CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Android "originale"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android "originale"

    Salve, premetto che quello che sto per chiedere potrebbe essere una niubbata mostruosa....

    Io ho un HD2 completamente originale, vorrei mettere Android, ma mi pongo 2 domande... La prima: meglio nand o su sd? Perchè ho ancora moli mesi di garanzia, vorrei preservarla, quindi se metto su nand, è un processo reverisbile? Per qualsiasi problema, posso tornare all'originalità totale del telefono senza che ci siano "tracce" che possano invalidare la garanzia??

    L'altra domanda potrà sembrare molto molto stupida, ma deriva dal fatto che sono abbastanza incompetente in materia di telefoni... Ma non è possibile mettere la versione originale di android??? Nel senso, con wm 6.5 io posso decidere di montare la rom originale htc, oppure una cucinata... Posso fare la stessa cosa con android o no? nel senso, mettere il sistema operativo, e mantenere una rom originale come se avessi comprato ad esempio un desire hd che ha già android, con il sense ecc... Non so se sono riuscito a spiegarmi, scusatemi ancora se sto farneticando ma d'altra parte sono proprio ignorante in materia.....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franklinzappa Visualizza il messaggio
    La prima: meglio nand o su sd? Perchè ho ancora moli mesi di garanzia, vorrei preservarla, quindi se metto su nand, è un processo reverisbile? Per qualsiasi problema, posso tornare all'originalità totale del telefono senza che ci siano "tracce" che possano invalidare la garanzia??
    Allora.. Meglio su NAND.. installi solo android, e' piu' stabile e veloce, elimini per sempre WM dall'HD2
    Per tornare a WM (se proprio devi e non ne puoi fare a meno) basta flashare la rom originale WM e tutto torna come nuovo..

    Quote Originariamente inviato da franklinzappa Visualizza il messaggio
    Ma non è possibile mettere la versione originale di android???
    La versione "Originale" (chiamiamola cosi') e' quella senza la Sense aggiunta da HTC o la MotoBlur di Motorola o tutte le altre personalizzazioni dei produttori.. nel caso dell'HD2 tutte le rom sense di solito sono porting dal Desire Standard o dal DESIRE HD con o senza HTC SENSE.. Le Rom Cyanogen di solito sono rom "Android base nudo e crudo" e le ROM MIUII mi pare siano rom fatte molto simili graficamente a quelle dell'iFon (se non sbaglio perche' la miui e' stata la prima fatta girare sull'iFon..)

    Saremo riusciti a dare una risposta lineare ad una domanda un pò ingarbugliata?
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    franklinzappa (02-02-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille, ho capito tutto, in realtà poi per il ripristino di wm 6.5 avevo già capito, il dubbio riguardava eventuali tracce che potevano rimanere, ma in effetti no se la rom ufficiale resetta tutto...

    Ho visto che tu hai la Cyanogen, che a quanto ho capito è tra le migliori dato che è molto diffusa... Peccato che non ci sia il Sense...

    Cosa non funziona in questa rom?

    Ti ringrazio, mi sei stato molto di aiuto
    Ultima modifica di franklinzappa; 02-02-11 alle 10:02

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ti diro'... anche io ero patito per la Sense... ma senza e con setCpu a 1.5Ghz l'HD2 vola davvero e cmq si vive anche senza la Sense
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sinceramente sto guardando un video di "presentazione" della Cyanogen mod7 e mi sto convincendo molto, se poi mi dici cosi........

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franklinzappa Visualizza il messaggio
    sinceramente sto guardando un video di "presentazione" della Cyanogen mod7 e mi sto convincendo molto, se poi mi dici cosi........
    ti quoto....adesso apena capisco bene come installare in maniera perfetta la provo anche io mi piace!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy