Visualizzazione stampabile
-
installare app2sd
ciao a tutti allora volevo installare l'app2sd su mio hero pero non so come fare quindi lo posso installare senza l'utilizzo di rom cucinate???
Se non e possibile quale rom cucinata è piu stabile per utilizzare app2sd?
Se devo installare una rom come faccio c'e una guida dettagliate?
grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
megaorso
ciao a tutti allora volevo installare l'app2sd su mio hero pero non so come fare quindi lo posso installare senza l'utilizzo di rom cucinate???
Personalmente app2sd non lo conosco e non l'ho mai installato. Essendo un software che permette la gestione delle applicazioni e lo spostamento delle stesse da "memoria telefono" a "sdcard" presumo possa essere installato anche sulla normale Eclair 2.1 ufficiale. Fooooorse, e dico forse, l'unica cosa extra di cui potresti aver bisogno e' sbloccare i permessi di ROOT, operazione comunque facile e rapida con l'ausilio di due applicazioni "Universal Androot" e, successivamente, "ROM Manager" (che serve per installare nuove rom, per il riavvio in recovery, ecc.).
In alternativa puoi cambiare direttamente ROM aggirando l'ostacolo. ROM come FroydVillain 1.7.3 (che ha un suo thread dedicato nella sezione Htc Hero Modding con chiara spiegazione passo per passo per la sua installazione a pagina 3) o Cronos Froyo, entrambe Android 2.2, hanno di default la possibilita' sia di scegliere il luogo standard di installazione (telefono o sd) oppure, nella gestione applicazioni normale, la possibilita' di spostare un'applicazione gia' installata da telefono a sd e viceversa :)
-
Quote:
TheBuzz
In alternativa puoi cambiare direttamente ROM aggirando l'ostacolo. ROM come FroydVillain 1.7.3 (che ha un suo thread dedicato nella sezione Htc Hero Modding con chiara spiegazione passo per passo per la sua installazione a pagina 3) o Cronos Froyo, entrambe Android 2.2, hanno di default la possibilita' sia di scegliere il luogo standard di installazione (telefono o sd) oppure, nella gestione applicazioni normale, la possibilita' di spostare un'applicazione gia' installata da telefono a sd e viceversa :)
fra le due quali differenze ci sono??? e la migliore???
-
Quote:
megaorso
fra le due quali differenze ci sono??? e la migliore???
Ora sto' testando la Cronos.... onestamente mi sembrano identiche a livello di prestazioni. Consiglierei comunque la FroydVillain, solo per qualche app extra che ha gia' di default come CPUSpeed (setti la velocita' della CPU a 19mhz minima e 691mhz massima e risparmi un sacco di batteria).
Comunque, se vai nel thread e leggi le guide, non avrai alcun problema ad installarla e settarla al meglio. In caso, chiedi pure :)
-
Quote:
TheBuzz
Ora sto' testando la Cronos.... onestamente mi sembrano identiche a livello di prestazioni. Consiglierei comunque la FroydVillain, solo per qualche app extra che ha gia' di default come CPUSpeed (setti la velocita' della CPU a 19mhz minima e 691mhz massima e risparmi un sacco di batteria).
Comunque, se vai nel thread e leggi le guide, non avrai alcun problema ad installarla e settarla al meglio. In caso, chiedi pure :)
grazie mille oggi provo poi in caso ti chiedo grazie ancora
-
Allora l'ho installata tutto ok volevo sapere se si possono avere piu pagine come con la rom originale e se non lo e c'e un'altra rom che abbia piu pagine e con app2sd o che lo si possa installare???
grazie
-
Quote:
megaorso
Allora l'ho installata tutto ok volevo sapere se si possono avere piu pagine come con la rom originale e se non lo e c'e un'altra rom che abbia piu pagine e con app2sd o che lo si possa installare???
grazie
Non ricordo bene in che menu' fosse... cerca un po'. Ricordo si possa settare il numero di desktop (mi pare addirittura fino a 9) e decidere quale dei desktop sara' la tua home ;) Butta un occhio nei menu' sotto Menu' > Settings > Villain oppure sotto Menu' > Preferences
Per gestire la SD, sfogliarla nelle sue sottocartelle e file, usare gli apk copiati all'interno, ti consiglio Astro File Manager, per spostare le applicazioni da memoria telefono a SD e viceversa ti basta andare in Menu' > Settings > Applicazioni > Gestisci Applicazioni. Selezioni l'applicazione che vuoi spostare e nel menu' che ti si apre c'e' l'apposita funzione "Sposta su telefono" o "Sposta su SD".
Sempre nel menu' Villain, mi pare, c'e' l'opzione per selezionare dove installare SEMPRE le applicazioni.
Insomma.... hai tutto quel che ti serve, solo ti conviene cercare un po' nei menu' e prendere dimestichezza. Io purtroppo non ho sotto mano quella ROM quindi mi tocca andare a memoria. Ma credo, in linea di massima, di averti dato le giuste indicazioni. In caso avessi difficolta' gira i tuoi dubbi futuri o queste stesse domande direttamente nel thread sulla FroydVillain cosi' ti potra' rispondere chi ha la ROM installata ;)
-
Quote:
megaorso
Potete farmi capire come funziona questa app2sd? perchè occorre installarla? io ho un htc hero con 2.1 e quando installo un'applicazione sembra che vada già sulla SD ,in quanto quando lo collego al pc le trovo visibili sulla cartella SDcard...o sbaglio? grazie
-
Quote:
aculnaig80
Potete farmi capire come funziona questa app2sd? perchè occorre installarla? io ho un htc hero con 2.1 e quando installo un'applicazione sembra che vada già sulla SD ,in quanto quando lo collego al pc le trovo visibili sulla cartella SDcard...o sbaglio? grazie
Se la 2.1 che hai è l'aggiornamento ufficiale allora no, installa automaticamente nella memoria del telefono e non c'è modo per utilizzare la memoria della se per installare le apps. L'unica soluzione, se non si vuole cambiare rom, è appunto app2sd, che permette la gestione di applicazioni su se.
-
Quote:
TheBuzz
Se la 2.1 che hai è l'aggiornamento ufficiale allora no, installa automaticamente nella memoria del telefono e non c'è modo per utilizzare la memoria della se per installare le apps. L'unica soluzione, se non si vuole cambiare rom, è appunto app2sd, che permette la gestione di applicazioni su se.
Ma scusa , quando attacco il tel via USB al PC che memoria visualizzo?
a me sembra la SD esterna, e ci leggo anche cartelle di applicazione che ho recentemente installato
Anche Froyo non installa su SD?