Grazie mille Umberto, aspettavo con ansia un suggerimento!!!...se riesco provo subito!!!;)
Visualizzazione stampabile
Grazie mille Umberto, aspettavo con ansia un suggerimento!!!...se riesco provo subito!!!;)
un consiglio prima di procedere...hehe...al momento il mio incredible è funzionante, devo installare ugualmente una recovery funzionante o posso procedere direttamente al punto 5 del post precedente?..non ho mai installato una rom modificata..scusate!! grazie ancora!!!
Se la tua recovery funziona ti basta entrare in recovery dal bootloader. Poi fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik e poi intall zip from sdcard
ciao ragazzuoli
dovremmo fare delle prove per capire se dura di più o di meno questa nuova sense... io ancora non l'ho aggiornato, anche se il messaggio di aggiornamento l'ho ricevuto .. e annullato per il momento
sono disponibile a fare delle prove di durata , ho ginger v. 2.3.3 con la sense 2.1
in media in 12 ore la batteria mi scende dal 100% (ore 8.30 accensione) al 40% (ore 22.30)
quindi circa 12-14 ore -
navigazione con wi-fi circa 1 ora
navigazione rete wcdma 30 minuti al massimo
chiamate 10 min
sms da 50 a 100
non so se può essere utile..
comunque ho notato che se metto la Skin HTC con lo sfondo di HTC delle bolle il consumo aumenta ...e la batteria si scarica prima..
Riporto due Video trovati su YouTube che mostrano Android 2.3.5 e Sense 3.0 (ufficiali) in azione su HTC Incredible S (l'audio di entrambi è in lingua straniera, ma poco importa, quello che conta è constatare le novità e la fluidità del device). ;)
1) Android 2.3.5 Sense 3.0(official) Htc Incredible S - YouTube
2) HTC Sense 3.0 on Incredible S - Walkthrough - YouTube
Salve a tutti,
premetto di essere un pivellino
Sono possessore di Htc Incredible S. Ieri mi è comparsa sul display la possibilità di aggiornamento del software del telefono. Eseguo le istruzioni, scarico ed installo, così mi ritrovo adesso alla versione 2.3.5.
Tutto sembra funzionare correttamente eccezzion fatta per la ricezione delle telefonate quando l'apparecchio si trova in stand by, cerco di spiegarmi meglio: se ricevo una telefonata, il tel non suona, ma sul display compare la telefonata in entrata(quindi se ho il terminale in tasca, non mi accorgo di nulla). Se invece mi accorgo visivamente della chiamata in arrivo e provo quindi a rispondere, mi compare la seguente scritta:"com.android.phone si è interrotto" e non riesco a rispondere.
Ho permesso al telefono di inviare l'errore ad Htc.
Se le telefonate le effettuo io invece, non rilevo nessun problema.
Grazie, spero di essermi spiegato
Alessandro
Sicuramente qualcosa non è andato a buon fine nell'aggiornamento. Dovresti provare con un reset alle impostazioni di fabbrica però ti perdi tutti i dati quindi fai un backup prima con htc sync
ragazzi novità ? qualcun altro ha aggiornato?
sto leggendo parecchie notizie in rete molto discordanti...alcuni dicono che ciuccia il 60% di ram .... altri che c'è un task manager integrato per kiudere le app inutilizzare...
quale sarà la verità?!"?
sono passato alla stock e ho fatto l'aggiornamento ufficiale... C'è il task manager per poter killare le applicazioni quando vuoi e comunque io ho sempre almeno 150 mb di ram liberi con browser aperto con più schede facebook friend stream e molti widget... Inoltre è molto fluida la sense 3 non noto bug o rallentamenti... E la batteria mi sembra migliorata veramente... Inoltre il sistema integra una modalità di efficienza energetica dove attivandola disattiva le sincronizzazioni e gestisce in maniera efficiente le reti(oltre al classico risparmio energia che si attiva quando la batteria è quasi scarica) Io consiglio di farlo..
ciao, dato che hai aggiornato anche tu ..
dimmi ..
andando su Gestione Attività dalla tendina nella Home, andando su impostazioni rapide,
La ram te la segna : 606 MB totali ?
usati 480 MB liberi 126 MB ?
Confermo.
Anche io noto questa stranezza. A volte mi segnala liberi poco più di 100 mega (e 500 mega usati). In questo momento in cui scrivo mi segnala 105 mega liberi e 501 mega usati. Valori assolutamente inaffidabili e non veritieri!
Consiglio di non dare affidamento a questi dati.
Se volete sapere il reale valore della Ram utilizzata, seguite il percorso che sto per indicarvi: IMPOSTAZIONI - APPLICAZIONI - UTILIZZO MEMORIA - SOLO APPLICAZIONI (l'ultima etichetta in fondo a destra).
RAM - Valori Reali (sempre in questo momento in cui scrivo):
214 mega usati e 334 mega LIBERI. ;)
Inviato dal mio HTC Incredible S usando Tapatalk
Non ho fatto alcun Hard Reset, ma solo Riavvio (o meglio dire spegnimento e riaccensione del telefono), quindi nessuna perdita di dati (comunque preventivamente salvati).
Per alcuni telefoni l'aggiornamento non è facilmente digeribile e nonostante il riavvio permangono alcune incertezze o impuntamenti. In questi casi è assolutamente consigliabile l'hard reset.
Nel mio caso, dopo alcuni riavvii, il telefono si è assestato e non ha più presentato alcune incertezze che aveva mostrato. Tutto ok, sia in fluidità e sia in velocità.
Svanita anche la strana sovrapposizione di alcune icone sulla Home, o la strana scomparsa di alcune icone presenti sempre sulla Home. Appena passavo da una Home all'altra alcune icone scomparivano.
Da alcuni giorni ormai il telefono si è assestato e tutto è ritornato alla normalità.
io non ho avuto nessun problema invece, e gira tutto fludio e liscio
l'unico dubbio è sulla ram .. ma a sto punto credo sia normale.. e che la gestione attività non funzioni come dovrebbe..
per il momento lo lascio così ..
Ciao ragazzi anche io ho aggiornato alla 3.0 e direi che mi trovo molto bene ma ho notato una cosa che mi da fastidio.
Quando scrivo un SMS tenendo l'incredible in orizzontale non vedo i caratteri restanti. O meglio li vedo ma solo a metà.... Prima dell'aggiornamento il problema non esisteva.
Potete verificare? Qualcuno ha un rimedio?
Grazie.
Andrea.
ciao, posso dirti che lo faceva anche a me questo problema, poi ho fatto un hard reset e adesso è migliorato tutto...
sia questo problema che hai notato tu, che adesso non c'è più
sia il consumo di ram...
come batteria invece, sono a 10 h e 30 minuti di utilizzo, e ho 50% di batteria restante...
Con un hard r. rischio di perdere dati? A te poi ha funzionato, cioè adesso vedi bene i caratteri restanti in posizione orizzontale?
Io con la batteria faccio 2 giorni di normale utilizzo chiamate,sms internet, posta. Ma senza giocare...
si perdi i dati, devi fare un backup dei dati...salva tutto ciò che ti serve...i programmi li installi dopo il reset...
2 giorni??? cooosa???
io 2 giorni non li ho mai fatti, al massimo 1 giorno e mezzo, ma senza mai accendere nessuna connessione internet nè giochi e nè sms
adesso sono al 48% di batteria residua , con 12 ore di utilizzo ... (73% display 6% chiamate vocali) ..mando circa 100 sms al giorno ... anche di più a volte...
ma non gioco e mi collego pochissimo in wi-fi...
cmq sia, tu hai il meteo con gli effetti attivi?
che sfondo di blocco schermo hai?
Scusate l'ignoranza ragazzi, ma cos'è un hard reset, come si fa, e manda a puttane la garanzia? Grazie!
Bhè tu usi tantissimo display... Io mando 5-6 sms al giorno e farò 15-20 minuti di chiamate.. più internet e posta, ma non tantissimo... Wi_fi o bluetooth sempre attivi. Io ho il meteo con gli effetti attivi e lo sfondo è l'orologio polare.
Ma tu hai incredibile S ? Li vedi bene i caratteri restanti quando mandi un sms ?
Io uso scrivere gli sms in modalità "verticale". Mettendo il telefono in modalità orizzontale tutto ok per quanto riguarda la scrittura di un sms, ma effettivamente ho notato che il contatore dei caratteri rimanenti non si legge, è "tagliato".
Parliamo di una cosa non gravissima, per carità, però dovrebbero verificarli bene questi aggiornamenti prima di rilasciarli, mah! :confused:
Gaze l'hard reset è il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Ti cancella tutti i dati. Serve per eliminare l'installazione di applicazioni che possono dare problemi. Non invalida la garanzia
Inviato dal mio Incredible S usando Androidiani App
Ragazzi a questo punto confermate TUTTI se, nella modalità di scrittura orizzontale degli sms, avete il problema del contatore "tagliato" che non consente la corretta visualizzazione dei caratteri rimanenti.
N.B. Se qualcuno ha fatto l'Hard Reset e il problema è scomparso, SEGNALATELO, così che si evita di fare inutili Hard Reset se il problema persiste.
Grazie bottosac dell'informazione. Comunque anche io confermo ho lo stesso problema!
UFFICIALE: HTC Incredible S sarà aggiornato ad Android "Ice Cream Sandwich"
Comunico con piacere a tutti voi la notizia che aspettavamo da tempo.
Finalmente è arrivata la conferma ufficiale.
L’aggiornamento ad Android ICS arriverà anche per Incredible S (insieme al Desire S e al Desire HD) e avverrà in Aprile. Includerà anche la nuova interfaccia proprietaria HTC Sense 3.5. Ottimo!!! :D
Per Info e Commenti fate riferimento alla seguente Discussione:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-sandwich.html
Nota: Se la mia comunicazione vi è stata utile usate il tasto "Thanks" qui sotto.
IMPORTANTE!
Ragazzi qualcuno ha scaricato e installato l'aggiornamento firmware da 28 mega notificato via OTA?
Sembra, e ripeto sembra, che a qualcuno abbia causato il blocco del telefono. Probabilmente a causa del root.
Anche se alcuni hanno avuto lo stesso problema nonostante non avessero il telefono rootato.
Se lo avete scaricato e installato, il tutto è andato a buon fine e il telefono funziona regolarmente?
Queste dovrebbero essere le Novità apportate da questo aggiornamento.
"HBOOT USB.
In QuickSettings is now the option Power Saver and the Facebook app is updated."
Fonte 1: new ota update now - xda-developers
"Partial Sense UI settings reset, new power option in quick settings, reduced endless spin bug for homescreeens, automatic brightness control improvement, feels a bit sluggish and glitchy."
Fonte 2: New OTA for HTC WWE - xda-developers
Traduco i passaggi degni di nota: nei settaggi veloci (IMPOSTAZIONI -> ALIMENTAZIONE) è presente il risparmio energetico ed è stata aggiornata l'applicazione Facebook preinstallata all'ultima versione.
Modifiche parziali all'interfaccia Sense, migliorato il controllo automatico della luminosità.
N.B. Con questo aggiornamento adesso quando si ruota lo schermo in orizzontale per scrivere i messaggi, si vedono i caratteri mancanti e non sono più tagliati a metà come prima.
Ho effettuato l'aggiornamento da 28 mega notificato via OTA (3.11.405.2) ed è andato tutto ok.
Tra le novità segnalo la presenza del "Risparmio Energetico", lo si trova e lo si può attivare andando su IMPOSTAZIONI -> ALIMENTAZIONE.
Confermo la corretta visualizzazione dei caratteri mancanti in modalità orizzontale durante la scrittura di un sms, adesso non più tagliati e visualizzati correttamente.
Se dovessi riscontrare altre novità degne di nota le segnalerò. ;)
Aggiungo che il "Risparmio Energetico" è possibile attivarlo più rapidamente tirando giù la barra delle notifiche e andando su "Impostazioni rapide".
Da apprezzare questa novità che consente, una volta attivata, di far si che il telefono disabiliti in automatico la connessione attiva (sia essa WiFi o 3G) dopo un determinato lasso di tempo che il terminale è in stand-by, per poi riattivarla in automatico non appena si riutilizza il telefono.
In pratica sostituisce le più rinomate applicazioni in tale ambito, tipo JuiceDefender. :)
Ciao! :)
Vorrei segnalare un bug con il mio incredible S:
OGNI volta che mi arriva un sms il cellulare si sblocca da solo e a volte quello che vedo è semplicemente lo sfondo e la barra inferiore "menù / telefono / pesonalizza", toccandolo poi si ripristina.
Succede ad altri?
No, a me non succede. Il tutto è regolare, come prima dell'aggiornamento.
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Ragazzi un Consiglio!
Potrei avere l'occasione di scambiare il mio fidato e ottimo Incredible S (con ancora un anno di garanzia) + 100 Euro per un HTC One S Nuovo.
Temo l'autonomia della batteria del One S.
Secondo voi farei un affare e farei la cosa giusta?
Ragazzi qualcuno ha avuto problemi con la parte bassa del touch screen? come se risultasse poco sensibile? Alla fine l'aggiornamento a ICS verrà rilasciato? si sa qualcosa della data prevista?
grazie