Visualizzazione stampabile
-
Telefono che si pianta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del s.o. android e già devo chiedere soccorso.
Sono da poche ore in possesso di questo telefono che mi stà facendo impazzire.
Il problema è il seguente:
dopo poco tempo di utilizzo il cell si pianta e mi esce di continuo la barra delle notifiche ogni volta che tocco il display. Non riesco più a fare niente, a qualcuno è già capitato o sa quale può essere la causa e soluzione?
Per favore aiutatemi!!!
-
l'hai preso nuovo? nel caso non lo sia ha la rom originale?
-
l'ho preso usato, mi è stato venduto come aggiornato alla versione 2.2
Nelle informazioni software è confermata la presenza del 2.2, ma come posso vedere se non è una rom ufficiale?
Navigando qui nel forum c'è qualcuno che aveva problema simile ed hanno consigliato di attivare il controllo USB, vediamo se quella è la causa.
-
prova a scaricare un emulatore di terminale dal market, aprilo e digita 'su'. se ti fa richiesta dei permessi di root allora la rom non è sicuramente originale
detto questo non è normale a prescindere dalla rom... ti consiglierei di farti rimborsare, se anche il problema è risolvibile non va mica bene che ti arrivi così
ps. ovviamente hai provato semplicemente a riavviarlo vero?
-
Proverò come hai consigliato e poi contatto il venditore.
Sono riuscito a riavviare solo staccando la batteria.
-
La rom risulta quella originale, adesso mi si è nuovamente bloccato.
Scende la la barra delle notifiche e non torna su, cosa posso provare?
Con un reset risolverei in qualche modo?
-
mi pare strano che la rom stock possa incasinarsi a tal punto.... comunque prova male non fa, anche se non mi pare il genere di problema che si risolve con un factory reset. Però se non funziona eviterei di accanirsi troppo, potresti anche provare a flashare un'altra rom (anche ufficiale eventualmente) ma il punto è che doveva funzionare da subito...
-
Eh, provare non costa niente.
Mi dici come procedere? Arrivo da symbian e quindi sono un pò spaesato
Mi dai i codici?
-
Devi andare su impostazioni/backup e ripristino e selezionare ripristino dati di fabbrica
Sent from my Legend using Tapatalk
-
Fatto il problema rimane, scende il menu a tendina delle barra delle notifiche e gli unici tasti che posso usare sono quelli fisici.
Non si può disattivare la barra delle notifiche?
-
direi proprio di no.... ma non hai la possibilità di darlo indietro?
-
Eh, mi sono preso la giornata di oggi per verificare se è un problema risolvibile.
Stò indugiando nel restituirlo anche perchè il telefono mi piace e vorrei tenerlo, ma entro questa sera se non risolvo il problema lo rimando indietro.
Stò valutando tutte le possibilità, ma può essere un problema dovuto al fatto che ancora non ho attivato una connessione flat? Perchè mi stò collegando solo con wi-fi.
-
vabbè puoi provare con le maniere forti allora. ora non ho tanto tempo quindi prova un pò a vedere se riesci a capirci qualcosa
vai qui Shipped ROMs
cercane una magari con lo stesso numero di versione di quella che hai già o superiore - guarda su impostazioni / info telefono. Non installarne una brandizzata (tipo vodafone, fastweb ecc.), non importa se è asiatica o altro perchè dovrebbero contenere tutte le lingue. a quanto ricordo lanci l'eseguibile con il telefono collegato via usb, segui i vari passi e ti ripristina la rom. è un'operazione potenzialmente pericolosa, se la fai con un portatile è meglio (se ti salta la corrente mentre fai il flash non è bello)
ps. ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità :)