CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Autocancellazione messaggi htc HERO / e alcuni non arrivano proprio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    k_k
    k_k non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema Autocancellazione messaggi htc HERO / e alcuni non arrivano proprio

Ciao a tutti!
    Il problema è proprio quello nel titolo della discussione.
    Praticamente da un po' di tempo a questa parte i messaggi che ricevo magicamente poi scompaiono senza che io li abbia cancellati. In alcuni casi addirittura mi arriva la notifica e faccio per leggerlo e si autocancella e non lo trovo più.
    Lo stesso accade con i messaggi inviati. In tutte le discussioni che avevo attive poi i messaggi si sono cancellati ma con un criterio mantenendo gli mms gli altri via. Magari il messaggio sta per alcune ore poi sparisce e rimangono solo gli inviati.
    Pensavo fosse un problema di memoria ed ho montato la nuova micro sd da 8 gb ma il problema si ripete.
    Come posso risolvere? Alcune volte i messaggi che mi inviano non arrivano neppure!

HELP DISPERATO ...

su google non ho trovato nadadenada a parte una discussione in ing che assomigliava per problematica titolo tipo così (not receiving 100% my text messages) discussione che ho perso...

vi prego aiutatemiiii!

Grazie per il supporto

K_K

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Htc Hero (GSM)

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da k_k Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Il problema è proprio quello nel titolo della discussione.
    Praticamente da un po' di tempo a questa parte i messaggi che ricevo magicamente poi scompaiono senza che io li abbia cancellati. In alcuni casi addirittura mi arriva la notifica e faccio per leggerlo e si autocancella e non lo trovo più.
    Lo stesso accade con i messaggi inviati. In tutte le discussioni che avevo attive poi i messaggi si sono cancellati ma con un criterio mantenendo gli mms gli altri via. Magari il messaggio sta per alcune ore poi sparisce e rimangono solo gli inviati.
    Pensavo fosse un problema di memoria ed ho montato la nuova micro sd da 8 gb ma il problema si ripete.
    Come posso risolvere? Alcune volte i messaggi che mi inviano non arrivano neppure!

HELP DISPERATO ...

su google non ho trovato nadadenada a parte una discussione in ing che assomigliava per problematica titolo tipo così (not receiving 100% my text messages) discussione che ho perso...

vi prego aiutatemiiii!

Grazie per il supporto

K_K
    Azz che problemone.... sarebbe utile pero' sapere che ROM monti giusto per iniziare a capirci qualcosa. Anche se...... boh, mi sa' tanto che, a prescindere, la soluzione ideale potrebbe essere un bel wipe e flashare di nuovo la rom, non vorrei esagerare nell'azzardo ma potrebbe essersi "sputtanata" (per dirla alla inglese eheheh) l'applicazione che gestisce gli sms.
    Hai fatto modifiche tipo un cambio di ROM di recente? O e' un problema apparso all'improvviso su una ROM che ha sempre girato bene?
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

Autor di GeosocialRadar.com

4. Il seguente Utente ha ringraziato TheBuzz per il post:

k_k (06-12-11)

k_k
    k_k non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Azz che problemone.... sarebbe utile pero' sapere che ROM monti giusto per iniziare a capirci qualcosa. Anche se...... boh, mi sa' tanto che, a prescindere, la soluzione ideale potrebbe essere un bel wipe e flashare di nuovo la rom, non vorrei esagerare nell'azzardo ma potrebbe essersi "sputtanata" (per dirla alla inglese eheheh) l'applicazione che gestisce gli sms.
    Hai fatto modifiche tipo un cambio di ROM di recente? O e' un problema apparso all'improvviso su una ROM che ha sempre girato bene?
    Grazie per la risposta! Allora il problema sussisteva già molto prima dello scaricamento dell'aggiornamento (primo e unico che ho effettuato l'altro ieri è qualcosa del tipo 3.3 puo' essere?) pensavo appunto che facendo l'aggiornamento e cambiando la sd il problema si risolvesse... invece no! mi sa che l'opzione "sputtanamento applicazione messaggi" possa essere opzione favorita, qualche volta (raramente) mi appare il messaggio applicazione messaggi terminata e si chiude...

potrei provare a scaricare dal market un'altra apllicazione messaggi disabilitando la attuale?

scusa l'ignoranza ma cosa intendi con wipe? ripristino fabbrica? e la rom è l'aggiornamento/sistema operativo?

oggi ho chiamato anche assistenza clienti vodafone per capire se la mia sim vecchia da 32 kb potesse causare il problema ma non hanno saputo dirmi di preciso... anche perchè inizialmente per lungo periodo tutto ha funzionato perfettamente.

anche oggi ho avuto notizie di messaggi che mi sono stati inviati ma che non ho ricevuto...

spero con i vostri suggerimenti di poter risolvere!

grazie ancora

k_k

Senior Droid

Smartphone
    Htc Hero (GSM)

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da k_k Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta! Allora il problema sussisteva già molto prima dello scaricamento dell'aggiornamento (primo e unico che ho effettuato l'altro ieri è qualcosa del tipo 3.3 puo' essere?) pensavo appunto che facendo l'aggiornamento e cambiando la sd il problema si risolvesse... invece no! mi sa che l'opzione "sputtanamento applicazione messaggi" possa essere opzione favorita, qualche volta (raramente) mi appare il messaggio applicazione messaggi terminata e si chiude...

potrei provare a scaricare dal market un'altra apllicazione messaggi disabilitando la attuale?

scusa l'ignoranza ma cosa intendi con wipe? ripristino fabbrica? e la rom è l'aggiornamento/sistema operativo?

oggi ho chiamato anche assistenza clienti vodafone per capire se la mia sim vecchia da 32 kb potesse causare il problema ma non hanno saputo dirmi di preciso... anche perchè inizialmente per lungo periodo tutto ha funzionato perfettamente.

anche oggi ho avuto notizie di messaggi che mi sono stati inviati ma che non ho ricevuto...

spero con i vostri suggerimenti di poter risolvere!

grazie ancora

k_k
    Uhmmm..... ok, vediamo di fare un po' di luce....
    Purtroppo l'ultimo aggiornamento ufficiale ha creato SOLO ed UNICAMENTE problemi a chiunque lo abbia installato, quindi, da evitare come la peste.
    Per ROM si intende il software, Android per intenderci.
    Per WIPE si intende una funzione "speciale" utilizzabile solo dopo aver sbloccato i permessi di ROOT per CANCELLARE COMPLETAMENTE la memoria del telefono, ROM compresa!
    Per ROOT si intende quello che, sotto Windows, e' l'Amministratore di Sistema, l'utenze zero, quello che ha accesso a tutto.
    Io ti darei un consiglio, cerca un po' in giro, scegliti una ROM che ti ispiri (io mondo una Gingerbread, ovvero Android 2.3.7... il tuo aggiornamento e' android 2.1.3 mi pare), scaricatela, guardati il link che ho in firma sulla guida al root + flash per principianti e sblocca il telefono ed installa una nuova rom.
    Se non ti ispira l'idea di smanettarci eccessivamente allora cerca info per il downgrade e ritorna alla 2.1 ufficiale senza il tuo ultimo aggiornamento e vedrai che il telefono tornera' ok.
    Altra cosa..... potresti provare, ma non garantisco serva, un ripristino dati di fabbrica. In pratica un bel cancellamento generale di tutti i dati "extra" che sono stati inseriti quali rubrica, sms, mms, settaggi telefono, applicazioni varie... riportandolo quindi allo stato originale. Dovresti trovare l'opzione sotto Menu' > Impostazioni > Privacy mi pare.
    p.s.: OVVIAMENTE fatti prima un bel backup su gmail. Per backuppare nella sd tramite un'applicazione temo ti servano per forza i permessi di root, ma non ne sono sicuro al 100%.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi

k_k
    k_k non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ma anche prima dell'installazione pestilenziale dell'aggiornamento mi dava questo problema...
    se monto questa rom che dici devo fare comunque back up?
    il problema è anche che non ho mai fatto altri aggiornamenti ma solo questo qui ...
    non so molto che fare!
    eventualmente come faccio a fare back up di tutto tutto sms e contatti con gmail? magari tento ripristino fabbrica...
    non so brancolo nel

k_k
    k_k non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

buio!

Senior Droid

Smartphone
    Htc Hero (GSM)

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

A quanto ho capito gmail backuppa rubrica e apps (le apps ancora non ho capito come, pero' le ripristina sempre in automatico quando cambio rom). Prova a scaricarti software tipo Backup Master e vedi se funziona. Se non funziona vuol dire che devi sbloccare i permessi di root, indi... leggi la guida
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi