
-
Confusione sulla memoria
Ciao a tutti, ho appena installato la cyano 7 nasata su gingerbread e devo dire che va bene, unico problema: lo pazio per i programmi.
Ad installazione appena completata ho 53 MB su 89 poi basta che installo anche solo what'sapp e già scendo a 39.
Perchè what'sapp mi occupa ben 14 MB quando il telefono in Impostazioni->Applicazioni->Utilizzo memoria me ne segnala solo 7 per questa app?
So che posso spostare alcune app su SD (what's app no ad esempio) ma il problema persiste: se ad esempio volessi installare un altroi paio di programmini ed un navigatore penso che non ce la farei mai.
Cosa mi consigliate?
-
da qualche parte tra le opzioni di cyano hai la possibilità di scegliere dove installare direttamente le app (non spostare) ..l importante è che tu abbia una partizione ext....
alcune app tipo market,whatsapp, gtalk..aumentano di dimensione perchè ..aumenta la cache dell app stessa...
-
Grazie!
Installando direttamente su SD ora la situazione è migliorata ed ho circa 42 MB liberi dopo aver installato what's app e un paio di programmini da meno di un MB.
Per quanto riguarda la cache, non c'è un modo per spostare anche quella su SD? Avendo una SD da 8 Gb classe 6 vorrei sfruttarla al massimo.
Buon anno!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiCh
Grazie!
Installando direttamente su SD ora la situazione è migliorata ed ho circa 42 MB liberi dopo aver installato what's app e un paio di programmini da meno di un MB.
Per quanto riguarda la cache, non c'è un modo per spostare anche quella su SD? Avendo una SD da 8 Gb classe 6 vorrei sfruttarla al massimo.
Buon anno!
certo che c'è il modo per spostare anche la cache...ci sono degli script apposta...nella Padron Froyo è integrato per esempio...prova a cercare su google se trovi qualcosa oppure prova ad estrarlo dalla PF, ma non mi ricordo come si chiama!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiCh
Grazie!
Buon anno!
oppure usa https://market.android.com/details?i....a2sdGUI&hl=it
ottima app :)