CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornare la versione di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di marcko

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

Aggiornare la versione di android

Salve ha tutti :-) , volevo sapere una cosa.. il mio smartphone Htc legend utilizza la versione Android 2.1Éclair. Mi interessava sapere cosa dovevo fare per poter aggiornare il tutto per avere l'ultima versione 4.0 "Ice Cream Sandwich" (sempre se è possibilie)

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

Ciao e benvenuto!

Purtroppo questo telefono ufficialmente riceve gli aggiornamenti solo da htc, che ha deciso di fermarsi alla 2.2. Comunque anche se ne rilasciasse l hardware non ce la farebbe probabilmente.

In modo non ufficiale ci sono invece degli 'aggiornamenti' rilasciati da sviluppatori autonomi,che lo fanno quasi per hobby.per il legend il massimo che puoi trovare,di abbastanza stabile e una ROM con android 2.3.7. Per queste cose vedi sul forum 'xda developers '

La cosa fondamentale è che per installare aggiornamenti non ufficiale c'è bisogno di essere 'amministratori' del telefono,e in parole più tecniche vuol dire prendere i permessi di root,cioè l utenza con la quale si può fare qualsiasi cosa nel software del telefono,e appunto,ad esempio,aggiornane il sistema operativo,più precisamente sostituirlo.

Anche qui con il legend ti dice 'male', prendere i permessi di root richiede una procedura un pò scomoda da fare anche attraverso il pc. Per diventare root ci sono vari metodi,ognuno cerca comunque di sfruttare un difetto del sistema.il legend ha vari sistemi di sicurezza,diciamo così,per cui non è facile come su altri Cell,dove ad esempio può bastare installare un programma ed eseguirlo,beati loro.

In definitiva,per 'aggiornare' devi prendere i permessi di root,cerca la guida qui sul forum,poi vai su xda e ti cerchi la rom più stabile,consiglio la cyanogen 7.1 e vedi come fare un backup di tutto e poi installarla.

Prima condizione è non passare alla 2.2 rilasciata da htc, poi ti sarà più difficile prendere i permessi di root perché,per tale procedura richiede di sfruttare un difetto della 2.1. Tutto sommato sei pure avvantaggiato!!

Documentati prima su questi concetti: root, rom. E vai sul forum,inglese,xda.

Auguri!!!

Inviato dal mio HTC Legend usando Tapatalk
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!

Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

Androidiano L'avatar di marcko

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la spiegazione sei stato chiarissimo ^_^ .. Pensavo e (sopratutto speravo) che la procedura fosse più semplice.Purtroppo sono ancora alle prime armi, quindi penso proprio che almeno per il momento lascerò il mondo così com'è :P .. non vorrei creare qualche danno! Comunque grazie ancora per la spiegazione

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

Mentre aspetti e impari,resisti e non passare alla 2.2 ufficiale,ti risparmi rogne per fare il root!!! Ciao e goditi android!

Inviato dal mio HTC Legend usando Tapatalk
    Se hai una domanda chiedi a Google..
    Se Google non ti risponde sappi che il tasto CERCA è amico di Google..
    Se il tasto CERCA ti risponde, il tasto THANKS è amico del tasto CERCA...
    Se il tasto CERCA non ti risponde --> chiedi pure!!!

Felice possessore di Google Galaxy Nexus e HTC Legend

Permessi di invio