CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cambiare MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare MicroSD

    Salve, ho deciso di prendere la MicroSD, visto che i 2 gb non mi bastano.
    8 gb mi basterebbero... che altri requisiti della scheda dovrei cercare?
    Inoltre volevo sapere come fare il backup, considerando che ho un Mac (in tinta con il mio Legend).
    Edit: Uhm... mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione... sentitevi liberi di spostarla.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ciao..hai aperto il mio stesso 3d.....
    cmq ank io ho da poco cambiato micro sd....ho preso una transcend da 8 gb classe 6..
    le cose da prendere in considerazione sono la velocità di lettura e scrittura...e prendi almeno una classe 4...io la mia l'ho pagata 25 euro in un ipermercato...su internet forse costa qualcosa in meno..ho postato anche il benchmark....17 mb/s in lettura e 9 mb/s in scrittura...i dati sembrano buoni. All'inizio ero orientato su una kingston classe 4 sempre 8 gb...forse rende quanto la mia classe 6..
    per quanto riguarda il backup io ho semplicemente fatto copia e incolla nella nuova e il terminale ha aggornato tutto da solo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm, quindi devo tenere in considerazione la "classe"?
    Dovrei vederlo scritto direttamente sulla confezione, no?
    Per il Backup quello che mi preoccupa è che uso Mac... che magari complica le cose.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    si in linea generale più alta è la classe meglio è...i negozi sono pieni di memorie classe 2..e se le possono tenere!!!in media su internet una 8 gb classe 4 costa intorno ai 15 euro...tieni conto anche del marchio..prendi un marchio conosciuto..
    per il backup sul mac non ne ho idea...su windows ho fatto così e non m ha dato problemi

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da Cosol Visualizza il messaggio
    Uhm, quindi devo tenere in considerazione la "classe"?
    Dovrei vederlo scritto direttamente sulla confezione, no?
    Per il Backup quello che mi preoccupa è che uso Mac... che magari complica le cose.
    Ciao, anch'io ho un Mac, l'unico problema potrebbe essere che se tu guardi dentro ad una cartella il finder ti aggiunge dei file nascosti con un nome che inizia col "." (punto). Sono semplici file che servono al Finder, ci sono dei programmini per Mac che disabilitano temporaneamente questa funzione in modo tale da permetterti di fare una duplicato della microSD senza aggiungere quei file. Altrimenti, come ho fatto io, ho usato il Windows Seven che ho installato come macchina virtuale in OSX. ;-)
    ...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uhm, grazie ho fatto. In realtà i file con il puntino neanche li ho visti... anche se grazie ad astro so che esistono.

    Ho notato che alcune copertine degli album sono scomparsi, come potrei farli riapparire? :P

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la delucidazione anke io ho avevo gli stessi dubbi e ora ho fatto tutto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy