CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Calibrare la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Calibrare la Batteria

Ciao Ragazzi, navigando sul web mi sono imbattuto in questa guida:

Sembra si sia trovato un metodo per calibrare la batteria dei dispositivi htc, cio permette di aumentare significativamente la durata della stessa, la procedura è stata testata con successo sul Desire (alcuni dicono che la durata della batteria sia addirittura raddoppiata), si esegue poco piu di 5 minuti, non dovrebbe poter danneggiare il dispositivo e va fatta una sola volta, quindi un tentativo non dovrebbe far male.

Ecco la procedura:
    Quote:
    Hi *******, I understand your concern regarding battery life on your Nexus One device. The following steps should significantly extend the battery life on your phone. Please connect the phone to the charger with the phone powered on, and allow the phone to charge until the notification LED is green, indicating the device is fully charged. Disconnect the phone from the charger, and power it off. Reconnect the phone to the charger with the phone powered off, and allow the phone to charge until the notification LED is green. Disconnect the phone from the charger and power it on. Once the phone is powered completely on, power it off again and reconnect it to the charger until the notification LED is green. Disconnect the phone, power it on, and use it. You need to use this sequence only once. If the issue of battery life on our phone persists, I recommend you contact our HTC accessory department directly.
    riassuntino per chi è pigro:
    Collegate il device ancora acceso al caricatore finche il led di carica non diventa VERDE
    Disconnettete il device dal caricabatterie
    Spegnete il telefono
    Riconnettete il telefono SPENTO al caricabatterie ed attendete finche la luce di stato non torna VERDE
    Disconnettete il telefono e fatelo accendere completamente, dopodiche spegnetelo.
    Riconnettete il caricabatterie
    Quando il led di stato torna verde, disconnettetelo riaccendete il telefono ed usatelo come sempre. (alcuni dicono sia meglio eseguire un wipe delle stats della batteria in modalità recovery, quindi solo per i telefoni rooted)

FONTE: XDA

Secondo voi funziona anche sul Magic?

2. Il seguente Utente ha ringraziato gpierani per il post:

KingArthas (03-09-10)

3.  
    Senior Droid L'avatar di heatledger

Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

sembra una cazzada... puoi postare il link di xda?

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da heatledger Visualizza il messaggio
    sembra una cazzada... puoi postare il link di xda?
    Certo Heatledger "eccolo"... aspetto commenti/giudizi!!

Androidiano L'avatar di Puddux

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non mi è molto chiaro a che punto va fatto il wipe delle stats...nel thread su XDA dicono:

You should wipe battery stats after its fully green (when powered off) then boot the phone back up.

Charge till full when powered on
    power off
    charge till full again
    boot into recovery wipe stats
    boot and continue to use as normal

Percui se non sbaglio il procedimento complessivo è:

Collegate il device ancora acceso al caricatore finche il led di carica non diventa VERDE
    Spegnete il telefono
    Riconnettete il telefono SPENTO al caricabatterie ed attendete finche la luce di stato non torna VERDE
    Riavvio in Recovery > WIPE STATS
    Disconnettete il telefono e fatelo accendere completamente, dopodiche spegnetelo.
    Quando il led di stato torna verde, disconnettetelo riaccendete il telefono ed usatelo come sempre. (alcuni dicono sia meglio eseguire un wipe delle stats della batteria in modalità recovery, quindi solo per i telefoni rooted)

Sbaglio?

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Puddux Visualizza il messaggio
    Non mi è molto chiaro a che punto va fatto il wipe delle stats...nel thread su XDA dicono:

You should wipe battery stats after its fully green (when powered off) then boot the phone back up.

Charge till full when powered on
    power off
    charge till full again
    boot into recovery wipe stats
    boot and continue to use as normal

Percui se non sbaglio il procedimento complessivo è:

Spegnete il telefono
    Riavvio in Recovery > WIPE STATS

Sbaglio?
    alcuni dicono sia meglio eseguire un wipe delle stats della batteria in modalità recovery, quindi solo per i telefoni rooted, altri dicono di usarlo normalmente senza wipe, io ancora non ho provato e non saprei che dirti.

Androidiano L'avatar di Puddux

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gpierani Visualizza il messaggio
    alcuni dicono sia meglio eseguire un wipe delle stats della batteria in modalità recovery, quindi solo per i telefoni rooted, altri dicono di usarlo normalmente senza wipe, io ancora non ho provato e non saprei che dirti.
    Bè io proverei, solo non mi era chiaro a che punto della procedura andasse fatto il wipe, tutto qui

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Puddux Visualizza il messaggio
    Bè io proverei, solo non mi era chiaro a che punto della procedura andasse fatto il wipe, tutto qui
    Oggi non riesco ma domani o domenica ci provo... poi vediamo che succede

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Non ho resistito.... Strano!!! Fatta tutta la procedura compreso il wipe battery stats! Ora vediamo se abbiamo dei miglioramenti di durata/performance!! mal che vada avrò perso tempo

Senior Droid L'avatar di heatledger

Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gpierani Visualizza il messaggio
    Non ho resistito.... Strano!!! Fatta tutta la procedura compreso il wipe battery stats! Ora vediamo se abbiamo dei miglioramenti di durata/performance!! mal che vada avrò perso tempo
    ecco quindi domani/domenica avrai già i risultati da darci

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da heatledger Visualizza il messaggio
    ecco quindi domani/domenica avrai già i risultati da darci
    heatledger, un primo risultato posso già dartelo, il cellulare funziona scherzi a parte domani o domenica vi dirò tutto...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio