dopo che hai installato le app, guarda la memoria libera e spegni-riaccendi il telefono. può essere che lo spostamento lo faccia durante il boot di sistema.
OT
Qualcuno mi sa indicare una app di reboot funzionante?
/OT
Visualizzazione stampabile
dopo che hai installato le app, guarda la memoria libera e spegni-riaccendi il telefono. può essere che lo spostamento lo faccia durante il boot di sistema.
OT
Qualcuno mi sa indicare una app di reboot funzionante?
/OT
Ragazzi.....
Purtroppo niente niente e ancora niente!!!
Sto sempre con il problema iniziale!!
L'unica mia pecca è che non conosco per niente il linguaggio unix!!!
Quindi devo basarmi sui forum con i comandi già preimpostati!!!
Voi per caso sapete quali sono i comandi via adb per reimpostari i valori dell'app2sd??
per me ti stai impelagando in una zona pericolosa...
Pero non ci voglio credere che non esiste soluzione!!!
A questo punto vi chiedo una piccola cortesia!!
Potete dirmi i vari passi per l'installazione della rom (villianRom12) con le relative procedure nella recovery!!(i vari wipe e la partizione dell sd)
Sono disposto a perdere tutto quello che ho presente al telefono basta che funzioni questo maledetto app2sd!!
Grazie!!!
prima cosa spero che tu abbia partizionato la sd ;)
seconda cosa vediamo se riusciamo a farlo funzionare così senza alcun wipe
1)vai in impostazioni ---applicazioni e flegga l'opzione origine sconosciute ed in sviluppo consenti posizioni fittizzie
dopodichè spegni e vai in recovery e nell'opzione other clicca su sposta programmi su sd...attendi la fine della procedura,riaccendi e vedi se ti ha liberato memoria telefono
se nn funziona in quel fai così:
a perdere non perdi nulla basta che fai un backup sia delle applicazioni sia dei vari sms(io utilizzo mybackup pro e sms backup e restore)
2)fai in questo modo
recovery
wipe fai tutti i wipe presenti
sempre da recovery---> partition sd e partizioni da capo la sd lasciando ext2
tramite recovery toggle usb ed inserisci nella sd la villain visto che ti trovi a formattare installa la cronos droidi 2.0.2 te lo consiglio ;)
scolleghi ed installi la rom
una volta installata
la fai partire e rifai la procedura 1) dopodichè ripristini i backup e vedrai che a calare sarà la memoria della sd ;)
good modding
Ragazzi Mille grazie per l'aiuto che mi state dando....
..ma il problema nonostante queste procedure continua ancora!!
A sto punto penso possa essere un problema di Scheda SD o addirittura della recovery che non partiziona bene !!!
Allora la recovery è la stessa che hai postato te in questa discussione
mentre la sd è una SanDisc Micro SDHC
Sto finendo di scaricarlo....
Appena possibile ti faccio Sapere!!
P.S. La Rom CronosDroid 2.0.2 è davvero una bomba è molto piu veloce e fluida.
Grazie dell'aiuto!!!
ciao,
il per ora Ho provato villian e mi sono trovato bene, voi dite che qualcosa meglio che.vale la pena di provare?
Sent from my HTC Hero using Tapatalk
io ho lo stesso problema...ma per la precisione ho notato che solo alcuni programmi vanno sulla sd, mentre altri continua ad installarmeli sul telefono...
Raga, ma se passo dalla villain alla cronosdroid perdo tutti i programmi? troppo sbattimento, come posso fare? (zero voglia di reinstallare 100 app!!!)
Scarica Titanium backup dal market, esistono due versioni ma prendi quella gratuita che va benissimo.
Una volta installato puoi fare il backup di tutte le apps che ti interessano, tralasciando le altre; ti verrà creata una cartella sulla sd contenente applicazioni e dati correlati ad esse come ad esempio i punteggi nei giochini.
Una volta cambiata la rom scarichi per primo lo stesso programma e fai il ripristino in un attimo, considera 30 secondi ad applicazione.
Quello a pagamento le fa tutte assieme e più velocemente, ma poco cambia.
