CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

qualita delle foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

qualita delle foto

Ragazzi, ma a voi le foto come vengono? Io le faccio a Max qualita, valore iso piu alto ma quando allego a mail, pubblico su Picasa o proietto su tv sono talmente sgranate da essere inguardabili.

È vero 2 MP non sono il massimo, ma altri miei cellulari piu vecchi fanno foto migliori com risoluzioni inferiori.

2.  
    Senior Droid L'avatar di entropicamente

Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

Premetto che il comparto fotografico non è obiettivamente il punto forte del Legend, ma tutto sommato considerata l'ottica mi sembra che faccia foto accettabili in condizioni di luce normali.

Per quanto riguarda gli iso in generale è sempre meglio impostarli al valore più basso possibile, compatibilmente con le situazioni ambientali in cui si scatta. Con qualsiasi macchina fotografica scattare ad alti iso produce più disturbo sull'immagine. Alti valori di iso credo che andrebbero usati solo in caso di poca luce o se è necessario ridurre i tempi di esposizione.

Comunque il legend ha un sensore da 5 megapixel, non da 2, e in fotografia la risoluzione non è un valore che può fornire un'indicazione sulla qualità dell'immagine...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

..io non mi lamento alla fine è un telefono e non una macchinetta digitale professionale..
    comunque il software di default che gestisce la fotocamera non è il massimo.. installa camera360, è mooolto meglio, non arrivi lo stesso a fare foto eccelse ma sicuramente la situazione migliora

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

In condizioni di luce normali io le trovo soddisfacenti, ma magari mio giudizio è condizionato dal fatto che nei telefoni precedenti avevo fotocamere più scarse
    Una cosa migliorabile secondo me è la compressione jpeg: anche con la qualità più alta le foto vengono compresse molto a scapito della qualità, per occupare meno spazio.
    Giusto per fare un esempio, stesso soggetto, stessa risoluzione (5 mpixel): con il Legend, qualità alta, il file è ottenuto è stato di 0,88 Mb, con la mia fotocamera, qualità alta, il file occupa 2 Mb, più del doppio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ottime indicazioni su cui ragionare, vediamo se trovo qualche app che permetta di impostare la compressione jpg

Permessi di invio