Ragazzi, sia l'applicazione di base sia go sms sono lentissime quando raggiungi un certo numero di messaggi! Come posso fare?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, sia l'applicazione di base sia go sms sono lentissime quando raggiungi un certo numero di messaggi! Come posso fare?
Nel senso che ci vuole un po perche carichi i messaggi e l'applicazione in se, tu usi go sms?
Avro tipo 1500 messaggi al momento distribuiti tra circa 30-35 persone...
il telefono non lo spengo mai ma ho un task killer o come azzo si chiama quello che ti chiude tutto quello che non serve. Il fastboot è attivo, e di solito esco con la freccia ma a volte premo home..
Ecco, prova un riavvio senza fastboot ;)
Inoltre, non usare app o task killer che chiudono le app, non ha senso e non serve a niente.
Piuttosto, fai un riavvio del cell una volta al giorno o due, ma non chiudere le app... (questo perchè android ha il suo modo di funzionare)
Va bene grazie, comunque tanto per sapere cos'è il fastboot e a cosa serve? Cosa cambia se lo tolgo?
Il fastboot ti fa un riavvio parziale del cellulare. Puoi paragonarlo alla disconnessione di Windows o al logout di Linux all'incirca. Per quello ci mette meno a riavviarsi...
Il fastboot è un comando che fa andare il telefono in "ibernazione" (presente la funzione dei pc? quella)
Togliendo la spunta da fastboot il telefono, spegnendosi, non tiene in memoria tutti i dati (cosa che fa il fastboot) e quando andrai ad accenderlo, farà un riavvio da 0 :)
p.s. per i ringraziamenti c'è il tasto thanks :)
Ok grazie, vi thanko a tutti e due ahah
Comunque un pochino lenta è... Ma si tratta di tempi di caricamento di 1 o 2 secondi con circa 5000 SMS distribuiti in una 30ina di conversazioni. Quando apro la conversazione più "folta" (3500 SMS) noto che un po' pensa, ma credo che dipenda dal modo di gestire gli SMS della sense. Con il galaxy s ci metteva di meno a care ma era più scattoso lo scroll
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Lo so Guich ma purtroppo ho ancora il problema di non riuscire a flashare la radio giusta per poter installare la mwakious, il mio è brandizzato Vodafone e il cid di Vodafone Italia non si può cambiare quindi finché campo avrò la stock.. E per uno come me che ha sempre avuto miui è doloroso :-D
E' il cid classico italiano di Vodafone... Vodap405 e non è tra quelli inclusi in xda.. Cioè ho fatto lo sblocco con htcdev tranquillamente e ho il root ma la radio non me la fa flashare via bootloader quindi nada :-\ altrimenti avrei potuto flashare perché ho sia root che recovery
Ti riferisci all'aggiornamento ufficiale ics che non posso flashare over The air.? Si lo immagino :-\
La radio la flasho via fastboot ma non trovo l'img..
Quote:
Originariamente inviato da Guich666
Lo so come si riblocca il bootloader anche perché quando ho tentato di flashare il pg86 ecc contenente la radio l'ho dovuto ribloccare per forza. La cosa strana è proprio questa.. Ok che faccia le bizze con la rom ma almeno la radio dovrebbe farmela aggiornare invece niente.. Ci sono ingrullito un po e via.. Però so che per aggiornare la baseband non c'è altra soluzione... E questa cosa mi fa incavolare visto che il nobrand non costa certo di più e l'ho quindi presa in tasca. Ora lo rivendo e mi tengo solo l'xperia s perché mi sto rompendo :-D
Se flasho solo l'img della radio la mwakious funzionerà correttamente?
Ora provo a flashare solo radio.img estraendolo dallo zip.. Tanto ho il backup dovesse andare storto qualcosa :-D
La radio la devi estrarre dal file PG86IMG a questo link :)
Avevo già il PG86IMG relativo all'ultima radio postata da mwakious ma mi dà errore nella signature quando faccio il comando standard fastboot flash radio radio.img -.-"
Il problema è sempre htc dev! :)
Prova a usare android flasher, il link lo trovi qui
Ho provato anche a flashare tramite android flasher ma mi fallisce sia il flash della recovery che della radio. Ora impazziscooooooo :D
Purtroppo è un cane che si morde la coda, perchè per usare revolutionary dovrei fare il downgrade da 0012 a 0007, ma non posso fare il downgrade perché il PG86IMG con l'hboot 0007 non me lo avvia per colpa del cid (cid incorrect). Però non posso cambare il cid. Quindi è tecnicamente impossibile :(
Non è detto che ICS ufficiale uscirà anche per i terminali brandizzati Vodafone.. ho i miei dubbi. Penso che presto prenderà altre strade questo EVO :D :D
Trovato il modo per portare il telefono in s-off con metodo revolutionary anche se hanno l'hboot diverso da 1.49.0018, seguire il video inserito qui: Guida al root by guich666 ;)