Visualizzazione stampabile
-
HD2 in morte apparente
Un amico mi ha portato questo HTC HD2 che aveva montato su Android. Il problema è che lui tentando di flashare con una custom rom un LG Optimus Dual, abbia sbagliato telefono collegando al PC non l'LG Dual ma quest'HD2.
Ora il telefono è apparentemente morto. Non si accende, e non si illumina neanche la spia quando va in carica. C'è una coda di fenice per questo telefono, o devo solo buttarlo?
Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
-
prova a vedere se entra in bootloader ( schermata a 3 colori) ;
rimuovi la cover della batteria , procurati uno pennino o uno stuzzicadenti poi premi il tasto del volume down e contemporaneamente con il pennino premi il tastino reset posto vicino alla batteria , continua a tenere premuto il tasto volume down e rilascia il pennino dal tastino di reset .
Se appare una schermata a 3 colori con alcune sigle corrispondenti alla versione bootloader , radio etc siamo gia' a buon punto ...
Collega la presina usb e vedi se l'hd2 viene riconosciuto , se si ti scrivero' il da ' farsi..
-
Niente, non da segni di vita...
-
è probabile che il boot sia corrotto quindi l'unica alternativa rimane il JTAG ; bisogna disassemblarlo togliere la scheda madre e con una particolare interfaccia collegata ad una box si ricostruisce il boot (l'avvio) per poi utilizzare le note procedure per caricare la sua kernel / software.
-
Oh bene, e quanto costa tutto il materiale?
-
l'attrezzatura va' oltre il valore del telefono e non è semplice da usare , ti conviene fartelo sistemare .
-
Grazie, ma credo che anche farmelo riparare sia oltre il suo valore attuale. È un vero peccato, questo telefono è diventato una leggenda ormai! :P
-
Mi sembra strano possa esser partito il flashing di una rom lg con collegato l'hd2, visto che da PC viene riconosciuto il terminale e se non collegato o non corretto, la procedura non parte... e i tool sono differenti
Si potrebbe provare con un altra batteria per hd2( se ne hai la possibilità) oppure tenendo il caricatore collegato, provi ad accenderlo tenendo premuto volume su e giu insieme
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio85BG
Mi sembra strano possa esser partito il flashing di una rom lg con collegato l'hd2, visto che da PC viene riconosciuto il terminale e se non collegato o non corretto, la procedura non parte... e i tool sono differenti
Si potrebbe provare con un altra batteria per hd2( se ne hai la possibilità) oppure tenendo il caricatore collegato, provi ad accenderlo tenendo premuto volume su e giu insieme
Ci avevo pensato infatti, sapendo che l'HD2 si accende anche senza batteria quand'è in carica. Purtroppo neanche così funziona... Anche a me sembra strano, è la prima volta che sento di un brick del genere... Forse ce li aveva entrambi collegati, non so..
-
Ciao ho visto che è una vecchia discussione ma mi è capitato la stessa cosa con un HTC HD2 che ho appena comprato di seconda mano. Ho fatto tutto quello che hai scritto e il telefono si è collegato al computer. In un' altra discussione ho letto che a questo punto bisognava lanciare l'eseguibile sul pc ma a me non è apparso nessun eseguibile....come mi devo comportare?
Grazie
-
Ciao stessa cosa anche a me mi hanno regalato un hd2, entrava in bootloader e dopo un mesetto di riposo da spento il telefono non si accende più, se lo collego al pc me lo riconosce con i driver qualcomm. Stamattina ho provato ad accenderlo dopo vari tentativi,e si è acceso ha vibrato con lo schermo acceso ma nero e poi subito spento.
-
Ciao ho visto che è una vecchia discussione ma mi è capitato la stessa cosa con un HTC HD2 che ho appena comprato di seconda mano. Ho fatto tutto quello che hai scritto e il telefono si è collegato al computer. In un' altra discussione ho letto che a questo punto bisognava lanciare l'eseguibile sul pc ma a me non è apparso nessun eseguibile....come mi devo comportare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simso1
Grazie
infatti non ti appare nessun eseguibile in automatico.... sei tu che devi lanciare (o far partire, o aprire) l'eseguibile dell'applicazione