Visualizzazione stampabile
-
2.1 cucinata
Buongiorno signori,
l'attesa per la release ufficiale di Eclair 2.1 è ormai spasmodica e temo che sarà ancora lunga, quindi ho deciso di aprire questo topic dove poter elencare le migliori 2.1 "cucinate".
La richiesta è precisa, indicate quale ROM utilizzate (possibilmente 2.1, ma anche le precedenti), dite perchè utilizzate proprio quella, se possibile postate il link da dove scaricarle e, se serve, qualche indicazione sull'installazione e sull'utilizzo!!!
Inizio col dire che io ho ancora la versione 1.5 ufficiale, stavo attendendo la 2.1, ma ora voglio provarne una cucinata....sfruttiamo l'open source! ;)
Ciao a tutti
-
Personalmente uso da molto tempo la NeoRom 2.1 molto stabile e veloce, certo la batteria viaggia una bellezza, ma non:D mi lamento.
-
Re: 2.1 cucinata
io aspetto.. so già che nn appena metto una cooked il giorno dopo rilasciano l'ufficiale..
Sent from my HTC Hero using Tapatalk
-
anche io mi sto quasi rompendo di aspettare sta benedetta 2.1.......non c'è qualche buon volenteroso che spiega a noi poveri non smanettatori come si mettono le rom cucinate. Ne ho cercate su google ma sono tutti complicate oppure quando do i comandi in dos non me li prende...
-
Il 16 aprile sembra essere la data giusta, comunque installa la suite htc ,l'SDK di android e Java, Le guide qui e qui collega il telefono in debug mode (prima di collegarlo vai in impostazioni-applicazioni-sviluppo e li metti il segno di spunta in "debug mode". Collega il telefono e vai qui
L'ho trovata molto semplice ed intuitiva... se esce fumo dal terminale qualche cosa è andata storta!o_O
-
Io uso un metodo secondo me più facile:
-installo l'applicazione flashrec (non so se si trova sul market ma con google si)
-Metto una qualsiasi recovery sulla sd "come gli antichi"
-usando flashrec installo la recovery
-riavvio in recovery e faccio quello che voglio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alessio70
Il 16 aprile sembra essere la data giusta, comunque installa la suite htc ,l'SDK di android e Java, Le guide
qui e
qui collega il telefono in debug mode (prima di collegarlo vai in impostazioni-applicazioni-sviluppo e li metti il segno di spunta in "debug mode". Collega il telefono e vai
qui
L'ho trovata molto semplice ed intuitiva... se esce fumo dal terminale qualche cosa è andata storta!o_O
Grande! Quello che serviva!
Reload.....il problema fondamentale è che molti di noi non sanno come "facevano gli antichi"! ;)
Attendo altre versioni ROM da consigliare! :)
roftlroftl
-
Quote:
Jot
Grande! Quello che serviva!
Reload.....il problema fondamentale è che molti di noi non sanno come "facevano gli antichi"! ;)
Attendo altre versioni ROM da consigliare! :)
roftlroftl
Ecco come facevano gli antichi: attacchi il telefono al pc, aspetti che si monti la sd, e ci copi il file dentro roftl
-
Quote:
reload
Ecco come facevano gli antichi: attacchi il telefono al pc, aspetti che si monti la sd, e ci copi il file dentro roftl
Sì, mi pare sufficientemente semplice come modo! :)
-
il mio Hero una 2.1 cucinata se la può scordare....
-
Quote:
jokerello
il mio Hero una 2.1 cucinata se la può scordare....
E perchè?!?!?!?!
Pare funzionino e non decade la garanzia (almeno così mi hanno detto, anzi, ne chiedo conferma a voi)!
Dicci la tua! ;)
-
innanzitutto grazie per le risposte....
io penso di aver installato correttamente i drivers perchè dando i comandi appropriati mi restituisce il numero di serie del device...
il fatto che una volta premuto power+back ed essere entrato in fastboot (infatti vedo i tre androidi sullo skate) quando do il comando fastboot boot nome della recovery la videoguida di daniele mi dice che il telefonino dovrebbe riavviarsi invece lui sta li è non succede piu niente....
Ciao a tutti
-
uso legendroid 1.0.1...la più veloce 2.1 mai provata :)
-
io uso villain 5.1.
una scheggia;)
-
no no fidati è meglio legend :D :P
-
è multilingua o solo eng?
-
ho visto dei bench su xda di questa rom paragonata alle altre ed effettivamente sembra primeggiare su tutte....
quasi quasi faccio un bel nbackup e la provo.
dimmi solo x quanto riguarda le lingue...
-
....domanda stupida
ma per installare la recovery di amon RA c'è bisogno di aver il tel con root ??
Forse è per quello che non riuscivo ad flashare la recovery sull hero ??
-
@luis: sisi multi :D è un port della legend!
@nunzio: si, devi essere root!
ps: sto compilando una rom 2.1 da sorgenti....vediamo che riesco a combinare!
-
Quote:
nunzio456
Forse è per quello che non riuscivo ad flashare la recovery sull hero ??
Se hai bisogno chiedi pure ;)
PS: hai usato flashrec o usi il metodo manuale? (push file su e superuser.apk?)
-
Quote:
Jot
Pare funzionino e non decade la garanzia (almeno così mi hanno detto, anzi, ne chiedo conferma a voi)!
)
La garanzia decade!
Solo che non decade nel momento in cui ripristini tutto alla normalità :D
Però se lo porti in assistenza con una rom moddata....adios :p
-
...ah bene... quindi è meglio che prima di tutto cerco una guida per avere i permessi di root sul hero e poi flasho la recovery , giusto ?
-
Quote:
pol18
La garanzia decade!
Solo che non decade nel momento in cui ripristini tutto alla normalità :D
Però se lo porti in assistenza con una rom moddata....adios :p
per riportarlo alla normalità basterebbe solo installare la rom originale giusto?
ma poi la recovery come si toglie?!
-
Quote:
Luis8
per riportarlo alla normalità basterebbe solo installare la rom originale giusto?
ma poi la recovery come si toglie?!
Se usi il programma di "update" (anche se torni indietro) toglie anche la recovery!
-
Quote:
nunzio456
...ah bene... quindi è meglio che prima di tutto cerco una guida per avere i permessi di root sul hero e poi flasho la recovery , giusto ?
HTC Hero Modding - Forum Android Italiano
Le discussioni in rilievo dovrebbero fare al caso tuo! ;)
-
Da quanto ho capito la "legendroid 2.1" è la più gettonata!
Ok...da dove la scarico? :)
-
Nessuno mi dice come ci si "procura" una rom cucinata? :(
Ovvero, da dove scarico "Legend droid 2.1"? ;)
-
Quote:
Jot
Nessuno mi dice come ci si "procura" una rom cucinata? :(
Ovvero, da dove scarico "Legend droid 2.1"? ;)
eccotela ;) [ROM] [Android 2.1] Legendroid 1.0.1 Final, Legend 2.1 Port - xda-developers
-
Che ne dite della Cronos droid 1.4?
E' migliore della Legend droid?
-
la cronosdroid è attualmente secondo me la migliore eclair in giro...la trovi in hero modding con il link per xda ;)
-
io ho messo la beHero+ FRESH! 2.1 e son contentissimo... ora attendo l'originale e poi vedo che fare... se tenere l'originale 2.1 o mettere una 2.2 cucinata roftl