Visualizzazione stampabile
-
CursorSense 1.2.6
Ho provato questa favolosa rom...e chiedo due informazioni
1) Dove posso trovare live wallpaper? perchè al momento nel market non ne trovo
2) Il CmUpdater non mi permette di aggiornare la rom..dicendomi che devo avere i permessi di root..ma non ne capisco il motivo..dato che gia la rom ha i permessi di root settati!
mi dice questo " Trying to get root access to reboot in recovery mode " ...quindi che devo fare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Macaco
La CursorSense è una rom basata su Cupcake (android 1.5) e non supporta i live wallpaper
Quote:
Macaco
2) Il CmUpdater non mi permette di aggiornare la rom..dicendomi che devo avere i permessi di root..ma non ne capisco il motivo..dato che gia la rom ha i permessi di root settati!
mi dice questo " Trying to get root access to reboot in recovery mode " ...quindi che devo fare??
Strano. Cmq, sostanzialmente non ti cambia nulla perché... non ci sono aggiornamenti per la CursorSense!
-
Quote:
Macaco
live wallpaper su una 1.5? stai scherzando presumo... roftl
non l'ho mai messa su questa rom, ma come sviluppo è ferma da mesi, quindi penso ti serva a poco l'updater :)
-
prima avevo su una hero 1.2.6 mi pare ..eclair 2.1..ma cn questa c'è un abisso..
la cursorsense..è una bomba..a dir poco...è iper veloce!!! e priva di bug..l'altra era piena di bag ..ed era mooooolto piu pesante...
c'è una 2.1 che come stabilità/performance è simile alla cursorsense?
-
Quote:
Macaco
Non credo. Le migliori Eclair (ossia Android 2.1) che puoi trovare ora sono la cyanogen 5 test 7 e la superbad (basata sempre sulla cyanogen 5 test 7). Non sono affatto male, anzi, ma comunque ancora hanno qualche piccolo bug e sicuramente la loro velocità non è pari a quella della cursorsense.
Devi considerare anche che CursorsSense è una 1.5, e Cupcake, oltre ad essere un sistema "ufficialmente" supportato dai Magic (mentre la 2.1 è stata "creata interamente" da cyano), è anche molto più vecchio e ci hanno sperimentato su moltissimo, a differenza di Eclair che è relativamente nuovo.
-
Quote:
Macaco
Sì, c'è: la Smoki.
Non è esente da piccoli problemucci... anche perché è ancora in fase di test.
Ma, dopo aver provato praticamente tutte le rom in circolazione, mi sento di consigliarti quella.
In sintesi, se vuoi prestazioni e stabilità: CursorSense tutta la vita.
Se vuoi la più recente tecnologia per il tuo Magic (in attesa di Froyo): Smoki.
Tra l'altro pochi minuti fa è stata rilasciata la 0.5.5!!!
-
quindi che mi consigli?? rimanermene con una cursorsense o provare questa test7? il gioco ne vale la candela?? che bug ci sono? rispetto alla mia hero 1.2.6 andrà comunque meglio?
Grazie;)
e quindi a questo punto meglio una smoki o questa test 7?? Potete inoltre mettermi il link diretto alla rom...?
-
un'ultima cosa...io devo aver installato la cursorsense 1.2.6.1 ma se vado su info telefono mi viene solo fuori 1.2.6 ... è normale?? o dovrebbe venire fuori anche l'1 finale??
Grazie
-
L'ultima Smoki è QUI.
Io con la Cyano ho avuto alcuni fastidiosi problemi (il principale era l'impossibilità di spegnere il cell). Ma, più che altro, ti consiglio di provare prima la Smoki perché la Cyano è solo per old radio e dovresti fare un downgrade....
-
Quote:
Guildamx
L'ultima Smoki è
QUI.
