CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

porting android htc hd2 e prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    porting android htc hd2 e prestazioni

    Buongiorno a tutti.

    Da circa un mese sono un felice possessore di un bellissimo htc hd2, su cui ho effettuato il porting di android 2.3.3, di seguito la mia configurazione.

    - HSPL 2.08
    - RADIO 2.15.50.14
    - MAGLDR 1.13
    - ROM HYPERDROID GBX V12

    Devo dire che tutto funziona sorprendentemente bene, tuttavia, essendo nuovo del mondo android e sopratutto del porting, mi chiedevo se esistesse una configurazione migliore di quella da me utilizzata, per incrementare ancora le prestazioni del terminale. Dovrei forse utilizzare una rom differente? O magari sostituire la radio con una più aggiornata?? Esiste un' applicazione che abilita la registrazione dei filmati a 720p??

    Mi scuso in anticipo se ho fatto qualche domanda stupida e ringrazio tutti coloro che mi daranno una gentile risposta.

    Grazie e saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Da circa un mese sono un felice possessore di un bellissimo htc hd2, su cui ho effettuato il porting di android 2.3.3, di seguito la mia configurazione.

    - HSPL 2.08
    - RADIO 2.15.50.14
    - MAGLDR 1.13
    - ROM HYPERDROID GBX V12

    Devo dire che tutto funziona sorprendentemente bene, tuttavia, essendo nuovo del mondo android e sopratutto del porting, mi chiedevo se esistesse una configurazione migliore di quella da me utilizzata, per incrementare ancora le prestazioni del terminale. Dovrei forse utilizzare una rom differente? O magari sostituire la radio con una più aggiornata?? Esiste un' applicazione che abilita la registrazione dei filmati a 720p??

    Mi scuso in anticipo se ho fatto qualche domanda stupida e ringrazio tutti coloro che mi daranno una gentile risposta.

    Grazie e saluti.
    Per la radio non puoi fare niente, è l'unica veramente funzionante bene! per i video a 720p dovresti cambaire rom con qualcosa di più nuovo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato germypan per il post:

    wildboar (09-08-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germypan Visualizza il messaggio
    Per la radio non puoi fare niente, è l'unica veramente funzionante bene! per i video a 720p dovresti cambaire rom con qualcosa di più nuovo!
    Buongiorno,

    un'ora fa circa ho flashato sul mio hd 2 la rom TyphooN CyanogenMod 7
    v3.5.6. Le prime impressioni sono ottime, molto belli effetti grafici temi e opzioni che permettono la personalizzazione del sistema non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello prestazionale. Nota dolente il nuovo market.
    Sia sotto copertura wi fi che 3g risulta essere lentissimo in fase di carcamento. Non credo però che sia imputabile alla rom.
    Se qualcuno è interessato magari stasera posso darvi maggiori dettagli anche riguardo alla durata di batteria.

    Grazie e saluti.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wildboar Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    un'ora fa circa ho flashato sul mio hd 2 la rom TyphooN CyanogenMod 7
    v3.5.6. Le prime impressioni sono ottime, molto belli effetti grafici temi e opzioni che permettono la personalizzazione del sistema non solo dal punto di vista estetico ma anche da quello prestazionale. Nota dolente il nuovo market.
    Sia sotto copertura wi fi che 3g risulta essere lentissimo in fase di carcamento. Non credo però che sia imputabile alla rom.
    Se qualcuno è interessato magari stasera posso darvi maggiori dettagli anche riguardo alla durata di batteria.

    Grazie e saluti.
    per esperienza diretta e personale la migliore rom in assoluto (anche se non fa testo ho un quadrant tra i 1300 e i 1400 con un clock 1.2Ghz) e' la miui.. per l'hd2 la miui e' perfettamente ottimizzata, basso consumo energetico, prestazioni da fascia altissima, l'unica pecca l'interfaccia iFon style ma alla fine chi se ne frega... ah dimenticavo... E' gia' basata su GB 2.3.5
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mastermoon per il post:

    wildboar (10-08-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio
    per esperienza diretta e personale la migliore rom in assoluto (anche se non fa testo ho un quadrant tra i 1300 e i 1400 con un clock 1.2Ghz) e' la miui.. per l'hd2 la miui e' perfettamente ottimizzata, basso consumo energetico, prestazioni da fascia altissima, l'unica pecca l'interfaccia iFon style ma alla fine chi se ne frega... ah dimenticavo... E' gia' basata su GB 2.3.5
    Concordo in pieno. La rom ha prestazioni eccellenti. Nessun delay, nessun bug riscontrato, per il momento. Interfaccia grafica personalizzabile a piacimento quindi non risulta essere nemeno troppo noiosa. Durata della batteria notevolmente migliorata rispetto alla mia precedente rom basata su 2.3.3. Utilizzo combinato tra standby, conversazione e wi-fi mi porta senza troppe difficoltà attorno alle 36 ore. Non ho provato ad utilizzare il gps.
    All'interno del menu cyanogenmod c'è una sezione denominata performance. Secondo te modificando la frequenza del processore e altri parametri c'è modo di migliorare le prestazioni del dispositivo?? Premetto che sono nuovo e piuttosto ignorante e non vorrei fare qualcosa di sbagliato....

    Grazie mille

    Saluti

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    il fix del gps è rapidissimo, stiamo tra i 3 e i 7 secondi

    Consiglio la miui di langthang (la NDT per intenderci).

    Inoltre, per chi non ama la skermata iphone style, potete sempre installare un altro laucher (a mio avviso go laucher ex è il migliore) dal market e tornare alla classica interfaccia android.

    ciauz!
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Andate a farvi un giro sul forum di hdblog e provate la xmarex/bologna cm7 v6.1... cambierete opinione Su quale sia la migliore rom. Ve lo dico

    Inviato dal mio HTC Pyramid usando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heatledger Visualizza il messaggio
    Andate a farvi un giro sul forum di hdblog e provate la xmarex/bologna cm7 v6.1... cambierete opinione Su quale sia la migliore rom. Ve lo dico

    Inviato dal mio HTC Pyramid usando Tapatalk
    Io mi sono apena fatto una miui sense giusto per provare queste tanto decantate rom, sicuramente sono fatte bene, anche se l'idea iphone è veramente inguardabile, ci sono cose comode come i popup e la notification bar divisa, ma tolto quello non c'è niente di veramente degno da essere annotato, manca moltissimo il menu di cyano con la gestione di tutto il pda... sinceramente torno volentieri alle cm!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy