Visualizzazione stampabile
-
Problemi vari
Salve a tutti approfitto nuovamente di voi per sottoporvi alcune mie problematiche.....ho ritirato da poco il pc che mi è stato formattato e oggi ho scaricato htcsync 3.0.5551 ma al memomento che connetto via usb il mio telefono non me lo vede....non riesco a capire il perchè!!Dovrei riuscire a fare questa operazione visto che pure quando metto il telefono in bootloader non mi vede la porta usb!...ho bisogno di driver..ma quale e dove li pesco?...grazie molte per le vostre risposte!!!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bocciopisa
Salve a tutti approfitto nuovamente di voi per sottoporvi alcune mie problematiche.....ho ritirato da poco il pc che mi è stato formattato e oggi ho scaricato htcsync 3.0.5551 ma al memomento che connetto via usb il mio telefono non me lo vede....non riesco a capire il perchè!!Dovrei riuscire a fare questa operazione visto che pure quando metto il telefono in bootloader non mi vede la porta usb!...ho bisogno di driver..ma quale e dove li pesco?...grazie molte per le vostre risposte!!!:)
Intanto devi dirci che sistema operativ hai sul pc cmq in anticipo ti dic che per XP ci vuole active sync scaricabile dal sito della microsoft e per Windows vista/7 ci vuole gestione dispositivi mobili. download sempre dal sito microsoft
-
Scusa ma che c'entra active sync....il telefono mi chiede htc sync...ma pur avendolo scaricato non me lo vede.....altre possibilità?
-
Quote:
bocciopisa
Scusa ma che c'entra active sync....il telefono mi chiede htc sync...ma pur avendolo scaricato non me lo vede.....altre possibilità?
Cosa centra htc sync.... ogni operazione passa da active sync per xp o gestione dispositivi mobili per vista/7... Cmq l'unica possibilita esistente è quanto ti ho detto!
-
Ti confermo quanto detto da Germypan, se non instali active sync o l'equivalente per seven, non riuscirai a far vedere il tuo terminale al pc..
Buona giornata
-
Ok installato come mi avete consigliato adesso lo vede.....ora viene il bello devo provare ad installare gingerbred al posto di froyo......speriamo bene!!!!.....ci sono guide che fanno al caso mio?
-
Quote:
bocciopisa
Ok installato come mi avete consigliato adesso lo vede.....ora viene il bello devo provare ad installare gingerbred al posto di froyo......speriamo bene!!!!.....ci sono guide che fanno al caso mio?
Dipende dalla configurazione hai... magldr immagino! cmq in circa 20 post ho spiegato come fare... :D
-
Quote:
germypan
Dipende dalla configurazione hai... magldr immagino! cmq in circa 20 post ho spiegato come fare... :D
Si ho madr 1.10 ma cio che mi spaventa e non so se riesco a fare è la partizione della sd...ho letto e riletto i passaggi ma, o sono molto duro di comprendonio (e lo sono!!!) o i passaggi non riesco a configurarli......gia ci sono una montagna di rom e questo è gia un problema sceglierle e poi non vedendo niente a video mi sembra di non riuscire ad effettuare tutti i passaggi esatti con la paura di fottermi il telefono!!!!
-
Quote:
bocciopisa
Si ho madr 1.10 ma cio che mi spaventa e non so se riesco a fare è la partizione della sd...ho letto e riletto i passaggi ma, o sono molto duro di comprendonio (e lo sono!!!) o i passaggi non riesco a configurarli......gia ci sono una montagna di rom e questo è gia un problema sceglierle e poi non vedendo niente a video mi sembra di non riuscire ad effettuare tutti i passaggi esatti con la paura di fottermi il telefono!!!!
Intanto ti dico che hai un magldr vecchissimo... calcola che stiamo al 1.13... poi cmq ci sono più e più video... per partizionare la scheda non c'è problema... lo puoi fare con la recovery che andrai ad instalalre.. :D
-
Quote:
germypan
Intanto ti dico che hai un magldr vecchissimo... calcola che stiamo al 1.13... poi cmq ci sono più e più video... per partizionare la scheda non c'è problema... lo puoi fare con la recovery che andrai ad instalalre.. :D
Allora la magldr l'ho aggiornata e questo è gia un'evento...(vedi come sono messo!!)...adesso arriva il difficile.....ho scaricato questo:[CWR] BOYPPC-SHIFTPDA_GINGER 2.3.4-Sense.s V27 (05.Jun)....questa dovrebbe essere la rom o mi sbaglio?...scompattando il tuo trovo una cartella ricovery_157 e un'altro file rar che ho scompattato a sua volta e ho estrapolato le seguenti cartelle:boot,sistem e meta-inf...adesso tocca a tutta la tua buona volontà e vedo che ne hai dirmi passo per passo che cavolo ci devo fare con tutta sta roba!!!!....passo passo perchè ti ribadisco che sono molto duro.....pensa di parlare ad un bambino non del 2000 che mi mangia la pappa in capo ma un bimbo degli anni 80 figlio del vic20!!!!
Grazie gia in anticipo!!
-
Ho seguito la guida che hai postato x Luca75 se non mi sbaglio.....non ci crederai ma grazie a quella guida dettagliata ce l'ho fatta!!!!!!!...un'ultima cosa ma le app che avevo prima le posso rimettere nella sd o devo scaricarle nuovamente?
-
Forse ho fatto una grossa cappellata.....i numeri telefonici li ho persi x sempre quelli salvati sul telefono?...o eventualmente dove potrei recuperarli?....ho salvato la sd ma il resto?...help!!!
-
Se non hai fatto un back up con titanium back up non può fare niente. Devi per forza scaricare... ma una domanda hai messo magldr 1. 13?
Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
-
Quote:
bocciopisa
Forse ho fatto una grossa cappellata.....i numeri telefonici li ho persi x sempre quelli salvati sul telefono?...o eventualmente dove potrei recuperarli?....ho salvato la sd ma il resto?...help!!!
I numeri lì recuperi sincronizzando con il tuo indirizzo gmail
-
-
Quote:
germypan
I numeri lì recuperi sincronizzando con il tuo indirizzo gmail
Ma sincronizzando riesco a recuperalri tutti?
-
Quote:
bocciopisa
Ma sincronizzando riesco a recuperalri tutti?
Ho provato ma non ne ho recuperato manco uno....sono una pippa!!!
-
Mmm mi sembra strana questa cosa perché il sync è automatico, devi vedere se in impostazioni, account, tuo account sia marcata la voce sync contatti
-
Quote:
bocciopisa
Ho seguito la guida che hai postato x Luca75 se non mi sbaglio.....non ci crederai ma grazie a quella guida dettagliata ce l'ho fatta!!!!!!!...un'ultima cosa ma le app che avevo prima le posso rimettere nella sd o devo scaricarle nuovamente?
Che rom hai messo?
Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
-
Quote:
heatledger
Che rom hai messo?
Ciao ho messo questa rom BOYPPC-SHIFTPDA_GINGER 2.3.4-Sense.s V27....ho controllato nessun salvataggio...contatti persi....una domanda stupida a differenza della froyo 2.2 questa rom non sincronizza i contatti cin gli account di facebook....non è presente se lo sapete o non sono riuscito io a settarla?
-
Quote:
bocciopisa
Ciao ho messo questa rom BOYPPC-SHIFTPDA_GINGER 2.3.4-Sense.s V27....ho controllato nessun salvataggio...contatti persi....una domanda stupida a differenza della froyo 2.2 questa rom non sincronizza i contatti cin gli account di facebook....non è presente se lo sapete o non sono riuscito io a settarla?
Questa rom ha solo il tema della sense, in realtà è una gingerbread normale. ecco perché non trovi facebook. Devi installarlo dal market
-
Quote:
heatledger
Questa rom ha solo il tema della sense, in realtà è una gingerbread normale. ecco perché non trovi facebook. Devi installarlo dal market
Ma secondo il tuo parere è una buona rom o con il tema sense c'è qualcosa di meglio?
-
Quote:
bocciopisa
Ma secondo il tuo parere è una buona rom o con il tema sense c'è qualcosa di meglio?
Per me la boyppc sense.s vXX è la miglore come rom... sinceramente ho provato un gran numero di rom prese da XDA, e nessuna arriva alla sense.s di boyppc... anche la sense hd port ottimizzato del dhd. Per facebook è semplice la cosa, quando accedi con il tuo indirizzo gmail, ti si apre una schermata con i sw che ti consiglia di installare, seleziona, facebok, gmail e quello che più desideri!
-
Quote:
bocciopisa
beh con il tema sense non mi piace tanto usarle, anche perchè se voglio la sense mi metto una rom che ce l'abbia di suo, quindi quelle originali di htc prese dal desire hd per esempio.
se vuoi una rom con tema sense ti installi anche la typhoon per esempio, cambi laucher (metti go launcher ex, o laucher pro) e ti scarichi un tema sense per quel laucher.
attento comunque che son due cose ben diverse avere la sense (quella ufficiale di htc) e una rom con tema sense
io consiglio la prima soluzione, anche perchè le altre le uso con gingerbread normale come le sfornano i cuochi.
di sense native ti consiglio queste:
- [10.MAR.11][CWM] RAFDROID HD 4.0.2|Fastest Full DesHD|DATA2EXT|[Rafpigna 1.8 OC] - xda-developers anche se è "vecchia" mi sono trovato benissimo, nessun rallentamento o altro di cui preoccuparsi
- [22.JUN.11] [CWM] Sense of Eclipse 1.0.0.2 [A2SD] [RAFPIGNA 1.9 OC GB] - xda-developers questa è appena uscita, promette bene
- [14.JUN.11] [ZIP] HD2 CoreDroid HD GB 2.3.3 V3 EU&TMOUS[SKINNED&TWEAKED] - xda-developers e poi questa è la mitica coredroid hd. installa la versione 1.6 perchè le ultime uscite devono ancora ottimizzarle
-
Quote:
heatledger
Vabbò la sense of eclipse è bellissima ma è la versione 3.0 più buggata in circolazione... proprio oggi boyppc ha rilasciato una nuova sense 3.0 con il solo bug sulla grafica! idem per la core droid... bellissima e promettete... peccato per i bug grafici che la rendono difficile da apprezzare... a mio parere ovviamente... La rafdroid è ottima ma a mio parere ancora sotto la boyppc hd!
-
Quote:
germypan
Vabbò la sense of eclipse è bellissima ma è la versione 3.0 più buggata in circolazione... proprio oggi boyppc ha rilasciato una nuova sense 3.0 con il solo bug sulla grafica! idem per la core droid... bellissima e promettete... peccato per i bug grafici che la rendono difficile da apprezzare... a mio parere ovviamente... La rafdroid è ottima ma a mio parere ancora sotto la boyppc hd!
la boyppc dici la versione con froyo?
-
Quote:
heatledger
la boyppc dici la versione con froyo?
Nono la versione con ginger 2.3.3 che monta il sense 3.0!
-
Quote:
germypan
Nono la versione con ginger 2.3.3 che monta il sense 3.0!
ok la proverò
grazie;)
-
Quote:
heatledger
ok la proverò
grazie;)
De nada... siamo qui per questo... scambiare il sapere! (il mio piccolissimo sapere)
-
Quindi in definitiva lascio la mia o avete un consiglio unanime...ne avete sfornate a piu non posso!!....o le provo e quella che mi piace di piu la installo definitivamente!!
-
Quote:
bocciopisa
Quindi in definitiva lascio la mia o avete un consiglio unanime...ne avete sfornate a piu non posso!!....o le provo e quella che mi piace di piu la installo definitivamente!!
Si infatti prova tu, e poi decidi! Ognuno ha i suoi gusti, quindi in base alle tue esigenze ti scegli la migliore
-
Quote:
heatledger
Si infatti prova tu, e poi decidi! Ognuno ha i suoi gusti, quindi in base alle tue esigenze ti scegli la migliore
Non posso che quotare... quello che possiamo dirti noi sono i pro e i contro... ma ovviamente è a tua discrezione