Visualizzazione stampabile
-
Internet WAP (Vodafone)
Ciao a tutti! Parlo agli utenti vodafone, o a chi se ne intende di internet per cellulari... Qualche giorno fa ho attivato la zero limits on, grazie alla quale ho la connessione wap a 30 cent al giorno; imposto apn scrivendo wap.omnitel.it, lo attivo con APNdroid, e sembra si colleghi a internet (esce l'iconcina, e se guardo il credito mi scala i 30 cent...), solo che in pratica non funziona, perchè per esempio nel browser rimane fermo durante il caricamento, su facebook non carica le notizie ecc!! Secondo voi è questione di settaggio degli apn? Come posso fare? Oltre tutto la cosa che mi da fastidio è che mi scala i soldi ma io internet non riesco a usarlo!
Grazie a tutti!
-
Semplicemente non è l'offerta adatta per un terminale Android. Devi attivare la Mobile Internet per HTC Magic. Quella il cui apn è mobile.vodafone.it
Insomma non quella wap.
-
Non esiste più la tariffa specifica per magic, comunque c'è l'offerta mobile internet che utilizza. apn mobile.vodafone.it che è un'offerta per la navigazione web NON wap.con terminale Android devi utilizzare la navigazione "WEB"
. ciao
-
Perfetto, mi costerà uno sfacelo! Ma c***! Grazie comunque ragazzi!
-
Con l'apn mobile.vodafone.it mi scala sempre 30 cent e riesco a navigare!! :D
-
Non dovrebbe scalarti, i 30 cent che promozione hai attivato?
-
La zero limits on; in pratica non pago l'euro settimana, pago il primo sms di giornata ecc ecc e poi ho anche internet a 30 cent al giorno (solo se effettuo l'accesso)...
-
-
Ciao,
ho da poco acquistato l'hero e ho attivato la mobile internet sulla mia ricaricabile.
Dopo varie vicissitudini sono riuscito a navigare in modalità wap senza che mi scalassero soldi (5 euri ogni volta o_O), ma riesco a farlo solo dal browser di android. Opera non si carica e poi non riesco ad aprire il market oppure a scaricare file dalla rete. Neanche la posta funziona (gmail). E' proprio unproblema dell'offerta oppure posso settare qualcosa e sfruttarla di più?
Roberto
-
devi navigare in modalità WEB non wap....... apn mobile. vodafone.it
-
Ma siamo sicuri che non mi scali i soldi?
Come sono gli altri parametri?
Se mi fai un sunto li setto subito e poi ti dico...
-
SI ma siamo sicuri che poi non pago. All'inizio mi scalavano 5 euro ogni volta perchè avevo settato l'apn web.omnitel.it. Poi quali sono gli altri parametri?
Ti ringrazio in anticipo...
-
apn da pushare per la configurazione mobile.vodafone: drop.io androtopo
copiare il file nella cartella sdk/tools ..il percorso lo conoscete voi.
collegare il cell al pc, da dos andare in tale cartella e digitare :
adb remount
adb push apns-conf.xml /system/etc
andare in impostazioni>wireless e rete
aprire la sezione relativa ai punti di accesso
premere menu>ripristina predefiniti
cliccare sul tondino in altro a destra vicino al nome del punto d'accesso
-
Ma bisogna avere i diritti di root per fare questo?
Si perde la garanzia con tale operazione?
Scusase rompo ma non vorrei fare macelli.
Grazie :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
astutobob80
SI ma siamo sicuri che poi non pago. All'inizio mi scalavano 5 euro ogni volta perchè avevo settato l'apn web.omnitel.it. Poi quali sono gli altri parametri?
Ti ringrazio in anticipo...
Infatti, non bisogna usare l'apn web.omnitel.it c'è scritto anche sul sito. scaricati il widget vodafone dal market così tieni sotto controllo il consumo e i costi.
-
Quote:
astutobob80
Ma bisogna avere i diritti di root per fare questo?
Si perde la garanzia con tale operazione?
Scusase rompo ma non vorrei fare macelli.
Grazie :-)
si, ma puoi anche crearti l apn manualmente senza pushare nulla..
questi sono i parametri:
apn carrier="Vodafone IT"
mcc="222"
mnc="10"
apn="mobile.vodafone.it"
user=""
password=""
server=""
mmsc="null"
type="default"
MMS:
apn carrier="Vodafone IT-MMS"
apn="mms.vodafone.it"
proxy=""
port=""
user=""
password=""
server=""
mmsc="http://mms.vodafone.it/servlets/mms"
mmsproxy="10.128.224.10"
mmsport="80"
mcc="222"
mnc="10"
type="mms"
ovviamente senza virgolette
-
ora provo...
per "apn carrier" intendi "nome apn", giusto?
-
Quote:
ringogelso
Infatti, non bisogna usare l'apn web.omnitel.it c'è scritto anche sul sito. scaricati il widget vodafone dal market così tieni sotto controllo il consumo e i costi.
Si ma i tipi della vodaofne non sapeano darmi delucidazioni. Nessuno sapeva come impostare l'hero perchè gli htc si impostano da solo e morale della favola ci ho messo due giorni per capire cosa dovevo fare per non spendere ulteriori soldi.
Cmq il widget di voodafone non funziona, ma tutto il resto con le nuove impostazioni è ok :-)
-
Quote:
astutobob80
Si ma i tipi della vodaofne non sapeano darmi delucidazioni. Nessuno sapeva come impostare l'hero perchè gli htc si impostano da solo e morale della favola ci ho messo due giorni per capire cosa dovevo fare per non spendere ulteriori soldi.
Cmq il widget di voodafone non funziona, ma tutto il resto con le nuove impostazioni è ok :-)
capisco, quando ho acquistato il magic circa un anno fa era un disastro i call center vodafone non sapevano nulla, per quanto riguarda ll widget strano dovrebbe funzionare. ............