Visualizzazione stampabile
-
chiarimento apps2sd
Ragazzi avrei una piccola domanda da porvi. Vorrei sapere come funziona il procedimento per passare le applicazioni dal telefono sulla sd. Ho trovato la guida ma non ho capito se l'operazione con busybox la devo fare prima di installare qualsiasi applicazione oppure la posso fare anche se ho già delle applicazioni installate e quest'ultime vengono automaticamente trasferite sulla sd e continuano a funzionare senza problemi?
-
premesso che app2sd è solo una inutile complicazione(+ che secondo me)
e che ha un senso solo se hai un dream(mai per il magic) e hai intenzione di installare diverse decine di applicazioni
Come saprai l'apps2sd si ottiene partizionando la SD (swap,ext2(o3/4),fat 32)
quando questa partizione è peresente e la rom supporta apps2sd,le applicazioni vengono installate nella partizione ext
ma questa funzione non è sempre attiva e disponibile per il Magic.
Su alcune rom apps2SD(dwang,superD....),pur essendo supportata, è attiva solo per i dream
su altre rom (CSDI ,Supereclair) si puo decidere se attivarla o meno da una apposita utility presente fra i programmi
in questo caso se si decide di attivarla (anche se in un secondo momento) tutte le applicazioni vengono trasferite sulla partizione ext
non è possibile pero fare il processo inverso
-
Ma copiando le applicazioni sulla sd potrebbe rallentare la loro esecuzione? Se dovessi passare le applicazioni sulla sd con rom cursorsense è possibile? io ho trovato diverse guide che parlano tutte di utilizzare busybox e utilizzare alcuni comandi da terminale adb. Esiste un'applicazione apposta da scaricare oppure bisognerebbe fare per forza quella procedura?