CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Passaggio da i7500 a Hero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio da i7500 a Hero

    Sono un infelice possessore di un Samsung i7500 Galaxy che soffre di molteplici problemi che sono aumentati sia in numero che in gravità passando da Android 1.5 all'1.6.

    Ho l'opportunità di acquistare usato un HTC Hero in buone condizioni, però prima di buttare altri soldi vorrei essere certo che l'Hero non soffre degli stessi problemi (che secondo me dipendono dal s.o. e quindi sono pessimista su questo punto). I problemi più fastidiosi e vistosi sono:

    1 - le applicazioni più corpose sono lente ad aprirsi e a chiudersi e in alcune loro funzionalità a tal punto che a volte compare un messaggio che avvisa che l'applicazione non risponde e se si vuole terminarla.

    2 - la batteria dura a fatica da mattina a sera abbastanza indipendentemente dai settaggi (sempre comunque a WiFI spento)

    3 - impossibilità di impostare il volume della suoneria della sveglia

    4 - A WiFi attivo se esco dalla portata del WiFi si sposta giustamente sul 3G, ma appena torno a portata mi individua la rete, ma non si connette, lo devo fare manualmente

    5 - premendo il tasto per rispondere a una telefonata o il touchscreen per spegnere la sveglia generalmente ci mette alcuni fastidiosi secondi per reagire all'input.

    6 - mi trovo attive applicazioni che non ho mai lanciato e che non ha senso che si trovino attive, le killo e magari qualche minuto dopo ne trovo della altre attive senza apparentemente una logica.

    Vorrei sapere se a voi proprietari dell'Hero succedono le stesse cose (ho solo indicato le più fastidiose), se siete contenti del vostro cellulare e se mi consigliate il cambiamento.

    Grazie!

    Nota: il cellulare è abbinato ad una SIM Tre con opzione Superinternet

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) no, tutte le applicazioni sono piuttosto rapide se utilizzi un task manager saltuariamente per far respirare un po' la RAM

    2) batteria discreta, da mattina a sera ce la faccio con aggiornamenti ogni 20/30 minuti di widget, posta, ecc..., qualche chiamata, sms, qualche oretta di navigazione; i primi cicli di carica durano un po' meno, poi la batteria prende il "giro"

    3) uso un widget apposta nessun problema

    4) mmm non ho sinceramente mai provato

    5) no piuttosto reattivo

    6) no assolutamente, con un task killer ben settato il telefono risponde esattamente come vuoi tu, idem per le applicazioni aperte e non

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MrChuck


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Expoblot
    1) Applicazioni rapide, mai accaduto che mi chiedesse di terminare applicazioni in stile Windows.
    2) Io riesco a farci dalle 9 del mattino fino all'1 di notte con 1h e 1/2 di telefonate, 20 sms al gg, 1h di internet.
    3) L'applicazione di default è vero, non funzica bene.
    4) Si è vero, l'ho notato anche io. Ma dovrei provarlo più attentamente.
    5) Mai accaduto
    6) Assolutamente no, basta avere un'ottima task killer, che magari ti killa le apk che decidi tu nel momento in cui il cell va in standby (schermo spento).
    Comunque puoi vedere questa recensione https://www.androidiani.com/forum/an...onosciuto.html
    Se hai bisogno sto qui...
    PS: Comunque non so, orientati anche su un Legend, che è un tantino meglio di hardware e ha anche schermo AmoLED e 2.1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le indicazioni, la conclusione evidente è che passando ad un Hero i vari problemi dell'i7500 saranno un lontano ricordo. Quello che mi lascia ancora un po' perplesso è il fatto che comunque anche con questo modello sia necessario utilizzare con una certa frequenza il task killer, sintomo dell'esistenza di problemi di lentezza anche sull'Hero se non tenuti opprotunamente a bada, questo non è un buon segno e scredita di molto l'immagine di questo s.o.

    Un aspetto a favore dell'Hero è senza dubbio - come ho potuto verificare - la miglior reattività della comunità degli utenti (probabilmente più numerosa, almeno in questo forum). GLi utenti Samsung sono meno entuasiasti e pronti a difendere il loro brand e questo è già un indicatore dello stato delle cose.

    Peccato per Samsung, malgrado un buon hardware è riuscita a partire con il piede sbagliato in questo promettente mercato dei cellulari Android ...

    Grazie, Carlo

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io mi sono ricreduto: non uso nessun task killer, è perfetto così com'è. Gestisce tutto da Dio il kernel Linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy