Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
evil89
Guarda, io ho provato la cronos e nei due giorni in cui l'ho provata ho fatto l'amara scoperta che con vodafone cambia i punti di accesso in internet e mettendo di default web.vodafone.it in luogo di wap.omnitel.it..
Ergo ho bruciato con 1:03 di video su youtube 20 euro di traffico.. se la provi stacci attento! per il resto molto meglio la froyd.. già riflashato... :)
se hai domande chiedi pure!
Azz.... che botta! Mi spiace :(
Ho appena controllato per essere piu' tranquillo ma.... per fortuna a me e' partito subito di default Vodafone IT (mobile.vodafone.it) come al solito, quindi nessun problema. La tengo un attimo per vedere com'e'. Le prime impressioni sono buone, rispetto alla FroydVillain non mi sembra abbia grosse differenze, ne in positivo ne in negativo. Fluida e stabile. Comunque ho sempre pronto il nandroid backup della Froyd da restorare ;)
Peccato manchi di default il software CPUSpeed per settare la velocita' della CPU. Ne ho scaricato uno che sembra praticamente identico, CPUBoost.
-
Mi hanno rimborsato.. :)
Froyd FTW!
-
Ciao! primi post ma è da molto che osservo il forum.
Quote:
TheBuzz
A dolbyj ho gia' risposto su un altro forum,
HTC Hero | HTCHero.com , per questo la sua domanda non ha avuto risposte.
Mi sono trovato nella stessa situazione... ma per risolvere sto ripristinando il backup con nandroid. In verità mi piacerebbe riuscire a installare questa versione ma non riesco ad andare avanti. La soluzione da te citata dove posso trovarla?
Grazie
-
Quote:
zieg
Mi sono trovato nella stessa situazione... ma per risolvere sto ripristinando il backup con nandroid. In verità mi piacerebbe riuscire a installare questa versione ma non riesco ad andare avanti. La soluzione da te citata dove posso trovarla?
Grazie
Ciao Zieg... allora, la discussione la trovi anche su HTCHero.it • HTC Hero Forum - La prima community italiana di appassionati e utilizzatori del nuovo smartphone Android - HTCHero.it nel forum, sezione ROM Htc Hero, il thread a lo stesso nome che ha qui su androidiani. A pagina 1 c'e' il problema di Dolbj.
Comunque, se ti si ferma nella schermata di avvio e' meglio se riprovi a flashare la ROM, ovviamente con facendo un wipe completo prima di tutto. Quindi riavvia recovery (contemporaneamente Home+Avvio), wipe data/factory reset, e poi flash da sd. E' successo anche a me con un'altra ROM che non partisse.... ne' dopo il primo flash, ne' dopo il secondo.... o almeno cosi' sembrava. La terza volta si e' avviato ma..... in effetti l'ho lasciato lavorare un bel po' sulla scritta di avvio (e credimi che anche un solo minuto di orologio, passato a fissare una scritta, sembra UN'ETERNITA'! eheheh). Il primo avvio e' facile che necessiti di un bel po' di pazienza certe volte.
Prova a flashare di nuovo, vedrai che risolvi tutto :)
-
Grazie, vedo di applicare alla lettera i tuoi consigli: sono molto inesperto e non faccio fatica a perdermi!
-
Quote:
zieg
Grazie, vedo di applicare alla lettera i tuoi consigli: sono molto inesperto e non faccio fatica a perdermi!
In queste pagine c'e' una mia spiegazione ben dettagliata passo per passo... cerca un attimo, mi pare a pagina 3.... Seguila in ordine, con calma e senza fretta. Vedrai che sara' un gioco da ragazzi e che andra' tutto a buon fine :)
In caso.... chiedi pure ;)
-
..
ciao a tutti
ho provato questa ottima rom
il telefono è velocissimo
anche a me non partiva e si bloccaca sulla schermata di avvio
ho reinstallato più volte ed è partito
cancellando la cache..
domanda
ma adobe flash player a voi vi funziona??
-
Quote:
nikni77
ciao a tutti
ho provato questa ottima rom
il telefono è velocissimo
anche a me non partiva e si bloccaca sulla schermata di avvio
ho reinstallato più volte ed è partito
cancellando la cache..
domanda
ma adobe flash player a voi vi funziona??
Bisogna sempre tener presente che puo' volerci un bel po' prima che il primo avvio si completi (comunque, il problema del blocco sulla "schermata iniziale" l'ho avuto anch'io con un'altra ROM, la Cronos Froyo 1.7.3).
Per quanto riguarda il flash ricordo che la Ginger mi si piantava inesorabilmente, per la Froyd, sinceramente, non ho memoria. Riesci a dirmi al volo un sito da aprire dove ci sia il flash? Oggi sono un po' rinco :P Voglio testare anche la ROM che sto' provando ora.
Comunque, potesse servire.... e facilmente servira'.... ecco un bel link per tutti voi
Download Adobe Flash Player,Adobe Flash Player 10.1.105.6 download
Sito molto ricco di software, apps, giochi.... di tutto un po' insomma... ovviamente il link ve lo mando direttamente alla pagina per scaricare Adobe Flash Player 10. Prova a reinstallarlo separatamente da qui, chissa' se questo puo' servire.
-
ciao a tutti ho installato ieri la rom avrei delle domande:
1- gli sfondi animati continuano a crasciare e non vanno perche??
2- Ci sono temi da installare se si come?
3-quando blocco il cel poi ho 4 opzioni cioe sblocca telefono messaggi e vibrazione quando provo a utilizzare mesaggi non succede nulla?
4- se attivo la sveglia e spengo il cell la sveglia non suona c'e un modo per fare che a cel spento suoni?
5- quando schiaccio menu e premo una qualsiasi icona si colora di arancione si puo cambiare il colore???
6- Con la rom originale quando scrivevo i mess ad ogni tasto il cel vibrava e possibile farlo anche qui?
grazie in anticipo a tutti
6- se sposto le app in sd il loro funzionamento e piu rallentato che nella memoria interna?
-
Quote:
megaorso
ciao a tutti ho installato ieri la rom avrei delle domande:
1- gli sfondi animati continuano a crasciare e non vanno perche??
2- Ci sono temi da installare se si come?
3-quando blocco il cel poi ho 4 opzioni cioe sblocca telefono messaggi e vibrazione quando provo a utilizzare mesaggi non succede nulla?
4- se attivo la sveglia e spengo il cell la sveglia non suona c'e un modo per fare che a cel spento suoni?
5- quando schiaccio menu e premo una qualsiasi icona si colora di arancione si puo cambiare il colore???
6- Con la rom originale quando scrivevo i mess ad ogni tasto il cel vibrava e possibile farlo anche qui?
grazie in anticipo a tutti
6- se sposto le app in sd il loro funzionamento e piu rallentato che nella memoria interna?
Ho poco tempo a disposizione quindi rispondo rapidamente, sorry.
1- I wallpaper che crushano, non compatibili, sono parecchi e sono sotto costante test. Avevo trovato un thread in un forum ma non ricordo piu' dove, che elencava qualcuno dei compatibili. Il miglior consiglio e' di testarli personalmente. E' comunque un problema comune a molte ROM.
2- Si possono installare diversi temi si, personalmente non l'ho mai fatto ma, ad esempio, se cerchi con google il tema Gingerbread per Htc Hero trovi una discussione su xda-developers che spiega come installarlo. Di conseguenza imparerai ad installare qualunque tema. Ripeto, purtroppo non saprei come farlo perche' non c'ho mai provato.
3- Forse il collegamento alla funzione sms e' buggato oppure e' stato installato male.... non avendo sotto mano la ROM non saprei aiutarti. Vediamo se risponde qualcuno che ha fatto dei test. Io avevo solo "sblocca" e "audio".
4- Il problema della sveglia che non parte ad Hero spento e' normale. Un banale errore che hanno fatto quando hanno creato questo smartphone, non dipende dalla ROM, ma dal telefono :(
5- Per cambiare il colore della selezione vai su Menu' > Settings > Villain e cerca una voce che modifichi i parametri dell'interfaccia utente. Li' troverai tutto, dalla modifica del colore del cursore a quello dell'ora o delle notifiche ;)
6- Menu' > Settings > Tastiera e flagga la vibrazione ;)
6bis- Dipende dall'applicazione.... piu' pesanti sono, piu' sfruttano la CPU e piu' rallenteranno. Personalmente non ho mai risentito piu' di tanto del rallentamento causato dall'installazione su SD, pero' puo' capitare. Testale e scegli tu cosa lasciare su telefono e cosa su SD.
Scusa le risposte secche ma, ripeto, sono davvero di corsa ;) Spero sia tutto chiaro.
-
1 il problema e che non vanno neppure quelli gia installati, altra cosa qunado avvio il cell lancher pro crasha e normale?
-
neppure gli sfondi animati gia installati funzionao altra cosa ad ogni avvio lancher pro crasha e normale?
-
Quote:
megaorso
neppure gli sfondi animati gia installati funzionao altra cosa ad ogni avvio lancher pro crasha e normale?
Allora.... a me capitava che, all'avvio, se aprivo troppo presto il menu' applicazioni o sfogliavo i desktop, senza aver dato tempo all'Hero di avviarsi del tutto, crushasse il Launcher. Ogni tanto crushava anche perche' sotto eccessivo stress. Da quando ho installato Zeam Launcher ho risolto mille problemi..... finiti i crush, menu' molto piu' reattivo e scorrevole.... insomma, ti suggerisco di cambiare Launcher ;)
I wallpaper preinstallati mi hanno dato molti problemi su tutte le ROM che ho testato.... diciamo che le ROM che usiamo provengono da altri smartphone e vengono adattate per essere usate col nostro modello. Facilmente puo' essere che, all'interno della ROM presa in origine per creare la nostra, ci siano gia' installati dei live wallpaper installati e non compatibili con l'Hero che non vengono rimossi da chi la lavora.
Spero di essermi spiegato bene ;)
-
Come cambio il luncher poi puoi dare un occhiata in applicazioni la discussione desck.visualizzer missing permissioni grazie. Mille
-
Quote:
megaorso
Come cambio il luncher poi puoi dare un occhiata in applicazioni la discussione desck.visualizzer missing permissioni grazie. Mille
VillainROM Forums - [Review] Zeam Launcher 2.8.7
ecco qua il link per scaricarlo.... devi prima scaricare dal Market il "barcode scanner"
-
Altra cosa quando spengono il cell prima ho la batteria al 50% poi al 14% perché? ?
-
Quote:
megaorso
Altra cosa quando spengono il cell prima ho la batteria al 50% poi al 14% perché? ?
Ricordo che mi succedeva col Blackberry Storm 9500... l'avvio sfruttava cosi' tanta batteria da buttarlo a terra. Anche l'avvio dell'Hero, in effetti, sfrutta parecchio pero'...... non ho mai fatto caso a valori del genere, mi sembra eccessivo in effetti. Da quanto tempo ce l'hai tu? Magari puo' essere che la batteria sia un po' "stanca" e ceda sotto sforzo, oppure che lo smartphone la rilevi male.
Hai settato la velocita' della CPU variabile? O l'hai lasciata a 578mhz fissi come da default?
-
L'ho settata come hai detto tu l'hero ha un anno ma h anche un altra batteria provo ad usare quella nuova e poi aggiorno
-
ora con l'altra batteria da 41 e passata a 50 dopo un riavvio come e posssibile?
-
Quote:
megaorso
ora con l'altra batteria da 41 e passata a 50 dopo un riavvio come e posssibile?
WOW! Spegni e riaccendi quattro o cinque volte che ti torna al 100% lol
Bah... bisogna tener presente che le batterie possono, spesso, trasmettere valori falsati. Magari dal 50 poi cala al 39 alla prima applicazione che lanci.... questo davvero resta comunque un mistero. La mia resta piuttosto fedele e non ha mai sbalzi del genere. Ci sono dei giorni in cui cala piu' vistosamente, altri meno, ma mai con salti bruschi del 9% in su o in giu' :(
-
Scusate, ma per tornare alla 2.1 come devo fare? Riavviare in recovery e poi?
-
Quote:
enkas79
Scusate, ma per tornare alla 2.1 come devo fare? Riavviare in recovery e poi?
E poi utilizzi la funzione Nandroid Restore :) Se hai fatto il Nandroid Backup prima di installare questa ROM tornerai ESATTAMENTE allo stato in cui eri prima ;)
-
Ho spulciato abbastanza questo forum e ci sono talmente tante soluzioni che non so cosa scegliere! Sto scrivendo qui perché questa FroydVillain sembra interessante...il punto, per quanto mi riguarda, è che il mio Hero aggiornato alla Eclair 2.1 è diventato lentissimo in tutto e devo cambiare. Oltre a voler mettere le applicazioni sulla sd...che faccio? Ho Mybackup pro e Rom manager, serve altro x iniziare? Scusate se sono ripetitiva ma sono davvero una principiante!
-
Quote:
alexaeris
Ho spulciato abbastanza questo forum e ci sono talmente tante soluzioni che non so cosa scegliere! Sto scrivendo qui perché questa FroydVillain sembra interessante...il punto, per quanto mi riguarda, è che il mio Hero aggiornato alla Eclair 2.1 è diventato lentissimo in tutto e devo cambiare. Oltre a voler mettere le applicazioni sulla sd...che faccio? Ho Mybackup pro e Rom manager, serve altro x iniziare? Scusate se sono ripetitiva ma sono davvero una principiante!
