è vero che non si può? (skype a parte...)
Visualizzazione stampabile
è vero che non si può? (skype a parte...)
Ti dirò... L Utilità delle chiamate su un tablet sfiora lo zero ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
per "modulo" intendi il modulo software perchè l'hw che permette la connettività 3g permette anche di effettuare le normalissime telefonate, quella di non permettere l'esecuzione o la ricezione delle telefonate è una limitazione software e non hw, se cerchi su google trovi un video di un tipo cinese che ha realizzato una rom che permette di fare ciò, ma dicono che la cosa sia ancora acerba... :'(
Tutto qua? Quel video c'é da un pezzo ma quello che mi chiedo é dove possa essere l'applicazione "telefono" dato che di suo non ce l'ha
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Come non detto, l'applicazione telefono c'é già di suo era solo disabilitata tramite le righe di quel file; l'unica pecca é che per chiamare tocca usare un'auricolare BT, comunque sempre meglio di niente é
se lo si vuole utilizzare come secondo telefono per non girare con due telefoni e un tablet è una soluzione che si può accettare secondo me..
la pecca se non ho capito male sono gli sms che senza collegarsi ad internet è un problema inviare...
Per gli sms non so, so che é capace di inviarli di suo ma non penso che si connetta ad internet; per la parte telefonica dicono che ci sono dei problemi per quanto riguarda la combinazione speaker/microfono mentre gli auricolari bluetooth funzionano; spero che riescano a sistemare tutto magari spulciando qualcosa dalle righe dello stesso file nel galaxy tab 7" e soprattutto che esca l's-off tramite htc dev.
ho sbloccato la parte telefonica dopo aver fatto il root secondo la guida di XDA.telefona perfettamente con gli auricolari e con il bluethoot manda sms e mms.
Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
Hai provato con il vivavoce se funziona? Oppure semplicemente senza alcun auricolare?
in vivavoce si sente ma l'altro sente male,forse risolveranno,comunque cosi va benissimo!!!
Sono sempre più propenso a prenderlo, così anche se é necessario prendere appunti velocemente riguardo una cosa, basta una foto e il commento sopra, se poi si riesce ad introdurre la scrittura tramite pennino del galaxy note siamo a cavallo anche ad installare la swype ci vogliono meno di 5 min
Dove posso trovare questa guida di XDA?
Grazie
Max
[HOW-TO] - Enable GSM phone calls on your S-OFF Flyer :) - xda-developers
volevo far notare che è uscito lo sblocco del bootloader per il flyer su htcdev:
HTCdev - Unlock Bootloader
qualcuno é riuscito a mettere honeicomb?
sì, su xda ci sono riusciti, ma a parer mio non lo metterei mai, pago un terminale 600€ e non può nemmeno chiamare? rotfl comunque ti linko la discussione:
[ROM][Flyer][Honeycomb] FlyHoney ROM v0.2 | First HC custom ROM for the HTC Flyer - xda-developers
Ciao, ti chiedo a seguito del fatto che anche io ho sbloccato temporaneamente il tablet per abilitare le telefonate se può essere il motivo per per cui non riesco a fare l aggiornamento FORSE.
Il mio al momento ha numero software 2.23.405.3
Mi puoi far sapere del tuo? Grazie
se hai sbloccato il bootloader e ci hai messo le mani non penso che tu possa fare l'aggiornamento (quale è l'ultima versione di android per il flyer?); a parer mio dovresti flashare una RUU e poi procedere con l'aggiornamento, oppure procedere direttamente con l'ultima RUU (che in teoria avrebbe di già l'ultimo aggiornamento)
Ciao ragazzi, io dopo aver flashato una ROM con Honeycom, ho provato ad abilitare il flyer x le chiamate, ma mi si dice che il file è protetto e che è un read-only. Ho provato a pusharlo anche con adb, ma anche da terminale mi viene restituito quello stesso messaggio d'errore. Come lo risolvo?
Ho creato dei backup sia del file vecchio che di quello modificato x abilitare le chiamate.
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao ragazzi,
ho provato a mandre una mail ad HTC per qualche info al riguardo... e questa è la risposta:
Ciao XXXXX XXXXX,
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
La informiamiamo che lo sblocco del bootloader e`stato gia` rilasciato per il flyer.Nel caso Lei vuol usare per fare delle chiamate,dovrebbe cercare una rom comaptibile da installare,prendendo in considerazione che tal procedura termina una parte oppure tutta la garanzia del Suo tablet.
Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area Aiuto al nostro indirizzo web htc.com/it/help/ , oppure vada htc.com, selezioni il suo paese e poi la voce Aiuto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande.
La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità.
Dimmi se ho risposto correttamente alla domanda, fare clic qui per completare.
Per inviare una risposta a questo messaggio, fare clic qui.
Cordiali saluti,
Angela
HTC
Ora... data la mia profonda ignoranza in materia, qualche anima pia riesce a spiegarmi dove posso trovare una rom compatibile per sbloccare le telefonate?
Mi sarebbe veramente utile!
Grazie mille!
Blue Up
Se hai honeycomb non penso esista una rom in grado di permetterti di chiamare in quanto honeycomb non lo supporta, se hai gingerbread ti basterà fare s-off e avere i permessi di root, per il resto si tratta di editare un paio di files con il blocco note.
Se cerchi le guide dovresti trovarle su xda, ci sono sia per l's-off, sia per abilitare il flyer a chiamare
domanda stupida.....
probabilmente nella sezione sbagliata, ma magari trovo comunque risposta.
ho visto su htcdev.com come sbloccare il tablet, unico problema è che nel
menu a tendina ci sono htc flyer diversi, come faccio a sapere qual'è il mio?
ho cercato nelle opzioni del tablet ma senza trovare nulla,
grazie.
ricapitolando, per me che ho honeycomb e vorrei abilitare il modulo tel,
dovrei prima tornare a inger e poi sbloccare?
ri-grazie
Ciao ragazzi, ho appena comprato il Flyer e vi posso garantire che telefona ovviamente solo col viva voce ma telefona.
La soluzione è quella di effettuare chiamate con l'auricolare bluetooth.
Alla prossima.
beh ma come hai fatto a sbloccare il tutto?
Guarda, se hai il SO Gingerbread puoi sbloccare la parte telefonica mentre se aggiorni a Honeycomb non puoi più farlo. Posso dirti la mia? La parte telefonica serve a poco e niente su questo favoloso tablet.......fidati!.
Bhe guarda io uso spesso l'auricolare bluetooh quindi nn mi sarebbe da problema ma ho già il flyer a HC è nn so come fare x riportarlo a ginger...poi ho notato una cosa avendo anche il note che molte applicazioni che ci sn sul market x il flyer non ci sono x il note...sarà il fatto che ha uan versione di android diversa?
É proprio così, alcune applicazioni (tra le quali anche quelle con supporto ad HTC scribe) esistono solo per HoneyComb perché non sono state sviluppate per GingerBread; ogni tanto infatti quando aggiorni una applicazione e vai a vedere le novità ti ritrovi qualcosa come "aggiunto il supporto ad android 4.0", questo vuol dire che é stato pubblicato l'apk compatibile con ICS