Altra peculiarità è quella di cancellare ovvero di disinstallare i programmi a te non graditi (io la uso per togliere i vari twitter, flick e facebook nella nuova rom), in modo da liberare ram.
Spero di esserti stato utile, ciao.
Preciso ed estremamente tempestivo...bene, questa sera mi dedico al backup, cosi montiamo la cronosdroid:-)
Grazie!!!!
Ma la rom Villain ha htc sense?
confermo ;)
Confermi che cè? Posso chiederti una roba? Io ho messo la recovery 1.4 (credo...boh) mi conviene cambiarla e metterela 1.6?
Lo so', sono andro-niubbo, :) ho provato da impostazioni, personalizza,sfondo Home, seleziona sfondo da: mi esce solamente Galleria, Sfondi HTC, Foto e non Live Wallpaper :-[
Ne ho scaricati 3 dal market, ma nonsi impostano, tu come hai fatto sulla cronosdroid 2.0,2???
Prova a fare menu - preferenze ci dovrebbe essere qualcosa sui live wallpaper
Io ho la Villain, ma dovrebbere esser uguale.
Menù=> Configure e flagghi Live Wallpaper.
Per aggiungere i livewallpapers alla cronos droid devi installare dal market un lancher alternativo che puo essere launcher pro o adw launcher(i 2 migliori) ed installare la patch che trovi sul foro ufficiale di feyo...vedi primo post...
Buon modding
my hero is XDA brand! from mobile
eccoti il link Cronos Linux, Linux on Steroids • View topic - Live wallpapers Patch.
solita procedura...flash e riavvi
ricordati di scaricare il launcher,ti consiglio di provare launcher pro plus visto che ha implementato anche i widget in stile htc SENSE ;)
good modding
scusate il mio hero ha la rom ufficiale 2.1 eclair rilasciata intorno alla fine del mese di giugno.
Se ora volessi cambiare rom è possibile e se sì quali passaggi dovrei fare e quale guida seguire nel caso sono disponibili più rom . A me quel che interessa è poter installare le applicazioni sulla micro sd piuttosto che sulla memoria interna ormai quasi piena...
qualche consiglio grazie??
per il momento chi voleva rootare(possibilità di installare rom diverse,nonche salvare app sulla sd etc.) il proprio hero effettuava il downgrade ritornando alla 1.5 e seguiva le guide pubblicate in evidenza in questa sezione modding...
ma se non sbaglio su xda hanno gia postato la guida per il root ma da quel che ho sentito è un pò più difficile...appena ho notizie le posto
Non lo so se posso mettere link di altri forum, ci provo:
Root HTC Hero 2.1 - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
salve a tutti, sono un niubbo riguardo android e ho comprato un HTC hero con la rom già moddata credo (perchè non mi fa andare l'aggiornamento e in recovery mode mi da scritto cyanogen 1,4). non so come installare la rom Kimera. posso usare flashrec?
aiutatemi per favore! grazie!
se hai la recovery modifica, puoi fare l'update tranquillamente.............
scarichi la rom, la metti nell'SD (senza sottocartelle)......mandi il cell in recovery mode e dopo un bel wipe ( che non fa mai male) fai l'aggiornamento selezionando il file della nuova rom......
quando ha finito di copiare i file e torna alla schermata dell recovery, riavvii........pazientando perchè il primo boot e molto lento.....
andiamo per gradi. hai detto che è già moddato..........se avvii il cell tenedo premuto power+home entri in recovery mode? che opzioni ti appaiono?
l'ho già installata! anche non sapendo se fosse sicura come cosa mi sono preso di coraggio e ho eseguito le vostre istruzioni! ho fatto prima un wipe, che a quanto ho capito è un ripristino impostazioni di fabbrica/ formattazione, poi avendo come recovery una Cyanogen 1,4 sono andato su apply any zip file (o una cosa simile) e ho installato la kimera 2,1! adesso vorrei sapere, se non abuso di questo spazio, come si cambia o compila il kernel in modo da overcloccare il processore? cos'è la radio?
ragazzi, sono un nuovo androiano con un GT-i5500 rootato.
tutte queste coocked rom non montano sul mio modello?? eppure monta anche lui l'eclair 2.1, però non riesco a risolvere il problema del salvataggio delle app sullSD