A pagina 2 ho scritto una guida DETTAGLIATISSIMA passo per passo per veri principianti ;) Se gia', come sembra, hai un po' di dimestichezza, non avrai alcun problema nel seguirla ed installare correttamente il tutto.
Ad oggi sembra che FroydVillain 1.7.3 sia la piu' stabile, veloce e performante delle ROM per Hero. Anche Cronos Froyo non e' male ma... non sono ancora tornato alla Froyd solo per pura pigrizia. Differenze minime ma..... boh, sono piu' a mio agio con FroydVillain :)
Ad ogni modo, se avrai ancora dubbi chiedi pure, intanto prova a dare un'occhiata a pagina due.
Mybackup e Rom manager sono proprio le apps che consiglio per procedere al flash ;)
-
Quanto tempo ci vuole, più o meno, a fare tutta l'operazione?
-
Quote:
alexaeris
Quanto tempo ci vuole, più o meno, a fare tutta l'operazione?
Per wipe/nandroid backup/flash diciamo che te la puoi cavare con 15 minuti a farla grande. Il piu' sara' ripristinare il backup dati e contatti ;) In una mezz'oretta uno pratico ce la fa' ad avere il cellulare a posto :)
-
Nandroid backup?? Non ce l'ho!
Non mi basta Mybackup pro?
-
Quote:
alexaeris
Nandroid backup?? Non ce l'ho!
Non mi basta Mybackup pro?
Ho risposto al messaggio privato, ma rispondo anche qui per chiunque avesse questo dubbio.....
Riprendo un piccolo passo dalla guida che ho scritto a pagina 2 di questo stesso thread.
Stavo parlando della Modalita' Recovery e ne descrivo il contenuto una volta riavviato l'Hero.
"Li' ci sono diverse opzioni...
dal Nandroid Backup (che ti salva l'intera configurazione attuale dello smartphone, compreso il firmware)...
al Wipe Data/Factory Reset (che fa' una sorta di restore riportando l'Hero alle condizioni iniziali AZZERANDO QUALUNQUE COSA TU ABBIA INSERITO, dalla rubrica alle applicazioni)
e Flash (per installre una ROM selezionando il file zip dalla SDcard)."
Nandroid Backup e' una funzione che si trova all'interno della modalita' recovery, non serve scaricare o installare niente. In base alla recovery che utilizzerete tramite ROM Manager, potrete trovare la voce diretta nel menu' "Nandroid Backup" oppure troverete prima solo "Backup", poi, usando la trackball, andando sopra la scritta "Backup" e cliccando la stessa, aprirete il menu' contenente "Nandroid Backup" e "Nandroid Restore" piu' altre tipologie di backup/restore :)
-
Altro che dimestichezza! Visto che non sapevo nemmeno che fosse già sul telefono?? Credevo che fosse un'applicazione da scricare...:-(
-
Ecco fatto, avvio in recovery mode e subito il triangolo rosso...uff!
-
Problemi di Alexaeris risolti :) e FroydVillain 1.7.2 installata correttamente.
-
Grazie, grazie e ancora GRAZIE Buzz! Alla fine sono andata a dormire alle 5.45...
Le prime impressioni: vola in confronto a Eclair, e non è poco, anche se graficamente...insomma...mi ci devo abituare un pò, farci l'occhio. L'orologio della sense mi manca...:-( Le icone sulla barra in basso sono più piccole rispetto a tutte le altre, non proprio un bell'effetto.
Ora devo studiare un pò e fare la benedetta sincronizzazione di Google...con Htc Sync?
Domandine: -il colore della trackball si può cambiare o personalizzare?
-non trovo il widget degli album fotografici, non c'è o sono io che non lo vedo?
-il widget del market non è più lo stesso?
-come si aggiungono le schermate home? Buzz, mi avevi accennato che si può fare, giusto?
Se qualcuno proveniente da Eclair 2.1 (e non) avesse quale suggerimento per ottimizzare...
-
Quote:
alexaeris
Grazie, grazie e ancora GRAZIE Buzz! Alla fine sono andata a dormire alle 5.45...
Le prime impressioni: vola in confronto a Eclair, e non è poco, anche se graficamente...insomma...mi ci devo abituare un pò, farci l'occhio. L'orologio della sense mi manca...:( Le icone sulla barra in basso sono più piccole rispetto a tutte le altre, non proprio un bell'effetto.
Ora devo studiare un pò e fare la benedetta sincronizzazione di Google...con Htc Sync?
Domandine: -il colore della trackball si può cambiare o personalizzare?
-non trovo il widget degli album fotografici, non c'è o sono io che non lo vedo?
-il widget del market non è più lo stesso?
-come si aggiungono le schermate home? Buzz, mi avevi accennato che si può fare, giusto?
Se qualcuno proveniente da Eclair 2.1 (e non) avesse quale suggerimento per ottimizzare...
Allora....
per l'orologio della Sense, ce ne sono di simili. Prova a vedere se funziona il MIUI (ma temo di no), in alternativa c'e' il Fancy.
Htc Sync non funziona piu' come prima. Ora, col pc, puoi solo connettere il telefono come "memoria esterna". Se vai su menu > settings > account e sincronizzazione trovi le opzioni per sincronizzare i contatti con gmail. Lo fara' lui in automatico ad ogni modifica della rubrica.
Il colore della trackball non e' ancora modificabile con nessuna ROM a quanto ne sappia.
I widget sono diversi in base al tipo di "launcher" che hai, molti sono simili, altri mancano, altri sono nuovi. Mi pare manchi quello per l'album.
Per il widget del market e' facile sia diverso anche quello ma, onestamente, non ricordo quello di Eclair come fosse.
Per modificare il numero di desktop e scegliere quale usare come home:
menu' > preferences > workspace > scegli il numero su "Number of screen" e il "Default Screen" ovvero, quanti schermi diversi poter avere e quale sara' quello a cui tornerai in automatico col tasto Home.
-
mi e sparita la status bar in alto come la ripristono???
-
Quote:
megaorso
mi e sparita la status bar in alto come la ripristono???
Se, per status bar, intendi la tendina in alto da aprire per vedere le notifiche, quella dove ci sono ora, stato batteria, banda, wifi.....
Se hai messo Zeam Launcher menu' > preferences > general e TOGLI "fullscreen"
Altrimenti e' comunque una cosa molto simile.... dipende dal Launcher, quindi non e' tra le impostazioni del telefono ma del launcher. ;)
Spero sia questo e di esserti stato d'aiuto.
-
E' tutto il giorno che smanetto, ho gli occhi fritti!!
Domandina sulla tastiera: dopo averla usata, non c'è modo di tirarla giù quando serve rivedere la schermata? Con Eclair c'era il tasto in basso a sinistra che la faceva sparire...
Alternative? Ho visto in giro la Swype..si può mettere sulla Froydvillain? Se sì, dove si può trovare? Ho provato a cercare (non molto in realtà) ma non l'ho trovata.
Altra domandina: ma questo "gesture" com'è? Qualcuno l'ha provato? Ho visto un video ma non ho capito se è davvero utile.
Ps: comincio ad abituarmi, anche se l'orologio è veramente inguardabile :-(
-
Ci stavo quasi credendo...ho scaricato e installato Swype, ma appena arrivata al tutorial mi chiede di upgradare senza nemmeno farmi provare:-( Qualche indicazione x l'upgrade?
Uffa però...
-
Quote:
alexaeris
Ci stavo quasi credendo...ho scaricato e installato Swype, ma appena arrivata al tutorial mi chiede di upgradare senza nemmeno farmi provare:-( Qualche indicazione x l'upgrade?
Uffa però...
Cosa c'è di più semplice se non andare sul sito ufficiale e scaricarlo invece di andare a cercarlo in giro?? Ora sono in prova e a prima impressione è fichissima!!
Altra domandina veloce: le applicazioni conviene spostarle su sd?
-
Quote:
TheBuzz
Allora....
per l'orologio della Sense, ce ne sono di simili. Prova a vedere se funziona il MIUI (ma temo di no), in alternativa c'e' il Fancy.
Ho trovato Beautiful Widgets, qualcosa che somiglia di più alla Sense, è a pagamento e anche un pò pesante se si impostano le animazioni. Però è molto simile e personalizzabile, con la possibilità di scaricare le varianti x orologio e meteo. Se non va avrò buttato poco più di 1€ :-D
-
ho installato la rom....e è andato tutto bene, però mi chiedevo come mai il browser non legge contenuti in flash al contrario di quello che avevo prima sul 2.1. ( nelle impostazioni ac'era anche vista cellulare e carica flash) e seconda cosa perche le email arrivano con ritardo...prima erano immediate.
per il resto è una bomba !!!
Grazie