Visualizzazione stampabile
-
problema istallazione!
CIAO!!!
mi sono appena iscritta a questo forum. ho un problema con il mio htc hd2, comprato a Marzo 2011, l'ho dato ad un conoscente per farmi istallare android ma mi è stato riconsegnato dopo vari giorni con la versione 'windows phone 7', dicendo che la memoria del mio htc è divisa in due parti e quindi non si riesce ad istallare la versione di android per la pesantezza. ha provato a istallare una versione di android ma mi ha detto che era troppo vecchia e che avrebbe funzionato meglio con windows.
volevo chiedervi se tutto questo è vero e se è possibile istallare una versione di android perché con windows mi spiace dirlo ma con windows è sprecato questo smartphone, si impalla ogni 2 secondi.
aiutatemi a capire e nel caso in cui fosse possibile a istallare una versione di android.
grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
EsterMessia
CIAO!!!
mi sono appena iscritta a questo forum. ho un problema con il mio htc hd2, comprato a Marzo 2011, l'ho dato ad un conoscente per farmi istallare android ma mi è stato riconsegnato dopo vari giorni con la versione 'windows phone 7', dicendo che la memoria del mio htc è divisa in due parti e quindi non si riesce ad istallare la versione di android per la pesantezza. ha provato a istallare una versione di android ma mi ha detto che era troppo vecchia e che avrebbe funzionato meglio con windows.
volevo chiedervi se tutto questo è vero e se è possibile istallare una versione di android perché con windows mi spiace dirlo ma con windows è sprecato questo smartphone, si impalla ogni 2 secondi.
aiutatemi a capire e nel caso in cui fosse possibile a istallare una versione di android.
grazie a tutti!
Possibile installare qualsiasi versione di android e con risultati eccellenti senza nessun tipo di bug, nulla a che vedere con wm 6.5.
Ti riassumo brevemente i passaggi da seguire:
- task 29
- flash radio 2.15
- installazione magldr
- installazione recovery
- flash rom da recovery
Ciao e buon divertimento!!
Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
-
grazie per la risposta. credo di dover studiare un po' per mettere in atto quello che mi hai scritto..perche adesso come adesso non saprei dove mettere mano -.-"
grazie!
-
Quote:
EsterMessia
grazie per la risposta. credo di dover studiare un po' per mettere in atto quello che mi hai scritto..perche adesso come adesso non saprei dove mettere mano -.-"
grazie!
Visita questi due link, credo che possano esserti di aiuto
https://www.androidiani.com/forum/ht...u-htc-hd2.html
HTC HD2 guida Installazione Android Zip-rom + Partizione SD card A2SD+ - YouTube
Fammi sapere com'è andata.
Ciao!!
-
Ottimo quanto detto da wildboar. Chiedi per qualsiasi altro dubbio
-
-
sto proprio in questo moemnto per fare il tutto, ma...mi sorge un dubbio: la guida è valida anche se ho istallato WM 6.5???
-
Quote:
EsterMessia
sto proprio in questo moemnto per fare il tutto, ma...mi sorge un dubbio: la guida è valida anche se ho istallato WM 6.5???
Certamente. Anche se alla fine della procedura perderai tutto il retaggio di Windows... Ma è sempre possibile reinstallare una rom ufficiale WM.
-
ragazzi, ho un problema!!!!
ho seguito la guida...
Passo 1 Ok
Passo 2 Ok
Passo 3 fatto, ma ora a ogni avvio dell'htc mi dice booting android from sd, sd kernel operation failed e mi si apre la schermata di Boot menu in aMagldr!!!!
che cacchio ho combinato???come posso risolvere???????????
-
Hai installato un sistema sulla sd? Altrimenti non si avvia niente a parte il leader.
-
CHE COS'è UN SISTEMA SULLA SD??? nulla guida questa cosa non la dice....mi dai una mano a capire meglio??
inoltre io ho scaricato l'archivio con la rom, ma non c'è nessun eseguibile, ma solamente 3 cartelle: boot -meta inf - system!!!!!
perchè???
-
io ho connesso il cellulare con il computer tramite cavetto usb usando gestione centro dispositivo mobili nelle impostazioni dell'htc, ho messo collega tramite activesync poi ho seguito il punto 1 il punto 2 e il punto 3 della guida. ho fatto solamente questo, sulla sd nulla perche sulla guida non ne parlava.
-
Quote:
EsterMessia
CHE COS'è UN SISTEMA SULLA SD??? nulla guida questa cosa non la dice....mi dai una mano a capire meglio??
inoltre io ho scaricato l'archivio con la rom, ma non c'è nessun eseguibile, ma solamente 3 cartelle: boot -meta inf - system!!!!!
perchè???
che rom hai scaricato? che procedimento hai fatto?
-
Quote:
EsterMessia
perchè???
Aspetta, stai facendo confusione.
Il file della rom deve essere flashato da recovery del cellulare e non da Windows tramite eseguibile. Lo zip non deve essere scompattato ma messo così come è sulla sd.
Prima però devi avere una recovery!
Questa sì va scaricata, scompattata e flashata da Windows avviando DAF.EXE.
-
Quote:
EsterMessia
io ho connesso il cellulare con il computer tramite cavetto usb usando gestione centro dispositivo mobili nelle impostazioni dell'htc, ho messo collega tramite activesync poi ho seguito il punto 1 il punto 2 e il punto 3 della guida. ho fatto solamente questo, sulla sd nulla perche sulla guida non ne parlava.
In effetti la guida trae in inganno. Il passaggio della recovery è spiegato nella nota 3 dove si dice che prima di flashare una rom bisogna flashare una recovery adatta.
Le recovery sono tutte uguali (prendi la versione più recente) ma si possono personalizzare per lo spazio assegnato a /boot, /system e /cache.
Ci sono molte guide su come modificare il file flash.cfg. Leggi su xda.
-
procedimento descritto nella guida per niubbi e la rom è la hyperdroid.... hai da consigliarmi un'altra rom???
mi diresti per favore dove leggere il passaggio della recovery?? nella guida non si capisce bene:
Quote:
NOTE: Successivamente per entrare nel menù MAGLDR, premete il tasto e tenete premuto il tasto POWER
-
Non c'è nella guida il passaggio della recovery. Per quello non lo trovi.
Le recovery, come ho scritto, sono uguali nei file ma diverse nella personalizzazione: una volta scaricato e scompattato lo zip della recovery (cerca su xda), devi modificare con il blocco note il file flash.cfg. Come modificarlo dipende dalla rom che vuoi mettere e da quanto spazio riservare a /boot, /system e /cache. La regola è che più spazio dai a /system e meno ne avanza per le applicazioni. Per quello le rom più pesanti spostano le app personali sulla partizione ext.
-
Quote:
EsterMessia
procedimento descritto nella guida per niubbi e la rom è la hyperdroid.... hai da consigliarmi un'altra rom???
mi diresti per favore dove leggere il passaggio della recovery?? nella guida non si capisce bene:
Per la rom consiglio la XB RC 12 sempre hyperdroid, che garantisce ottime prestazioni e massima durata della batteria. Se invece vuoi ottenere il massimo dal tuo HD 2 devi installare la XB CM7 DEV v.22, che però ha un procedimento installazione leggermente più complesso.
-
ragazzi, con la chiusura di megaupload non trovo la xb rc da nessuna parte, avete voi un link alternativo oppure un'altra rom da consiglairmi?????
-
Quote:
EsterMessia
ragazzi, con la chiusura di megaupload non trovo la xb rc da nessuna parte, avete voi un link alternativo oppure un'altra rom da consiglairmi?????
Deposit Files
Link testato e funzionanate. Buon download.