Scarica la ruu e reinstallati gb...
Visualizzazione stampabile
Ariscusate ma dopo aver confrontato molti browser, tra tutti, compreso quello stock, il migliore (anche se il test è riferito solo al lag, ritardo), a mio modesto avviso, è Opera Mobile: l'unico fluido senza lag.
Ora sono soddisfatto dell'aggiornamento a ICS.
Saluti
Salve a tutti! Io non ho ancora fatto l'aggiornamento e sapendo di dover fare dopo il ripristino, volevo chiedervi cosa fare (e soprattutto come fare) precisamente per iniziare il salvataggio di tutto: partendo dagli sms, ai contatti, alla galleria e a tutti i dati e le impostazioni del cell.
Per i contatti, ho fatto già "esporta" ecc ma per i messaggi non capisco come poterli esportare. Lo stesso per tutti i contenuti della galleria. Come faccio?
Leggendo qualche post precedente mi sono accorto che molti hanno avuto problemi con ritardi del touch e robe simili, quindi vorrei evitare di incapparvi. Premetto che il mio cell non è mai stato moddato ne c'ho mai fatto niente di non ufficiale! Grazie a chi mi aiuterà
Ho fatto aggiornamento OTA.
Mi sembra tutto ok ...maggiore fluidità , più memoria e velocità di caricamento.
Devo proprio farlo il reset di fabbrica?
Salve a tutti,
l'altro ieri ho aggiornato l'EVO alla ICS 4.0.3, tutto è andato a buon fine... non ho eseguito subito il ripristino di fabbrica ma l'ho provato per un giorno circa con gli applicativi installati (che cmq funzionavano). Devo dire che sin da subito ho notato che il display era molto piu' nitido rispetto a prima e che la batteria si esauriva piu' lentamente... penso che questi siano gli unici punti che ho visto subito migliorare con l'aggiornamento, ah, inoltre a partita di app installate la memoria disponibile era maggiore...
Veniamo alle note dolenti: il browser di defaut è diventato meno reattivo e nel caricare le pagine web dapprima le carica "sfocate" per poi definirle succiessivamente ricevendo i dati... mi pare che prima non facesse così, magari si aspettava un po' di piu' ma l'immagine era subito nitida... questo sitema di caricare prima "sfocato" proprio non mi piace..
Il sistema era abbastanza reattivo ma non come la Gingerbread, inoltre la SENSE 3.6 è UGUALE alla precedente... forse ci sono dei widget in piu' ma il sitema ad anello e le 6 schermate sono sempre le stesse... peccato perchè ho visto ICS su un Google Nexus e di default secondo me l'ICS personalizzato da GOOGLE presenta delle caratteristiche migliori di quello personalizzato da HTC (che è QUASI UGUALE al Gingerbreat precedente)... poi, de gustibus... penso che se trovo una ROM CUSTOM con ICS personalizzato GOOGLE per EVO tento il mod... Su ICS c'e' qualche applicativo in piu' di default ma nulla di eclatante...
Il giorno dopo per vedere di ritrovare un po' di reattività ho pensato di ripristinare le imp. di fabbrica.. prima di fare cio' mi sono servito dei seguenti accorgimenti:
- Ho sincronizzato tutto il sincronizzabile su "account e sincronizzazione" su GOOGLE (contatti google , facebook, WhatsApp, ecc..)
- Tramite DROPBOX ho salvato tutte le foto nel cloud
- Tramite il programma ASTRO File Manager (versione registrata) sono riuscito ad eseguire il BACKUP di TUTTE le applicazioni (poi dopo il ripristino impostazioni di fabbrica si possono effettivamente ripristinare... testato personalmente..)
Successivamente ho ripristinato le imp di fabbrica... Riavviato il tel ho rienserito i vari account e il relefono si è RISINCRONIZZATO (contatti, facebook, ecc...) ed ha riscaricato in automatico QUASI tutte le app (probabilmente la sincronizzazione di Google tiene traccia delle apps installate)
Ora il telefono è molto piu' reattivo.. provato il browser di default e il browser ICS + e davvero la reattività e' aumentata rispetto a Ginger... purtroppo c'e' qualche problema sui 2 browser citati ad aprire la posta di LIBERO che prima non avevo... Con Dolphin la posta di LIBERO funziona correttamente...
Che dire, questo ics personalizzato HTC non si discosta molto da Gingerbreat secondo me... il telefono in sostanza non cambia molto... cmq già il fatto che la batteria (ancora da testare al 100%) duri di piu' è già un bel passo avanti, inoltre il display sembra migliorato e la reattività sui browser (a parte l'effetto "sgranato") è migliorata... speriamo che gli applicativi e i widget appositamente realizzati per ICS diano una marcia in piu' a questo aggiornamento, perchè ne avrebbe bisogno...
Da ultimo credo e spero che con ICS sia migliorata la gestione della memoria RAM e lo sfruttamento dei proccessori dual core come quello del ns EVO.
Spero di essere stato utile. Saluti!
Marco
É consigliato dato che le app hanno i dati di gb e usandole potrebbe creare conflitti con ics e quindi darti problemi...
Ci sono le rom ics pure google per evo, sono portina della cyano, sono ottime e qualcuna ha qualche bug.
Inoltre la sense è migliorata come reattività, la barra e migliore e per il resto la sense non è cambiata di molto da quando è stata ideata, resta il fatto che rimane la migliore interfaccia grafica a mio parere...
Inoltre si, è migliorata sia la ram che la batteria ;)
Ma quindi se io adesso, che ho già aggiornato, facessi un ripristino di fabbrica, otterrai un aumento delle prestazioni? Tenendo conto che finora non mi ha dato problemi...
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Androidiani App
Anche a me non dava problemi, funzionava tutto... ma ho voluto provare per verificare se c'e' un aumento della reattività del telefono... ed in effetti c'e' :)
Fatti un bel backup dei dati (contatti-foto-suonerie-musica) e ripristina, vedrai che non te ne pentirai :)
Fatto ripristino ma ora ho il problema della configurazione apn Tim.... Non mi funziona più la linea dati.... Avevo risolto la volta scorsa con apn italy che non funziona più con ics
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2