be' anche qui e' la stessa minestra, vendevano legend a 389, e sullo stesso scaffale magic vodafone a 399!!! ;)
Visualizzazione stampabile
be' anche qui e' la stessa minestra, vendevano legend a 389, e sullo stesso scaffale magic vodafone a 399!!! ;)
@LoveDreamer
figurati ognuno riporta la propria esperienza! Tu ci guadagni "X", gente che conosco DICE di pagarli "Y" con Y<<<<X..se poi non è cosi, cogl***i loro a dire caxxate!! figurati a me cosa me ne torna..replico solo ciò che mi hanno detto, e visti i ricarichi su altri generi (ecco perchè l'esempio bar/abbigliamento) IO non mi sono stupito per niente! ;)
detto questo, per me non è uscito dal mercato..lo vedo in vendita in vari posti, saranno rimanenze forse, chi può saperlo..l'importante è decidere NOI se tenerlo o no per passare a desire o nexus..io per ora me lo tengo, anche se vorrei froyo (con app2sd nativo senza root) e la fotocamera frontale per la videochiamata come sul piu scrauso dei nokia da 100euro! :D ma io sogno..
P.S: chi vende hero a 399euro è semplicemente un LADRO! rafforza ancora di piu la tesi sui ricarichi che fanno i negozianti..taxxi loro!!eheh..però è normale, lo farei anch'io se fossi negoziante! finchè la gente compra la colpa è la sua (ergo NOSTRA) che compriamo nonostante i prezzi altissimi!;)
Capisco benissimo le tesi dei negozianti che tengono i prezzi alti anche se di prodotti dell'anno scorso... se fosse come ho letto sopra ovvero legend comprato a 315 piu' iva vorrebbe dire che guadagnano circa 80 euro a pezzo.... quanti terminali dovrebbero vendere per potersi permettere di tenere aperto un negozio con le varie spese??? a me sembra un po' impossibile... io per esperieza so' che i rivenditori con i minor ricarichi sono i concessionari auto... ovviamente anche se i ricarichi sono bassi si parla di cifre consistenti parlando di automobili... pero' negli altri settori un ricarico medio va dal 50 al 100% dal prezzo di listino.... poi sta al commerciante applicare gli sconti o meno....
1) i ricarichi medi sui prodotti di tecnologia sono del 5-10%
2) il legend non è certo fuori produzione, è stato lanciato proprio adesso in australia
Ma non diciamo cazz**e! Per favore! il 5% vorrebbe dire che su un terminale da 500€ un commerciante ci guadagna circa 20€! Se fosse cosi' gli converebbe fare il lavavetri al semaforo, non vendere cellulari! Ma prendete in mano una calcolatrice prima di sparare cifre a caso!
E' ovvio che stegg e' un negoziante..:) che figura ci farebbe ad ammettere quanto i negozianti ci marciano, sopratutto su questi prodotti,dove la tecnologia va avanti,ti prendi un pc 10 volte piu performante di qualche anno fa e alla metà del prezzo..invece coi cellulari funziona al contrario,strano eh!:) polli noi acquirenti...:(
Sent from my HTC Legend using Tapatalk
giustamente siete liberissimi di pensarla come volete ma ripeto,
da "addetto ai lavori" vi garantisco che i margini di cui parlate voi sono un'utopia. Forse le grandi catene tipo MW o altri riescono ad arrivare a ricarichi più alti acquistando un grande numero di pezzi a stock, ma sempre lontani da quelli che credete voi.
Non a caso molti negozietti di telefonia (apparte quelli stroici) hanno più o meno chiuso tutti o diversificato i servizi oppure sono "concessionari" (Vodafone, Wind ecc..). Morale, non si campa a vendere solo telefonini.
Ripeto che non ho ALCUN interesse economico nel dirvi tutto ciò. :cool:
Si chiaro, ma anche al MW o al Comet o da Trony o Unieuro sono tutti marchaiti tim, vodafone, tre e wind... non e' che loro sono diversi... E comunque anche loro che li prendono in mega stoch e che probabilmente riescono a strappare prezzi migliori non e' che rispetto al commerciante ti fanno 100 euro in meno... e' chiaro che il piccolo negozioetto non ordinera' mai piu' di 2 terminali di fascia alta da mettere in vendita.... Io sinceramente se avessi un negozio di cellulari e i ricarichi fossero del 5/10 % ordino un telefono solo su richiesta... ma stiamo scherzando??? e se non vendo il terminale da 500€??? cosa faccio? e poi, prima ho fatto l'esempio del cellulare da 500€ che con i ricarichi indicati dagli esperti del settore danno un utile formidabile al commerciante che va dai 20 ai 40 euro... mentre se vendono un cellulare da 100 euro... (sempre secondo le vostre mega fonti di settore) un commerciante incassa dai 4 ai 9 euro.... si, va bene, la prossima volta che cambio telefono daro' 50 € in piu' al commerciante, perche' poverino mi fa pena, ci guadagna di piu' un panettiere a vendermi un pugliese che lui a vendermi un cell da 100€... con questi super ricarichi dovrebbe vendere dai 100 ai 500 telefoni al giorno per vivere.... va be', adesso non scrivo piu' perche' ho preso possesso di questa discussione... Comunque a prendere una calcolatrice non ci vuole tanto, cavate l'iva e poi vedete quanto sono i ricarichi del 5% o 10% cosi' vedete se secondo voi dico cazz.......
Ho appena parlato con un negoziante per chiedergli la disponibilità del Legend (che non risulta nel suo negozio on line) e mi ha detto che è fuori produzione :o
...Poiché penso sia comunque venduto in altri paesi, è auspicabile un suo ritorno sui nostri scaffali? Eventualmente riuscendo a trovarlo ad un prezzo di 360/370€ conviene prenderlo? Le alternative sarebbero Wildfire e Milestone ;)
Strana la strategia di vendita di un terminale del genere, a parte una frequenza di processore leggermente inferiore è come un desire.
Eppure se ho ben capito negli usa non lo vendono e anche in italia a quanto pare non lo distribuiscono più o_O
Se lo trovi prendi il legend, col wildfire non c' è paragone, purtroppo quest' ultimo temo verrà dimenticato appena uscito. Il milestone rispetto al legend ha il chip grafico dedicato quindi se vuoi giocare bene ai titoli 3d prendi quello (in realtà sul legend i giochi 3d girano benone a parte quelli della gameloft), ma altrimenti il legend ha più ram, è più veloce e ha sense.
be un commerciale dell'htc mi ha detto che era un telefono troppo costoso per htc visto il vetro mineralizzato e la scocca in alluminio e che serviva da trampolino di lancio per il desirè..quindi non ne producono più:)
Messo così sembra che sia stato un cellulare per pochi eletti.. :cool:
ma quindi è sicuro che non ne fanno più? che c**o io l'ho trovato solo in un negozio ed era l'ultimo
certo mi sembra strano...boh
A me hanno detto la stessa cosa, che il telefono era fuori produzione:
- Le catene tipo mediaworld, unieuro, e marcopolo expert.
- Il negozio al mio paese che ha contattato il fornitore.
- Il negozio tim e un altro 3 che ha contattato i loro magazzini centrali a Padova e gli hanno riferito che era stato ritirato probabilmente per problemi del telefono (Boh!?!?)
Non credo sia un caso o la scusa di un negozio per giustificarne l'assenza.
A me sta bene, l' importante è che ci facciano un update a froyo se no vado di persona a taiwan o dove stanno e li impalo roftl
htc legend lanciato in usa... il 17 giugno!
HTC Legend Launched on Bell | Android Phone Fans
che segue il lancio avvenuto un paio di settimane fa in australia e canada
Evidentemente l'hanno tolto dall'europa.. Bah, boh! o_O
Non dall'europa ma dall'Italia...Evidentemente non siamo un mercato di primo piano per htc e la produzione è già satura, per cui si è deciso di puntare su Wildfire e Desire/N1...
Strano, un telefono così "lussuoso" (nel senso che alla fine ha un prezzo più alto non tanto per caratteristiche tecniche, comunque ottime, ma per estetica e materiali) dovrebbe trovare in italia il suo habitat roftl
Comunque se decidono di lanciarlo ora negli usa è più probabile un supporto migliore per il telefono.:D
Lussuoso, ma senza mela...Se la fiat facesse una vettura di lusso al pari di audi ma anche a prezzo minore avrebbe successo? Conta il brand, prima dei materiali...E' un gran peccato comunque...
Hai ragione in generale. Però se non sbaglio ha venduto abbastanza sto legend (in italia non so in realtà).
Beh, secondo me lo lanciano negli usa perché dopo l' evo e l' aria con i commenti negativi che si sono beccati vorranno tentare di rilanciare la loro immagine :p
certo è curiosa questa storia del Legend, io ne ho uno e sono pienamente soddisfatto, mi preoccuperebbe la storia dello sviluppo nel caso in cui ci fosse un numero limitato di modelli, ma allo stesso tempo mi renderebbe parte di un club esclusivo :D
L' importante è che esca froyo :cool:
infatti...non vorrei che non uscissero più aggiornamenti....cmq strana strategia di vendita...io non ho più visto un legend in giro e un amio che lavora in un centro commerciale ha detto che ci sono problemi a reperirlo anche se non sa il motivo reale
Contattando di nuovo il venditore è venuto fuori che forse gli arriveranno dei Legend la prossima settimana...Che htc abbia semplicemente ridotto la disponibilità del modello in vista della sua commercializzazione in altri paesi?
ieri ho mandato un email ad htc per avere info su froyo e sulla vita del legend...mi hanno detto ke è ancora in produzione..ma mi hanno anke detto ke l aggioramento era già uscito...
Chissà che gli è preso a sti qua di HTC. Va beh dire che l' aggiornamento sta per uscire e poi far aspettare ancora mesi e mesi (come hanno fatto con il tatoo, mesi fa pensavo di comprarlo e scrissi all' assistenza per l' aggiornamento, mi risposero "scusi se non è ancora disponibile, stiamo ottimizzando al meglio la nostra intuitiva interfaccia sense" ammazza se la stanno ottimizzando allora roftl ) ma dire che è già disponibile...:o
Questa discussione mi ha un pò inquietato...volevo acquistare il legend, ma tutta questa discussione mi ha messo dei dubbi...fuori produzione? Ma veramente? Quindi l'htc "abbandona" il legend? Non ci saranno più aggiornamenti? Quasi quasi mi sà che non lo compro più...
Che dite?
Ripeto, magari hanno solo ridotto la disponibilità italiana in vista della vendita in altri paesi; in ogni caso htc non abbandona il modello perché lo ha appena presentato in USA e Australia...Visto come htc si è comportata per l'Hero, la disponibilità di aggiornamenti sarà comunque indipendente dalla vendita in Italia del Legend, cioè se li vorranno rilasciare lo faranno :-\
Io intanto sono nella tua stessa situazione e sto pensando al Milestone, peggio per htc ;)
Motorola...mai, per quanto mi riguarda ovviamente, mi sà allora che mi tengo il mio buon vecchio nokia 5800, non vorrei acquistare questo gioiellino e magari accorgermi fra un paio di mesi che l'htc mi ha, ci ha, tirato un "pacco" non considerando più a dovere il legend buttandosi a capo fitto sugli altri (desire etc)...qualcuno d'accordo con me? Oppure ho detto una caxxata?
bhà, secondo me sta voce che l'htc legend sta andando fuori produzione è una grande bufala!!! pensateci un attimo: sn manko 2 mesi che è uscito, lo stanno presentando adesso USA ed Australia, stanno rilasciando i primi aggiornamenti (gg ne ho trovato 1 sul sito dell'htc), è un modello che è bello da vadere e funzionale e per questo va a ruba... per quale motivo lo vogliono togliere fuori dal commercio?? secondo me sn balle sparate da gente che nn vuole che compriamo il legend perke magari pensano che possa mettersi in fort competizione con l'iphone o marke del genere... io la vedo così... per quanto riguarda la poca reperibilità del legend io penso che hanno un attiminio diminuito la produzione in italia perke tendono a venderne nei paesi nei quali lo stanno presentando... tutto qui... io la penso così... poi fate voi!!!
forse non avete ben capito una cosa.... Voi davvero credete che htc vi mandera' un aggiornamento??? ma perche' invece di credere alle promesse buttate per aria da htc non vi informate... allora da quando esiste android su terminali htc non e' mai... e dico MAI successo che htc abbia rilasciato un aggiornamento... l'unico che e' arrivato nella storia e' stato al magic vodafone, ed e' arrivato solo perche' l'aggiornamento lo ha fatto Google! e non htc... tanto e' vero che i magic tim di cui si sarebbe dovuta occupare htc hanno ancora android 1.5
cioe' non hanno nenache la voglia e non investono neanche 2 euro sull'aggiornamento dei terminali esistenti, per il magic bastava un porting!! Non dovevano fare praticamente nulla.... ma sul sito htc se scaricate l'aggiornamento del magic tim e' una bellissima 1.5 e voi sperate che aggiornera' i suoi terminali a froyo...
Allora adesso vi diro' esattamente quello che succedera' in base a quello che e' sempre successo fino ad oggi... allora mail e telefonate da parte di tutti i possessori di terminali htc per avere l'aggiornamento alla nuova versione di android... le risposte saranno tutte positive ma incerte sulla data dell'operazione, questo per mesi, dopo di che htc presentera' un nuovo modello con Froyo di serie, i ragazzi di xda cucineranno rom froyo per i vecchi terminali e chi vorra' avere froyo su desire, legend, ecc ecc metteranno queste versioni (sempre che qualche anima buona riesca a studiare a fondo il legend) e gli altri che non pensano minimamente a metter mano nel proprio terminale per paura di far decadere la garanzia aspetteranno... e aspetteranno... e cambieranno terminale...
Questo e' quello che e' successo fino ad ora... e credo che succedera' in futuro, spero vivamente di sbagliarmi!
anche se htc sembra sulla brutta strada, non dimenticatevi che non batterà mai il record di samsung...
Penosa con il galaxy...
Io aspetto comunque speranzoso. :)
forse non avete capito che non parlo perche' sono pessimista.... ve lo dico perche' in 2 anni di android questo e' successo... poi se volete credere alla bella favolina che ogni 2 settimane vi arriva l'aggiornamento come windows mobile fate pure... ma io non sono pessimista, io parlo perche' fino ad ora e' stato cosi' vi ho solo esposto i fatti.... chiedete a chi ha comprato hero l'anno scorso a 500 euro... era il terminale di punta di android.... quello che ora e' il desire... be' stanno ancora aspettando 1 singolo aggiornamento... e e' un anno che fanno promesse....
io intanto ho eclair su magic grazie a cyano e a clay... non di certo grazie a google o htc... e tutte le cagate che dicevano... no eclair diventerebbe troppo pesante per un terminale cosi' datato... tutte cazz.... il mio magic non e' mai stato cosi' performante...
quoto IN PIENO! la penso come te..sono una NORMALE azienda di imprenditori avidi di soldi..fanno ciò che fanno per intascare, punto!
il problema siamo NOI, che nonostante questi comportamenti, dopo 1-3-5-8-12 mesi ci vendiamo il nostro terminale che ancora "aspetta l'aggiornamento" tanto promesso e ci compriamo quello nuovo!
facciamo cosi: che NESSUNO di quelli che ha magic, hero, ecc..si compri un legend/desire/nexus, NESSUNO, scommettete che nel giro di 2-4mesi si abbassano i prezzi? (notate bene, non ho detto che "escono gli aggiornamenti")
finchè c'è gente che compra, loro pensano a fare il nuovo modello "X" che non ha NULLA di meglio (o di cosi evidentemente meglio) del precedente se non che invece della versione 2.1.1 ha la 2.1.X..e tutti li a sbavare per quelle 4 caxxate in piu! Poi gli aggiornamenti diventano piu interessanti come da eclair a froyo e allora uno aspetta aspetta aspetta..e poi alla fine? Si compra il terminale aggiornato..
htc fa il suo lavoro, vende "fregature" a 10volte la somma che valgono! ;) io sono uno di quelli che ha fregato..