CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Niente DATI al ritorno in propria rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Niente DATI al ritorno in propria rete

    Ho notato che il mio HERO dopo aver perso la connessione dati causa roaming e dopo esser rientrato in propria rete (H3G) non ristabilisce la connessione dati.

    Non funziona più nulla, dal browser alle email, devo andare in impostazioni > controlli wireless > Impostazione rete mobile > Attiva dati cellulare sempre ...disattivare e riattivare l'opzione.

    A qualcuno da lo stesso problema? Idee per risolverlo?

    Ps. non ho nessun'app che interferisca con gli APN o con la gestione delle connessioni.
    Nicky

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo, niente dati dopo roaming in Tim e ritorno in Tre, stessa issue su Magic Tim 32A con sim 3, Rom Cyanogen 4.2.15.1. Neele impostazione non c'è quell'opzione, quindi bisogna andare di riavvio. Brutta.....

  4. #3
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thriller76 Visualizza il messaggio
    Confermo, niente dati dopo roaming in Tim e ritorno in Tre, stessa issue su Magic Tim 32A con sim 3, Rom Cyanogen 4.2.15.1. Neele impostazione non c'è quell'opzione, quindi bisogna andare di riavvio. Brutta.....
    Scusa, per caso ti succede pure di avere problemi con il semplice invio di SMS ...DURANTE il roaming su TIM ????
    Nicky

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, nessun problema con gli sms. Ma ho notato che se lascio attivo il wifi, anche andando in roaming, non mi comporta più nessun problema. Nel senso che, logicamente sotto copertura wifi, viaggio in wifi, e pur andando in roaming con tim, appena esco dalla copertura wifi e dal roaming, il 3g tre funziona regolarmente... se può esserti d'aiuto...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thriller76 Visualizza il messaggio
    No, nessun problema con gli sms. Ma ho notato che se lascio attivo il wifi, anche andando in roaming, non mi comporta più nessun problema. Nel senso che, logicamente sotto copertura wifi, viaggio in wifi, e pur andando in roaming con tim, appena esco dalla copertura wifi e dal roaming, il 3g tre funziona regolarmente... se può esserti d'aiuto...

    Proverò, ma lasciare il wifi attivo anche se non connesso non consuma ugualmente la batteria?
    Nicky

  7. #6
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Continuo ad avere questo problema. Nessuno che può aiutarmi?
    Nicky

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Jiayu G3T

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho fatto un po' di ricerche e tentativi e forse ho trovato la soluzione...
    ho provato a togliere l'apn degli mms di tre e a lasciare solo l'apn della connessione(...senza connessione un Androide è come un nokia 3210...) e mi pare proprio che i problemi siano spariti... almeno sul mio magic con rom by ciano. Vedi tu...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thriller76 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto un po' di ricerche e tentativi e forse ho trovato la soluzione...
    ho provato a togliere l'apn degli mms di tre e a lasciare solo l'apn della connessione(...senza connessione un Androide è come un nokia 3210...) e mi pare proprio che i problemi siano spariti... almeno sul mio magic con rom by ciano. Vedi tu...
    Boh, l'APN degli MMS non l'ho mai avuto perché non li uso e anche quando volevo configurarlo mi dava problemi quindi ci ho rinunciato, in definitiva ... credo che non sia quello il problema ... vabbè ormai aspetto l'aggiornamento a 2.1 magari si risolve ...

    Ciao e grazie.
    Nicky

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema. Se vai in modalità aereo e poi riattivi ti torna anche la rete dati.
    Non risolve il problema ma è una scorciatoia valida.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di nickycino


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A volte si, altre non basta nemmeno quello ... ma voi avete la ROM originale o una cucinata?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy