questa versione dovrebbe risolvere due bachi molto fastidiosi...vedremo.
io per ora aspetto e domani la flasho e la metto sul banco di test e vediamo a quanto gira.
Inviato dal mio Hero usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
questa versione dovrebbe risolvere due bachi molto fastidiosi...vedremo.
io per ora aspetto e domani la flasho e la metto sul banco di test e vediamo a quanto gira.
E' sempre cosa buona e giusta fornire anche i link..... non imparerai mai :D ihihih
Release Notes
21 Mar 2011 | Cronos Ginger 1.9.4
Fixed Launcher Menu (more) Replication Bug.
Bugs: Heavy Graphics Load System Crash. (Library Exception)
Download CG-1.9.4:
Cronos Official Mirrors: (Thanks to Bertol and NetGhost)
Cronos Android, Android on Steroids! • CG-1.9.4_.zip
Le gapps non le linko.... tanto sono sempre le stesse datate 7 marzo per il momento ;)
Non mi va di postare i link..forse l'avevo già detto. Do per scontato che google lo sappiamo usare tutti..
I due bachi erano molto fastidiosi speriamo siano risolti.
ma che 2 palle
avevo appena montato la 1.9.3
Flasha sopra senza wippare ;) riavvia normalmente, poi torna in recovery e flasha le gapps. L'unica scocciatura che avrai sara' la sincronizzazione a gmail per i contatti. Non perderai nient'altro. 2 minuti di lavoro tuo, 15 minuti totali (compresa l'attesa per la sincronizzazione automatica) ed il cel e' perfetto
procedo....
Mezza giornata di test funzionali....bachi risolti ... buona fluidità. Io uso launcher e va benissimo. Track ball ok funziona sia per le chiamate sia per gli SMS.manca solo una tastiera compatta.
Inviato dal mio HTC Hero usando Androidiani App
Ragazzi io l'ho flashata senza wippare niente e tutto è andato bene. Per i contatti persi basta premunirsi con MyBackup. Sto ri-flashando le gapps perché mi erano rimaste solo le icone, ma quando cercavo di farle partire mi tornava sulla home, quindi non ci sono più. L'unica noia che trovo -ma questo anche con la 1.9.2 e credo con le precedenti- è quando scrollo le schermate home, non è molto fluido e avvolte è come se non facessi nulla e devo ripassare il dito più volte.
Ma si sopravvive, per il resto ve molto bene. Rispetto la 1-9-2 -è il mio termine di paragone più recente :( - ha più ram libera e le sue dimensioni sono stabili.
P.S.- Per chi ogni volta chiede i link per scaricare rom, gapps e quant'altro: si trova tutto su Cronos Android, Android on Steroids! • View forum - HTC Hero , ovvero cronosproject.org , sezione forum, cronos android, hero, official release per le rom, cronos modifications per le kernel e altre cose, bug reports per dei bug, anche se in genere i bug li risolvono loro con una nuova rom (come in questo caso con la 1.9.4)
Ha ragione ernestito: chi si "avventura" in questo genere di cose dovrebbe saper usare google ;) :)
Mi correggo: se si hanno i contatti sincronizzati con google, una volta flashate le gapps parte la sincronizzazione con l'account google e i contatti tornano tutti. Restorare da Mybackup significherebbe solo duplicare i contatti.
anche io quando scrollo le schermate home, è come se non facessi nulla e devo ripassare il dito più volte.
Il bug dello scroll non l'ho riscontrato. Tenete presente che, quella, è una funzione data dal launcher. Io uso zeam ed ora stò testando HeLauncher, leggero, stabile, molto carino.
buzz ieri avevo nuovamente messo su con grande speranza ZEAM ....dio me ne scampi : l'impallamento continuo ---ha avuto una vita sul mio Hero di circa 5 minuti eppoi via!
ma lol :D il tuo hero non lo digerisce proprio ;)
Prova HeLauncher.... moooolto carino davvero. Hai la possibilita' di metterlo in modalita' Sense, Froyo o Ginger ;) e' leggerissimo e veloce.
Ecco un esempio del mio desktop con HeLauncher + HoneyComb Theme
lo provo
grz
helauncher : non male davvero (unico appunto a voler essere precisini che la trackball non scrolla i dock e vai di dito)
Quote:
Originariamente inviato da TheBuzz
Come si cambia il launcher? Mai fatto quindi non ne ho idea :)
non sono un grande esperto ma lo scarichi dal market ed una volta installato appena torni in home o lanci qls cosa ti appare una finestra e ti chiede con quale launcher proseguire flaggherai sul launcher che ti sei scaricato et voilà
La ROM è bella è stabile ma io Ho flashato la kernel evo 3#3 perché secondo gli sviluppatore ed i miei test è più performante.
Nello specifico l'indice di velocità della ROM è passato da una media di 4.2 della 1.9.2 a 4.4 della 1.9.3 ai 4.5 della 1.9.4.
Usando la comp cache i valori di punteggio della ROM peggiorano quindi non la consiglio, x chi vuole più sprint meglio cambiare semplicemente la kernel con la evo 3.3.
Riguardo la over clock, abbassando i valori di minimo sotto i 264 la velocità di calcolo crolla quindi 264 è proprio il minimo indispensabile.
Diverso il discorso della over clock dove invece un aumento della massima incide sulla velocità di calcolo portandolo anche a 6.1 ma preciso solo la velocità pura xke nel complesso (grafica 2 e 3d, sistema, CPU, sistema ecc) non si riscontra un vantaggio ma anzi decresce al di sopra dei 650.
Per cui io utilizzo adesso 633 264 no comp cache.
Ciao eroi!
Analisi della madonna, complimentoni :D Infatti il default e' a 614/374, Piu' o meno siamo sui valori che suggerisci tu. Il governor invece conviene settarlo su Cronos perche' studiato appositamente per Hero sotto Cronos Ginger e quindi aumenta il risparmio di batteria.
Per quanto riguarda il kernel, come vedi dalla firma, anch'io l'ho aggiornato come hai fatto tu.
Gia' che ci sono posto anche qui un resoconto coi migliori download per rendere ancor piu' stabile e performante il nostro hero.
Alla prossima release di cronos faro' un bel riassunto completo come ho fatto per la 1.9.4 su Htchero.it
Per chi volesse.... update-hero-radio-63.18.55.06SU_6.35.17.03-signed.zip potete scaricarvi la Radio versione 63.18.55.06SH_6.35.17.03 :) Ultimo update.
Poi c'e' il Kernel:
CGK-2.6.29-EVO3 #3 Kernel
14 Mar 2011 | CGK-2.6.29-EVO3 #3 Kernel
EVO3 = Experimental Performance Kernel.
Changed cpu ramp down and up around power collapse.
Changed idle time.
Cronos Governor Tweaked.
Official Cronos Mirror: http://cronos.bertol.de/CGK-2.6.29-EVO3-r3_.zip
P.s.: A parer mio ogni ROM dovrebbe avere lo Zeam Launcher Zeam Launcher (Android) - Download nettamente superiore a molti altri launcher quali Launcher Pro o ADW Launcher ;)
Volendo potete anche provare HeLauncher (scaricatelo dal Market) leggero e pulito (anche se poco editabile).
E se volete rendere il vostro "theme chooser" piu' completo, provate a dare un occhio qui Android: Tutti i temi disponibili per Theme Chooser | MobileGeek
Take care...
Buzz.
In fine ecco a voi degli screenshot:
- info di sistema con ROM, Radio and Kernel
-Main Desktop personalizzato col tema HoneyBread....
Il primo e' sotto HeLauncher (molto carino... ha la possibilita' di essere settato simile a Sense, Froyo or Ginger), il secondo sotto Zeam Launcher.
sentite, dove lo posso trovare un tastierino con il dizionario italiano ke non lo trovo? grazie
prova a vedere questo post del "mitico"
https://www.androidiani.com/forum/ht...ead-froyo.html