CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

problema rom xb cm 7.2.3 dev 24

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema rom xb cm 7.2.3 dev 24

    ciao a tutti, ho appena installato la rom che mi avete consigliato, fino ad ora tutto bene molto veloce ma se scarico un applicazione da internet per esempio da 4shared.com nel momento in cui la installo mi si blocca e lo schermo diventa tutto nero e devo riavviare
    cosa fare per risolvere questo problema?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sneake33 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho appena installato la rom che mi avete consigliato, fino ad ora tutto bene molto veloce ma se scarico un applicazione da internet per esempio da 4shared.com nel momento in cui la installo mi si blocca e lo schermo diventa tutto nero e devo riavviare
    cosa fare per risolvere questo problema?
    grazie
    Il problema potrebbe essere legato alle partizioni della micro sd. Per formattare e partizionare meglio utilizzare gparted live, assicurati di aver creato due partizioni, una ext4 da circa 2 gb ed una linux swap da 512 mb, entrambe primarie. Se il problema non si risolve fai wipe dalvik e wipe cache poi riflasha la rom.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wildboar per il post:

    sneake33 (02-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Il problema potrebbe essere legato alle partizioni della micro sd. Per formattare e partizionare meglio utilizzare gparted live, assicurati di aver creato due partizioni, una ext4 da circa 2 gb ed una linux swap da 512 mb, entrambe primarie. Se il problema non si risolve fai wipe dalvik e wipe cache poi riflasha la rom.
    scusami non le so fare queste partizioni "ext4 da circa 2 gb ed una linux swap da 512 mb" come si fanno??
    per il resto so fare tutto
    grazie mille

  6. #4
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sneake33 Visualizza il messaggio
    scusami non le so fare queste partizioni "ext4 da circa 2 gb ed una linux swap da 512 mb" come si fanno??
    per il resto so fare tutto
    grazie mille

    Formatta la sdcard da pc in fat 32 con il tool di default di windows, scarica gparted GParted -- About e masterizzalo su cd con il tool integrato in windows 7 o un programma free come imgburn. Nel bios del PC setta il boot da cd per far partire il sistema da CD. Mentre gparted si avvia lascia invariati tutti i parametri relativi alla tastiera e limitati a selezionare la lingua italiana. Qui Come formattare in ext4 una sd con gparted per android htc hd2 - YouTube trovi una pratica videoguida che ti mostra la creazione della partizione ext, dovrai ripetere gli stessi passaggi per creare la linux swap.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato wildboar per il post:

    sneake33 (05-02-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Formatta la sdcard da pc in fat 32 con il tool di default di windows, scarica gparted GParted -- About e masterizzalo su cd con il tool integrato in windows 7 o un programma free come imgburn. Nel bios del PC setta il boot da cd per far partire il sistema da CD. Mentre gparted si avvia lascia invariati tutti i parametri relativi alla tastiera e limitati a selezionare la lingua italiana. Qui Come formattare in ext4 una sd con gparted per android htc hd2 - YouTube trovi una pratica videoguida che ti mostra la creazione della partizione ext, dovrai ripetere gli stessi passaggi per creare la linux swap.

    grazie
    ho scaricato gparted e l'ho masterizzato su un DVD-RW (non so se è lo stesso) adesso però non so come entrare nel bios del pc e settare il boot da cd
    scusa ma non sono molto pratico

  9. #6
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sneake33 Visualizza il messaggio
    grazie
    ho scaricato gparted e l'ho masterizzato su un DVD-RW (non so se è lo stesso) adesso però non so come entrare nel bios del pc e settare il boot da cd
    scusa ma non sono molto pratico
    La procedura di accesso al bios essere differente a seconda del tipo di pc...genericamente l'accesso al bios può essere effettuato premendo il tasto f2 o del prima che compaia il logo del sistema operativo, non saprei dirti con certezza assoluta quale sia il tuo caso. Tuttavia all'accensione del pc per qualche secondo in basso sullo schermo compare una scritta che ti dice quale tasto premere per arrivarci. Una volta effettuato l'accesso devi cercare e modificare le preferenze di avvio in modo da dare priorità al lettore cd/dvd piuttosto che al disco rigido

  10. Il seguente Utente ha ringraziato wildboar per il post:

    sneake33 (05-02-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    La procedura di accesso al bios essere differente a seconda del tipo di pc...genericamente l'accesso al bios può essere effettuato premendo il tasto f2 o del prima che compaia il logo del sistema operativo, non saprei dirti con certezza assoluta quale sia il tuo caso. Tuttavia all'accensione del pc per qualche secondo in basso sullo schermo compare una scritta che ti dice quale tasto premere per arrivarci. Una volta effettuato l'accesso devi cercare e modificare le preferenze di avvio in modo da dare priorità al lettore cd/dvd piuttosto che al disco rigido
    io ho win7 e ho letto che non si può entrare nel bios di windows7... ma bisogna per forza fare questo passaggio? o basta che apro il programma?
    grazie

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sneake33 Visualizza il messaggio
    io ho win7 e ho letto che non si può entrare nel bios di windows7... ma bisogna per forza fare questo passaggio? o basta che apro il programma?
    grazie
    Il bios non è di windows 7 ma il "sistema operativo" della cpu del tuo pc. per entrarci puoi premere confusionalmente canc o f2 (dipende dal pc che hai) all'avvio cioè appena vedi apparire qualcosa sullo schermo del pc dopo aver premuto power. Magari se ci dici che pc hai facciamo prima a darti una conferma!

    Alternativa molto semplice è partizionare la tua sd dalla ricovery del telefono, recandoti nella sezione advance, e confermando sulla voce partition sd card. la swap se non ricordo male te la fa fare al max di 256 mb ma non è un problema così incredibile...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato germypan per il post:

    sneake33 (06-02-12)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Il bios non è di windows 7 ma il "sistema operativo" della cpu del tuo pc. per entrarci puoi premere confusionalmente canc o f2 (dipende dal pc che hai) all'avvio cioè appena vedi apparire qualcosa sullo schermo del pc dopo aver premuto power. Magari se ci dici che pc hai facciamo prima a darti una conferma!

    Alternativa molto semplice è partizionare la tua sd dalla ricovery del telefono, recandoti nella sezione advance, e confermando sulla voce partition sd card. la swap se non ricordo male te la fa fare al max di 256 mb ma non è un problema così incredibile...
    ora ci provo...
    comunque ho un hp pavilion dv6000

  15. #10
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Il bios non è di windows 7 ma il "sistema operativo" della cpu del tuo pc. per entrarci puoi premere confusionalmente canc o f2 (dipende dal pc che hai) all'avvio cioè appena vedi apparire qualcosa sullo schermo del pc dopo aver premuto power. Magari se ci dici che pc hai facciamo prima a darti una conferma!

    Alternativa molto semplice è partizionare la tua sd dalla ricovery del telefono, recandoti nella sezione advance, e confermando sulla voce partition sd card. la swap se non ricordo male te la fa fare al max di 256 mb ma non è un problema così incredibile...
    Oppure utilizzare il pratico e intuitivo htc hd2 toolkit. Applicazione ben fatta e semplice da utilizzare, permette di eseguire tutte le operazioni necessarie. Per tutto il resto quoto germypan che ha molta più esperienza di me.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato wildboar per il post:

    sneake33 (06-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy