Visualizzazione stampabile
-
tethering wifi Legend
il modello è un Legend con rom Cyanogen 7.0.3 che ha la possibilita di collegarsi via tethering in modalità usb e wifi.
attualmente il collegameto internet in casa mia è costitiuto da un router di Tiscali collegato ad un Access point WiFi il quale tramite un cavo ethernet è collegato ad tv samsung che ha la possibilità di accedere ad internet.
volevo sapere se era possibile sfruttare la tecnologia tethering presente nel telefono per sfruttarlo come access point wifi e quindi collegare tv pc o altri dispositivi.
grazie per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabry97
il modello è un Legend con rom Cyanogen 7.0.3 che ha la possibilita di collegarsi via tethering in modalità usb e wifi.
attualmente il collegameto internet in casa mia è costitiuto da un router di Tiscali collegato ad un Access point WiFi il quale tramite un cavo ethernet è collegato ad tv samsung che ha la possibilità di accedere ad internet.
volevo sapere se era possibile sfruttare la tecnologia tethering presente nel telefono per sfruttarlo come access point wifi e quindi collegare tv pc o altri dispositivi.
grazie per l'aiuto
Non capisco il senso della domanda... visto che hai già un access point disponibile, a cosa ti server il tethering?
-
Perché volevo togliere tiscali e sfruttare l abbonamento. Che ho sul telefono
-
se tu hai intenzione di utilizzare solo quello per:
tv magari con xbox
computer per vedere video e lavorare sempre connesso
impianto
qualsiasi altra cosa che ti viene in mente
ti consiglio di no perchè:
- il consumo di dati complessivo sarebbe elevatissimo .. basti pensare un gioco della xbox quanti dati riceve e immette nella rete
- vedere video su YT consuma un sacco
- lo smartphone si scalda (io a volte lo uso in tethering WiFi con il pc e scalda)
se invece navighi e usi pochino internet tipo una mezzoretta al giorno e non fai cose pesanti allora si è una buona idea sostituire l'abbonamento tiscali con quello che hai sul telefonino
-
infatti ho anche la ps3 collegata e non ci pensavo che giocando online ci sarebbe un grande scambio di dati.
;)grazie dei consigli