Visualizzazione stampabile
-
Xk poco interesse?
ho una domanda che mi sorge guardando gli altri terminali perchè il nostro alla fine ha solo 2 rom modificate? mentre altri hanno 20 rom almeno da provare? addirittura l'hero che è il modello precedente desta più interesse dell'attuale legend non capisco sta cosa qualcuno lo sa? grazie mille...
-
Semplicemente perché il Legend non va a sostituire un Hero. Spiego meglio: le caratteristiche tecniche del Legend sono così risicate rispetto all'Hero che chi ha l'Hero se lo tiene ben stretto ;)
Inoltre tieni in considerazione che il G1 Dream (primo cellulare di sviluppo google) è praticamente una copia del Magic 32b, la quale differisce dal 32a soltanto da una quantità differente di RAM. il 32a a sua volta è simillimo al Hero (cambia se non erro il jack 3.5mm e pochissimo altro). Possiamo quindi dire che, a livello di sistema operativo, poco cambia tra questi cellulari e che quindi una ROM per il G1 è facilmente portabile sul Magic e sull'Hero (così come le ROM per il 32a).
Il Legend quindi è un oggetto più di nicchia, anche se bisogna considerare che il G1 è uscito più di un anno e mezzo fa, il Magic e il Hero l'Estate scorsa ed erano il "top di gamma", mentre il Legend solo quest'anno (simile nell'hardware), insieme a device di potenza decisamente superiore (vedi Nexus One, Desire).
Non essendo comunque troppo dissimile da un Hero è molto probabile che le loro ROM siano intercambiabili, semplicemente effettuando un port del kernel.
-
Perchè siamo quelli che invece di avere (mi viene un francesismo ma mi trattengo) "elargito" molti più soldi, abbiamo scelto un ottimo dispositivo che però costa meno. Si chiama marketing purtroppo, così la gente si lancia sul Desire...
Sul cosa sostituisce cosa non mi pronuncio perchè non ne so molto, però c'è da dire che la Gamma attuale di HTC vede come modelli di punta android proprio Legend e Desire (aspettando Incredibile & soci). Voglio vedere proprio cosa succederà con il Wildfire, mi sa di dispositivo abbandonato ancora prima di essere uscito
-
ma facendo così htc non perde molti clienti? alla fine se compro dispositivi di ultima generazione che invecchiano immediatamente presto nessuno comprerà più htc no?
-
Il Legend non è di ultima generazione, è questo il problema. Semplicemente ha rilanciato un Hero "1.1" per vendere la componentistica hardware in esubero. Le persone che acquistano un Legend di solito non sanno queste cose, oppure preferiscono un Legend piuttosto che un Hero per la questione degli aggiornamenti.
Poi la HTC non perde clienti in questo modo, gli aggiornamenti (prima o POI) ci sono, è la community che, se vuole, sforna nuove ROM.
-
capito...ma è vero che con froyo google ha intenzione di togliere la frammentazione dei dispositivi? ovvero portando il sistema a poter avere aggiornamenti indipendenti dal dispositivo?
-
Questi erano i rumor, ma non ho visto tale caratteristica ancora nel 2.2... è probabile che avremo qualcosa con la 3.0 (sempre rumor dicono alla fine dell'anno). Quel che è certo è che adesso che il sistema è maturato (ed ha una API decisamente più articolata rispetto alle precedenti versioni), mancherà poco al rilascio di nuove versioni sempre più in là con il tempo, così come confermato da Andy Rubin, a capo del team di Android.
Quindi è molto probabile che una volta arrivati all'apice del plateaux, Android sarà sempre sviluppato in "sordina" mantenendo sempre lo stesso numero di versione, dando quindi spazio sia ad applicazioni (gli sviluppatori non dovranno più bestemmiare ogni 2-4 mesi per rendere la loro applicazione di nuovo compatibile) sia a ROM custom senza problemi relativi a driver mancanti etc.
-
Cmq quanto a prestazioni il Legend non se la cava poi tanto male, con il benchmark "quadrant" il punteggio è intorno a 380, un po' più del Droid e un po' meno dell'Xperia e non tanto lontano dal Desire (intorno a 500). Il Magic nonostante abbia un hardware apparentemente simile è molto più indietro, ad occhio guardando il grafico circa la metà del Legend