:'( chiamata l'assistenza.. per la legge dei grandi numeri chiaramente a qualcuno doveva andare male no? SOOOOB! chissà quanto tempo me lo terranno..
Visualizzazione stampabile
:'( chiamata l'assistenza.. per la legge dei grandi numeri chiaramente a qualcuno doveva andare male no? SOOOOB! chissà quanto tempo me lo terranno..
cosa è successo?
quando si è riavviato è rimasto fermo sullo schermo rosso con scritto vodafone.. 15 minuti dopo ho provato a spegnere e nn si spegneva.. riavviato e bloccato per altri 20 minuti.. poi ho rinunciato e ho chiamato l'assistenza..
ma da che radio hai flashato?
Hai provato a entrare nella recovery?
no no ... da che radio hai flashato..quale radio avevi?
hai anche provato home+ power?
scusa avevo letto male e ho modificato dopo..
ho flashato da quella base 2.22.19.26I
ho provato anche home power ma non cambia nulla..
cacchio sembra proprio che tu abbia brikkato...è strano però..ma il procedimento è andato a buon fine? dopo che hai flashato è tornato nella recovery?
beh, finito il flash mi ha scritto che aveva finito, aveva lo sfondo col logo htc e mi ha detto di premere home per riavviare (mi pare!!) e poi si è bloccato su vodafone..
quando finisce il flash ti chiede di riavviare,dice con il tasto home,ma io sn tornato indietro e ho schiacciato reboot..dopodicchè ti esce la scritta in basso (writing radio ecc.) si riavvia,esce il logo htc per una decina di secondi,dopodicchè il tel si riavvia ed entra nella recovery..
Cmq sia come è successo è successo..ora se nn ti entra nel fastboot è brikkat..:-(
hanno anche aperto un thread su xda..
[WARNING] Magic 32b bricked after radio update!! - xda-developers
fino a logo htc siamo praticamente nello stesso caso, dopo da me è diventato solo rosso con scritta vodafone.. :(
l'assistenza htc mi dice di tenere la batteria staccata per un paio d'ore e vedere se dopo funziona, nel caso contrario richiamare.. qualche suggerimento su cosa dire per non invalidare la garanzia? :P
cosi adesso quando te le ridanno avra' un bel SPL perfect.....
e per sbloccarlo ci saranno ancora piu' rischi:(
non devi dire niente
pero' vedi se con la batteria scollegata per un po' riparte
non è ancora detto....
con la batteria staccata prova a tenere spinto il tasto power per un po'
xkè? come si fa a togliere il fatidico perfect spl?
stanno scrivendo un treath qui sul forum sull'argomento
e non è proprio una procedura agevole....
ma ci penserai dopo....
se leggi i post indietro trovi le info che ti servono
trovate le istruzioni di amon.. per curiosità, sapete come posso fare per nn dover pagare l'assistenza?? :P
nono, l'sd è già stata tolta :D di solito non la richiedono.. cmq nel caso faccio una copia dei files e gliela do bella pulita..
ma proprio non riparte?
sei sicuro di averle provate tutte?
Dal sito di haykuro:
sapphire-port-dream - Project Hosting on Google Code
Potresti descrivere qui la situazione previa del cell (rom, radio, spl, ecc.), la procedura che hai seguito e la situazione attuale (rom, radio, spl, dove rimane fermo, riesci a fare partire la recovery o meno, in fastboot o meno, ecc.)??
Magari si riesce a darti mano..
Ciao.
adesso sto ricaricando la batteria per vedere se può aiutare.
la situazione iniziale è quella descritta dalla mia firma, con batteria di poco sotto il 90% (mi pare fosse 87), radio originale magic vodafone 2.22.19.26I.
copiato il file su sd, flashato da recovery dopo aver fatto un backup nandroid, in basso ha scritto che stava scrivendo la radio, poi si è riavviato e si è bloccato alla schermata vodafone (che detto tra noi ormai non sopporto più!!).
se hai bisogno di altri dettagli chiedi pure, se riesco ti rispondo!! anche xkè se anche non serve a me almeno può essere utile per altri..
EDIT: ho appena provato, con batteria carica, sia back power che home power. in entrambi i casi parte la schermata rossa con simbolo vodafone.. ditemi voi che altro posso provare. sono a vostra completa disposizione per tentativi..
Cavolo che sfiga, io l'ho messa senza problemi, i miglioramenti quasi non si vedono. Per la schermata rossa della Vodafone ti capisco. Pure a me aveva rotto le palle e ho cambiato spl solo per metterne una più bella. A quanto pare è brickato, un bel mattoncino. Prova a cercare su google se esiste qualche guida sull'unbrick. Non si sa mai, a volte i miracoli accadono. Non vorrei che te avessi qualche spl strana che ti ha fatto andare Male qualcosa per qualche incompatibilità. Mah hai provato con volume giù + power?
provato anche lì.. sul sito xda developer nn ho trovato nulla! direi che mi arrendo..
ma questo radio è per il 32b giusto? inoltre cm mai alcuni hanno un radio diverso da altri, il 32b non è uscito (in italia) in un unica versione? o hanno radio diverso in base alla data di produzione? e come si fa a capire che radio si ha
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Per capire che radio hai, spegni il telefono e accendilo tenendo premuto volume down + power (fastboot)
no, ho provato anche a fare fastboot da terminale e poi attaccare l'usb e accendere il telefono in recovery ma nulla..
a dire il vero la versione spl non me la ricordo, era comunque quella non perfect che c'era quando è uscito dalla factory..
ok, ufficialmente aperta la chiamata, oggi lo porto in assistenza. speriamo siano veloci!!
Raga per vedere che radio ha il nostro magic non serve riavviare...
Impostazioni - info sul telefono - versione banda di base.
;)
Ragazzi,ho un problema, ho un Dream e sto cercando di aggiornare la radio per mettere su la Danger SPL.
Prendo i files, li metto sulla sd , faccio il wipedata/factory reset cerco di flashare la radio e mi dà il seguente errore:
E:failure at line 2
assert getprop ("ro.product.device")==dream || getprop("ro.build.product")==dream
Ho controllato la mia versione della radio( prima di fare tutto ciò) e ho notato che coincide con l'ultima versione scaricabile dal sito ufficiale.
Mi chiedevo a questo punto, se l'errore potesse derivare dal fatto che ce l'ho già installata, e che sto cercando di flasharci sopra un "aggiornamento" che in realtà è la mia stessa radio... vi prego aiutatemi!o_O
non ho specificato qual è la versione della mia radio :2.22.19.26I
ragaaaa???? qualke idea su come risolvere??????????