Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria ridicola
Ho un Legend da qualcche giorno e a mio rammarico sto notyando una durata della batteria ridicola, menu di un giorno con un uso normale del telefono.
sto provando di tutto, spento gps, wifi, 3g, task killer che chiude tutto appena vado in standby, ma arrivare a sera è già un miracolo.
Qualche soluzione?? :'(
-
Ciao,
a me sembra davvero strano, io cn il mio legend ad uso normale ci faccio anche 4-5 giorni...e non dico per dire...hai provato a ridurre la luminosità del display...io ho notato che e molto luminoso e anche a meno della metà si vede piu che bene...fammi sapere.
Ciao :)
-
In realtà nel resoconto che viene datoq uando la batteria si scarica sembra che un tra il 50 e il 60 % della batteria sia succhiato dallo stanby, ma come e possibile? con l'intertnet spenta tengo anche spento l'aggiornamento. (almeno uso il wiggettino di risparmio enrgitco di android). Per un momento avevo tolto la checkbox "background data" sotto accounts and sync nei settings. Ma tolgiendo questo mi trovo un cellulare paragonabile a un gsm ...
-
scarica un taskmanager tipo advanced task killer.. ti metti il widget su un desktop del cell cosi' basta che lo clicchi e ti chiude tutte le app in background che ti prosciugano la batteria e vedi come ti dura di piu' ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da
bryliant
scarica un taskmanager tipo advanced task killer.. ti metti il widget su un desktop del cell cosi' basta che lo clicchi e ti chiude tutte le app in background che ti prosciugano la batteria e vedi come ti dura di piu' ^_^
secondo me non serve , oggi mi ha impressionato il legend , primo ciclo di carica è rimasto vivo dalle 7 di stamattina fino alle 3 di notte , con utilizzo di :
-molte chiamate
-utilizzo browser
-caricamento video youtube alta definizione
-15 foto
-tantissimo roaming , perchè la tre non prende molto bene nella mia abitazione
-download di 4-5 applicazioni sul market
-luminosità automatica - wifi attiva - rete dati attiva
sinceramente sono molto contento :) bye ;)
-
Quote:
smoothness
secondo me non serve , oggi mi ha impressionato il legend , primo ciclo di carica è rimasto vivo dalle 7 di stamattina fino alle 3 di notte , con utilizzo di :
-molte chiamate
-utilizzo browser
-caricamento video youtube alta definizione
-15 foto
-tantissimo roaming , perchè la tre non prende molto bene nella mia abitazione
-download di 4-5 applicazioni sul market
-luminosità automatica - wifi attiva - rete dati attiva
sinceramente sono molto contento :) bye ;)
Il migliore android come durata di batteria :D
-
Quote:
antoniotod81
Il migliore android come durata di batteria :D
beh , se devo paragonarlo al milestone ( ultimo telefono che ho avuto ) sinceramente è su un altro pianeta questo legend .
finalmente ho trovato un buon sostituto del mio iphone 3gs (e secondo me con qualcosa in + del 3gs)
-
Magari è difettosa... portalo in assistenza e fatti dare una spiegazione oppure prova prima con un hard reset...
-
anche a me la batteria non dura tantissimo...faccio dalle 8 alle 22...uso normale
-
Uà! Stò scrivendo su un altro 3D elogiando la batteria del Legend!!! roftl
Anche a me la prima settimana durava poco... poi con vari cicli di ricarica e, soprattutto, riducendo la luminosità del display sui 20-25% ora arrivo a casa alle 22 con ancora il 30% di batteria! ;)
-
ma la resa del display è accettabile al 25%?avere un amoled e non sfruttarlo appieno a cosa serve?
-
Quote:
lucash83
ma la resa del display è accettabile al 25%?avere un amoled e non sfruttarlo appieno a cosa serve?
Io sono un fissato e pignolo! Fai delle prove e vedrai che nell'uso quotidiano e, certamente non sotto al sole, il display al 25% di luminosità non è affatto limitante e la differenza si nota davvero poco! ;)
-
Quote:
lucash83
Ma lo sfrutti proprio perchè per la sua luminosità non hai necessariamente bisogno di tenerlo al massimo tutto il tempo, anzi!
Pensa che io lo tengo sempre a luminosità 0%, e aumento solo quando sono in esterno tanto si vede bene!
Se non è utilizzare le piene potenzialità dell'AMOLED questo...
-
io su iphone ho notato un drastico calo della batteria con wifi acceso.. all'inizio ero convinto che il wifi si accendesse solo quando ero nelle vicinanze di un accesspoint, ma in realtà riflettendoci ho capito che per collegarsi automaticamente appena entro in casa la scheda di rete sonda di continuo l'eventuale presenza di reti. Disattivandolo e accendendolo solo quando ne ho bisogno ho risolto i problemi di batteria e considerate che io lo uso moltissimo per web, push e sms...
-
Chiedo scusa ma qualcuno sa quantificarmi la durata della batteria con 3g sempre attivo e sinc auto ON ?
Pensavo di passare al Legend, ma è indispensabile che regga 1 giorno intero con queste impostazioni attive
-
Quote:
Wolf230
Chiedo scusa ma qualcuno sa quantificarmi la durata della batteria con 3g sempre attivo e sinc auto ON ?
Pensavo di passare al Legend, ma è indispensabile che regga 1 giorno intero con queste impostazioni attive
secondo me non ci arrivi... almeno per quello che ho visto fino ad ora (l'ho solo da una settimana, ma è usato quindi la batteria dovrebbe già essere a regime). Col sync sempre attivo ci arrivo a mala pena a sera usando solo 2g... ti dirò, io arrivo da un galaxy e la batteria mi sembra addirittura inferiore... il vantaggio è che almeno l'icona di utilizzo è molto più giusta e quindi quando segna 25% hai effettivamente ancora una bella carica e non come il galaxy che a quella cifra era schiantato ;)
ora sto testando juicedefender e mi sembra che la situazione sia molto ma molto migliorata (si collega 5 minuto ogni 30 e fa il sync di tutto, funziona per ora direi molto bene!)... con questo sistema mi aspetto di riuscire a fare due giorni di uso normale... ossia quanto riuscivo a fare col galaxy... farò sapere
-
Quote:
smoothness
secondo me non serve
il taskmanager non serve?? mah ...
-
Quindi pensate che sia un difetto della batteria??no perchè sto valutando il fatto di acqistarlo prossimamente....;)
-
no nessun difetto...purtroppo per l uso che ne facciamo noi non basterebbe la batteria di un auto...acquistalo anche perchè non penso gli altri terminali abbiano un autonomia straordinaria
-
Quote:
Wolf230
Io ci arrivo a sera e faccio anche un pò di chiamate e un pò di navigazione.
Wifi e gps sempre spenti.
Per sera intendo le 7, non mezzanotte.
-
Durata batteria ridicola
Ragazzi non avete in mano un telefonino ma un mini netbook!
Che sia Apple, hTc o Motorola con un uso intensivo il palmare si scarica!
Sarebbe come lamentarsi che il portatile macbook, vaio o acer che sia non dura 3 giorni.
In genere però l'autonomia che dovrebbero garantire questi smartphone con tutte le loro funzionalità attivate ed un loro uso "medio" un giorno intero: ovvero dalle 7 alle 23!!!
Quasi nessuno lo fà!!
Allora i vari stratagemmi spegnendo l'UMTS, le notifiche push, il gps e quant'altro :(
Bene... con il Legend ho finalmente trovato la pace in fatto di batteria!!!
Con tutto ma proprio tutto attivo, senza task-killare nulla, display 25% di luminosità e con uso medio-alto del Legend arrivo comodamente a casa verso le 21 con ancora un 20% di batteria.
Quando poi questa settimana mi è arrivato il Nexus e lo "smanettamento" era dedicato a lui il Legend con sempre tutto attivo come sopra e quindi con un uso medio-basso (telefonate, mail e feed rss) ha mantenuto per due giorni di seguito! Arrivavo la sera con il 50% di batteria!!
Il miglior smartphone tra tutti quelli che ho avuto in termini di autonomia... decisamente!
-
Quote:
pirre
Ragazzi non avete in mano un telefonino ma un mini netbook!
Che sia Apple, hTc o Motorola con un uso intensivo il palmare si scarica!
Sarebbe come lamentarsi che il portatile macbook, vaio o acer che sia non dura 3 giorni.
In genere però l'autonomia che dovrebbero garantire questi smartphone con tutte le loro funzionalità attivate ed un loro uso "medio" un giorno intero: ovvero dalle 7 alle 23!!!
Quasi nessuno lo fà!!
Allora i vari stratagemmi spegnendo l'UMTS, le notifiche push, il gps e quant'altro :(
Bene... con il Legend ho finalmente trovato la pace in fatto di batteria!!!
Con tutto ma proprio tutto attivo, senza task-killare nulla, display 25% di luminosità e con uso medio-alto del Legend arrivo comodamente a casa verso le 21 con ancora un 20% di batteria.
Quando poi questa settimana mi è arrivato il Nexus e lo "smanettamento" era dedicato a lui il Legend con sempre tutto attivo come sopra e quindi con un uso medio-basso (telefonate, mail e feed rss) ha mantenuto per due giorni di seguito! Arrivavo la sera con il 50% di batteria!!
Il miglior smartphone tra tutti quelli che ho avuto in termini di autonomia... decisamente!
non ti quoto....ti straquoto!!!concordo con quanto hai detto...anch'io mi sono accroto che usandolo di meno la batteria durava di più..ieri sono arrivato all'una di notte con un 35% di batteria....
-
Straquotone per lucash83...
quello che lui scrive io lo dicevo dall'inizio, però la maggior parte della gente rimaneva sconcertata!
Almeno adesso non sono il solo.... RIQUOTONE! roftl
-
eheheh però sai com'è...fino a quando uno non vede con i propri occhi non è mai convinto...siamo tutti come San Tommaso...