Aprire il legend (ha preso acqua)
mi si è rovesciato un bicchiere vicino al legend e si è fatto un bagnetto su un paio di mm d'acqua. si è spento quasi subito, l'ho un pò asciugato col phon e dopo un pò ho rimesso la batteria ed è ripartito.
ATTENZIONE
so bene che rischi corre, che se funziona ora può darsi muoia tra una settimana perchè si corrode qualcosa, che andrebbe lavato con acqua distillata e smontato e pulito. quindi x cortesia non fatemi preoccupare di xdere un cellulare da 400€ più di quanto non lo sia ora
FINE PARENTESI
vorrei semplicemente sapere se siete a conoscenza di un modo semplice per aprirlo. l'acqua è arrivata al max all'altoparlante e alla videocamera quindi non penso neanche di correre particolari rischi (ma per chi la pensasse diversamente rimando alla parentesi di cui sopra) ma preferirei pulirlo piuttosto che rischiare di avere sorprese. grazie
HELP!!! ho fatto un guaio...
Salve a tutti,
scrivo perchè (purtroppo) è successa una cosa brutta brutta brutta ... Accidentalmente il cellulare del mio ragazzo (htc legend) è finito in lavatrice (colpa sua aggiungerei, visto che lo ha lasciato nella tasca dei pantaloni).
Il lavaggio è stato completo, con tanto di detersivo....!! Ora: E' stato messo nel riso per N giorni, smontato e controllato che non ci fossero residui di acqua.
Provando a riaccenderlo, il telefono sembra che parta, fà la vibrazione iniziale e si sente anche la musichetta, ma lo schermo resta nero.
Dopotutto quello che ha passato questo povero telefonino....posso sperare che si tratti solo dello schermo e che, sostituito questo, il telefono rifunzioni?
Ci sono test che posso fare per verificare che tutto il resto funzioni correttamente??
Grazie mille a tutti !!
ancora non ci credo...!! :o
:o:o:o
...cioè... sono abbastanza sorpresa...!!!
ossia... ho inserito la scheda nel legend, ho acceso... e .....sorpresa delle sorprese... si è acceso!! Il monitor funziona perfettamente. E non solo quello. Tutto sembra funzionare perfettamente!!!
Griderei quasi al miracolo, ma immagino che ci sia un sistema del legend che non permette l'accensione finchè il sistema non è stabile...
considerando che ha fatto un lavaggio completo in lavatrice (con detersivo!!) e che mi sono accorta del telefonino il giorno dopo (perchè i panni li ho stesi il giorno dopo..) beh.. sorprendente direi!!!
Ci ha messo solo 4-5 mesi.. ma alla fine si è acceso! E soprattutto .. è pulitissimo !! :-))))
Grazie ancora a tutti! :-))) :D:D:D:D