Visualizzazione stampabile
-
non legge scheda SD
Buongiorno,
dopo oltre un anno di funzionamento impeccabile ora il mio simpatico Legend sta cominciando a farmi arrabbiare. io ho l'abitudine di spegnerlo completamente una volta a settimana per 10 minuti. Ho notato che in questo modo la memoria cache torna a liberarsi, inoltre il consiglio arriva da un amico informatico.
Da un paio di riavvi però mi succedere che al riavvio non mi legga la scheda SD e quindi devo spegnere, togliere la SD, rimettere la SD e riavviare: a questo punto tutto ok
-
Mah... magari mi sbaglio, ma se lo riscontri solo durante l'avvio e non durante l'uso è anche possibile che semplicemente impieghi un po' di tempo a "montare" la SD.
La SD diventa accessibile al telefono solo al termine della fase di avvio, quando viene appunto "montata".
Se hai widget o applicazioni spostate su SD e vengono avviate automaticamente prima che la SD sia disponibile, l'effetto è che non funzionano e non si vedono le icone
-
purtroppo non è così perchè il messaggio rimane anche dopo una decina di minuti dall'avvio
-
riutilizzando la microSD originale il problema non si presenta, in + la microSD mi da problemi di lettura sul pc...peccato per la schedina, bene me il Legend :)