CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Lentezza sovraumana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lentezza sovraumana

    Ciao a tutti.

    Vi scrivo perchè io e un mio amico abbiamo un problema. Ci siamo comprati insieme l'Hero lo scorso Settembre e abbiamo aggiornato il firmware (1.5) appena uscito. Benchè non sia mai stato una scheggia (ma lo si può accettare da uno smartphone che supporta il multitasking) col passare dei mesi la scattosità si è trasformata in lentezza... ultimamente degenerata in quasi paralisi. la latenza nella risposta ai comandi è ai massimi storici, addirittura scrivere i messaggi è diventata un'impresa (va in caps da solo ogni 5 lettere), addirittura a volte scorrere o digitare un nome richiede diversi tentativi. Da segnalare che abbiamo entrambi taskiller installato (che puntualmente utilizziamo), poche applicazioni e riavviamo il terminale almeno una volta a settimana (ultimamente di più perchè sembra l'unica cosa che riesce a dargli un po' di respiro). Io capisco che il multitasking sia pesante e una fluidità estrema sinceramente non me la sono mai aspettata... però così mi sembra esagerato. Spulciando il forum alla ricerca di informazioni ho anche letto che le varie ROM 2.1 non ufficiali non risolvono affatto il problema (anzi.. sono più lente). Fosse successo solo a me penserei a un problema del mio terminale ma essendo in due penso più a un nostro errore nella gestione del sistema. Chiediamo aiuto... che spazia da consigli sull'eventualità di flashare oppure no la ROM (anche eventualmente qual è secondo voi la release più veloce) a meri consigli pratici su come utilizzarlo (quali programmi NON installare, quali chiudere manualmente una volta utilizzati, etc...).

    Vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Shigaliketox; 17-04-10 alle 18:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    bah io farei un bel reset completo del telefono che ne dici? inutile stare a provare le 2.1, non cambiano completamente il telefono...

    il mio con task killer personalizzato è una scheggia ai livelli di iPhone3GS, con la tastiera MAI un piccolo lag

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iMax87 Visualizza il messaggio
    bah io farei un bel reset completo del telefono che ne dici? inutile stare a provare le 2.1, non cambiano completamente il telefono...

    il mio con task killer personalizzato è una scheggia ai livelli di iPhone3GS, con la tastiera MAI un piccolo lag
    Concordo con imax87, anch'io non ho problemi, solo quando si accodano più processi, scrivo, ricevo mail o chiamate allora rallenta, altrimenti devo proprio dire che è un signor telefono, probabilmente hai molti processi che lavorano pesantemente in background.. :-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Imax hai accennato a un task killer "personalizzato" cosa intendi esattamente? Di Rom 1.5 mi consigliate comunque di mettere quella HTC originale scaricata dal sito? Rootare il telefono lo può velocizzare (o permettere l'installazione di programmi di gestione utili nell'economia delle risorse?)? Ancora grazie dei consigli.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per task killer personalizzato intendo un task killer ben settato: ad esempio sul mio Hero allo spegnimento del display vengono killati tutti i processi nella lista Auto-kill
    il programma che uso più precisamente è Advance Task Killer, lo trovi sul market è gratuito.

    Per resettare il telefono, Impostazioni-->Protezione-->Ripristino dati di fabbrica
    attenzione che perderai tutti i dati sul telefono, fai un backup prima come riesci, ma è l'unico modo per resettare per bene il telefono, vedrai che andrà meglio

    si come firmware tranquillo prendi l'ultimo ufficiale HTC e vediamo come và...perchè DEVE andare bene come sul mio no? facci sapere

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    mi intrometto perchè volevo sapere come fai ad inserire l'auto-kill...
    Ho installato l'applicazione, ma non ho nessuna lista auto kill, come mai?
    Ho sbagliato applicazione? Io ho l'omino verde come iconcina dell'apps e mi sembra che ce ne sia anche una versione con l'iconcina rossa... tu che hai?
    Saluti,
    Roberto

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora,
    personalmente mi sono ricreduto in questi giorni...
    per la lista autokill, basta tenere premuto su un processo e aggiungerlo alla lista...l'applicativo è solo l'androide verde, è il task killer più scaricato, ora non ricordo il nome preciso...

    comunque mi sono ricreduto per ora, sono da 2 giorni senza task killer e il mio Hero va da Dio, tutto viene gestito alla grande dal kernel Linux

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora comincio a pensare che i nostri Hero abbiano dei problemi di HW...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me va benissimo, forse hai troppo app installate? o qualche virus,chissà,ho visto usl market che ci sono gli antivirus..

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di iMax87


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    macchè virus, ma anche fosse con un wipe (un bel reset completo) si sistema tutto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy