Visualizzazione stampabile
-
HTC Legend problema WIFI
Oggi apana comprato il legend ho provato a connetterlo tramite wifi, la rete viene vista, il segnale è buono ma non riesco a navigare, non carica niente. Medesimo discorso per la sincronizzazione con gmail, qualche idea? lo devo riportare al negozio?
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
squalofoll
Oggi apana comprato il legend ho provato a connetterlo tramite wifi, la rete viene vista, il segnale è buono ma non riesco a navigare, non carica niente. Medesimo discorso per la sincronizzazione con gmail, qualche idea? lo devo riportare al negozio?
Ciao
Nessuno che mi da un consiglio, oggi sono riuscito a navigare con il wifi del lavoro, ma a casa niente da fare. Che fare? Loporto indietro
-
Sul portatile ho messo win7 appena era uscito e a casa mi connettevo senza problemi mentre a lavoro si disconnetteva spesso fino a non connettersi più alla fine è bastato cambiare tipo di protezione e non ho mai più avuto problemi prova a vedere se cambiando il tipo di protezione riesci a connetterti
-
Quote:
squalofoll
Nessuno che mi da un consiglio, oggi sono riuscito a navigare con il wifi del lavoro, ma a casa niente da fare. Che fare? Loporto indietro
Come scritto nell'altra discussione con argomento simile, probabilmente ci sono delle incompatibilità con alcuni router wireless, non credo che si tratti di un terminale difettoso, ma lascio ad altri utenti più esperti una sentenza sull'argomento..
Prova a disabilitare la protezione della rete per vedere se riesci a connetterti..
-
Ho provato anche aprendo completamente il wifi , senza password, ma niente da fare, questa sera lo porto indietro e vedo cosa mi dicono, mi sembraq assurdo che un dispositivo che paghi quasi 400 euro abbia di questi problemi.
Con il mio router con gli altri pc e telefoni mai avuto problemi.
Ciao
-
Che router hai? Purtroppo ci sono modelli scrausi che non rispettano perfettamente gli standard di comunicazione e con alcuni dispositivi un po' "schizzinosi" possono dare problemi, a me è capitato uno switch Cisco che con un dispositivo non ne voleva sapere di funzionare, ogni volta che collegavo andava a isolare la porta mentre se usavo un vecchio switch casalingo tutto filava alla perfezione, verrebbe da pensare che Cisco faccia dispositivi pessimi ma semplicemente sono più rigorosi (si suppone che quando ne compri uno, visto che costa una tombola, non lo abbini a ciarpame cinese). Ho avuto un problema simile anche con un Hero ed un access point kraun, su canali superiori al 9 non c'era verso di fargli vedere la rete wifi.
-
E' un netgear dgn1000.
Ciao
-
googlando sembra proprio che ci siano diversi utenti che lamentano problemi simili al tuo su questo dispositivo, di sicuro non si può dire che sia un prodotto di fascia alta.
-
stessi problemi anch'io con un netgear DG834G,con il magic e iphone 3GS mai avuto problemi,è proprio questo caspita di telefono che li ha i problemi!sono nero.
-
Quote:
brizz73
stessi problemi anch'io con un netgear DG834G,con il magic e iphone 3GS mai avuto problemi,è proprio questo caspita di telefono che li ha i problemi!sono nero.
Come scritto in un'altra discussione con il netgear dg834gt, modello simile al tuo, la connessione funziona lasciando la rete aperta con la sola protezione basata sui mac address.. so che non è come avere protezione wpa, ma meglio che niente..
Se si tratta di un problema di gestione dei protocolli da parte del telefono presumo che si possa risolvere con un aggiornamento del firmware, ma non sono un esperto in materia...
-
Quote:
thevoyager
googlando sembra proprio che ci siano diversi utenti che lamentano problemi simili al tuo su questo dispositivo, di sicuro non si può dire che sia un prodotto di fascia alta.
Mi hanno imprestato un router wifi usrobotics, con questo nessun problema, a questo punto cambio router, cosa mi consigliate?
Per il resto il telefono è ottimo.
Ciao
-
anche io ho appena preso un DGN1000 :'(
e non sapevo di questa incompatibilità con il mio Legend...è uscita qualche soluzione?
-
Confermo che il Legend deve avere qualche allergia a certi router: rete wireless di un albergo, un Desire e un iPod touch navigavano senza problemi in wi-fi, il mio Legend vedeva la rete wi-fi ma di navigare nessuna voglia...
-
ho messo WiFi Fixer ed impostato il mac address sul Router, funziona ma funziona molto a singhiozzo...che rabbia...
e pensare che ho preso questo router perchè lo consideravo "ottimo"...
-
anche io in principio (metà aprile) avevo problemi con le reti wifi, poi con l'ultimo aggiornamento le cose sono andate migliorando.
per ora in generale con la internet no stop di wind non ho necessità di wifi, ma in diverse occasioni ne ho avuto bisogno e le cose non sono andate male
-
ciao
intendi l'aggiornamento del Legend?
che modem/router hai?
-
Quote:
supermoto89
ciao
intendi l'aggiornamento del Legend?
che modem/router hai?
si: intendo l'aggiornamento del Legend:
il mio router è un NETGEAR, ma non saprei individuare il modello
sia casa che ufficio il funzionamento è ok :)
confermo anche il funzionamento all'università senza però avere informazioni riguardo l'hardware adottato
-
che tipo di aggiornamento hai effettuato?
quelli che trovi su: Setting -> About the Phone -> System Software update?
-
Non so se dipenda propriamente dal modello di router, ma anche io a casa ho un netgear, WGR614, e con il Legend nessun problema.
-
anche a me ha dato problemi con il netgear dg834gv5.......non sono riuscito a capire in nessun modo che cosa potesse essere...con la fonera e altri router wireless mi funziona perfettamente..
-
Io ho avuto problemi a casa con il router D-Link 2740b che avevo impostato fisso su un canale e il Legend perdeva a singhiozzi la connessione wifi.
Allora ho provato a impostare in modalità automatica la selezione del canale ed ora la wifi va perfettamente.
-
Io ho due router netgear, un WNR2000 e un WGT624. Entrambi collegati allo stesso modem Fastweb coprono due aree distinte. Uso la protezione WPA2 e non ho nessun problema con il Legend.