CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Leggere chiavetta usb o hard-disk e ricaricare contemporaneamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Leggere chiavetta usb o hard-disk e ricaricare contemporaneamente

Buonasera a tutti!
    Sono un felicissimo possessore di un HTC EVO 3d e uno Hyundai a7...
    Mi chiedevo se esiste un metodo per poter ricaricare i dispositivi e leggere una chiavetta usb allo stesso tempo. C'è un qualche adattatore, sdoppiatore che consente di fare questo? Vorrei riprodurre i filmati/foto della chiavetta e ricaricare il tablet allo stesso tempo...
    Si puo' fare? Aiutatemiiiii. GRAZIE!
    Ho trovato un hub usb otg sulla baia ma non so' se funge... E poi viene da Honk Kong!!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabryroma82 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Sono un felicissimo possessore di un HTC EVO 3d e uno Hyundai a7...
    Mi chiedevo se esiste un metodo per poter ricaricare i dispositivi e leggere una chiavetta usb allo stesso tempo. C'è un qualche adattatore, sdoppiatore che consente di fare questo? Vorrei riprodurre i filmati/foto della chiavetta e ricaricare il tablet allo stesso tempo...
    Si puo' fare? Aiutatemiiiii. GRAZIE!
    Ho trovato un hub usb otg sulla baia ma non so' se funge... E poi viene da Honk Kong!!
    Ciao, non ho capito il tuo problema anche perchè, forse, non è spiegato ottimamente...
    Se parli dell'evo, quando l'attacchi al pc e l'utilizzi come chiavetta usb, ti carica anche il cell, se parli del tablet non saprei

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho capito il tuo problema anche perchè, forse, non è spiegato ottimamente...
    Se parli dell'evo, quando l'attacchi al pc e l'utilizzi come chiavetta usb, ti carica anche il cell, se parli del tablet non saprei
    Ciao! Provo a spiegarmi meglio... Parlo dell'evo 3d... Il tablet Hyundai lo lascio per un attimo da parte...
    Io vorrei leggere una chiavetta usb o un hard-disk direttamente con il mio EVO ma vorrei contemporaneamente ricaricarlo per non far terminare la batteria in breve tempo... Ad esempio vorrei guardare dei film che ho sulla chiavetta o sull'hard disk DAL MIO EVO, SULLO SCHERMO DEL MIO EVO e contemporaneamente ricaricarlo... Si puo' fare? Considerando che il nostro evo ha solo una miniusb che funge sia per i dati che per la ricarica direi di no ma pensavo che magari ci fossero dei "sdoppiatori" o , come ho trovato sulla baia, degli hub miniusb otg che vorrei sapere se funzionano davvero (dato che sono destinati nello specifico solo per il samsung s2 e "altri dispositivi che supportano l'otg"). In quel caso si potrebbe collegare una cavo di ricarica ad una porta usb dell'hub e su un'altra porta una chiavetta...
    Ho reso l'idea..?

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Ciao! Provo a spiegarmi meglio... Parlo dell'evo 3d... Il tablet Hyundai lo lascio per un attimo da parte...
    Io vorrei leggere una chiavetta usb o un hard-disk direttamente con il mio EVO ma vorrei contemporaneamente ricaricarlo per non far terminare la batteria in breve tempo... Ad esempio vorrei guardare dei film che ho sulla chiavetta o sull'hard disk DAL MIO EVO, SULLO SCHERMO DEL MIO EVO e contemporaneamente ricaricarlo... Si puo' fare? Considerando che il nostro evo ha solo una miniusb che funge sia per i dati che per la ricarica direi di no ma pensavo che magari ci fossero dei "sdoppiatori" o , come ho trovato sulla baia, degli hub miniusb otg che vorrei sapere se funzionano davvero (dato che sono destinati nello specifico solo per il samsung s2 e "altri dispositivi che supportano l'otg"). In quel caso si potrebbe collegare una cavo di ricarica ad una porta usb dell'hub e su un'altra porta una chiavetta...
    Ho reso l'idea..?
    Si hai reso, e non so aiutarti perchè non mi sono mai posto il problema, devi cercare su internet se l'evo supporta l'otg

morissio
    Guest
    Predefinito

Ho reso l'idea..?
    A prescindere dall'adattatore devi anche cercare una ROM che gestisca l'usb host. La Cyanogenmod per esempio dovrebbe gestirlo.

Comunque ne parlano qui: [Q] Evo 3D OTG (On-The-Go) USB Hosting. - xda-developers

ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morissio Visualizza il messaggio
    A prescindere dall'adattatore devi anche cercare una ROM che gestisca l'usb host. La Cyanogenmod per esempio dovrebbe gestirlo.

Comunque ne parlano qui: [Q] Evo 3D OTG (On-The-Go) USB Hosting. - xda-developers

ciao
    Ok. Grazie mille... Non è che per caso ICS lo gestisce e quindi basta aspettare l'aggiornamento ufficiale...?

morissio
    Guest
    Predefinito

Ok. Grazie mille... Non è che per caso ICS lo gestisce e quindi basta aspettare l'aggiornamento ufficiale...?
    Che io sappia non dipende solo dal sistema operativo. Cellulari con lo stesso OS supportano o meno questa funzionalità.

Senior Droid L'avatar di elektropower90

Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

Ho reso l'idea..?
    Purtroppo anche io son incappato su questa ricerca perche come te cerco disperatamente come far funzionare l'evo 3d con l' OTG ma senza nessun esito... neanche su XDA non danno speranze e con la Cyanogenmod molti dicono che il tel se ne va in crash.... quindi amico caro rassegnamoci e attendiamo qualcuno dai piani alti che ci induca a una giusta via per questo problema.....

Permessi di invio