Io con la Cyano ho avuto alcuni fastidiosi problemi (il principale era l'impossibilità di spegnere il cell). Ma, più che altro, ti consiglio di provare prima la Smoki perché la Cyano è solo per old radio e dovresti fare un downgrade....
ti ringrazio per le risposte..ma mi sa che mi terrò stretto la mia cursorsense..finchè non verrà una 2.1 decente..o perchè no..la froyo :P
Invece per la domanda sopra..che mi dici?? è normale che pur avendo installato la versione 1.2.6.1 nelle info telefono non mi venga l'1 finale?? ma solo 1.2.6?
Inoltre nella home ho l'orologio..solo che sotto non mi viene anche il meteo..come mai??
-
Quote:
Macaco
ti ringrazio per le risposte..ma mi sa che mi terrò stretto la mia cursorsense..finchè non verrà una 2.1 decente..o perchè no..la froyo :P
Guarda che la Smoki è molto più che decente!!! Pur con i piccoli difetti ancora da limare, è una rom meravigliosa!
Quote:
Macaco
Invece per la domanda sopra..che mi dici?? è normale che pur avendo installato la versione 1.2.6.1 nelle info telefono non mi venga l'1 finale?? ma solo 1.2.6?
Normale.
Quote:
Macaco
Inoltre nella home ho l'orologio..solo che sotto non mi viene anche il meteo..come mai??
Rimuovi il widget e rimettilo. Ti chiederà di impostare una città per il meteo. Fallo e finalmente tutto funzionerà! ;)
-
Quote:
Guildamx
Guarda che la Smoki è molto più che decente!!! Pur con i piccoli difetti ancora da limare, è una rom meravigliosa!
Normale.
Rimuovi il widget e rimettilo. Ti chiederà di impostare una città per il meteo. Fallo e finalmente tutto funzionerà! ;)
Siccome non trova nel database la mia città è possibile settarlo che si regoli sempre in base alla mia posizione?? (ossia dove mi trovo in quel momento?) ho provato a selezionare.."la mia posizione" quando mi chiede appunto la città..ma non ottengo niente...solo l'orologio senza meteo..se invece scelgo appunto una città funziona anche il meteo..
-
Vorrei chiedere una cosa: è possibile sulla cursorsense aggiornare i widget htc? Mi spiego: sulla smoki, ad esempio, il widget dell'orologio col meteo, appena dopo lo sblocco del telefono, fa una simpatica animazione in base al tempo che fa; sulla cursor questo non accade...
-
Quote:
Macaco
Siccome non trova nel database la mia città è possibile settarlo che si regoli sempre in base alla mia posizione?? (ossia dove mi trovo in quel momento?) ho provato a selezionare.."la mia posizione" quando mi chiede appunto la città..ma non ottengo niente...solo l'orologio senza meteo..se invece scelgo appunto una città funziona anche il meteo..
E' possibile. Però la tua posizione gliela devi far rilevare in qualche modo... Vai nelle impostazioni e attiva il rilevamento della posizione attraverso la triangolazione wi-fi o GPS. Una volta rilevata dovrebbe tenertela anche nel widget pur disabilitando il posizionamento nelle impostazioni.
Prova e fammi sapere.
-
Quote:
aKiLL3r
Vorrei chiedere una cosa: è possibile sulla cursorsense aggiornare i widget htc? Mi spiego: sulla smoki, ad esempio, il widget dell'orologio col meteo, appena dopo lo sblocco del telefono, fa una simpatica animazione in base al tempo che fa; sulla cursor questo non accade...
Non credo siano compatibili per una questione di "framework". I widget HTC, a differenza di quelli android "puri", non funzionano senza il relativo framework. E questo, prevedibilmente, va evolvendosi perdendo per strada la retrocompatibilità a vantaggio di nuove features.
Se ho scritto scempiaggini prego un mod esperto di correggermi.
-
Ho provato a scaricare qualche overclock widget, ma mi consentono solo di diminuire la frequenza di clock...esiste un widget che mi consente di superare i 528 Mhz di frequenza "di fabbrica", tipo fino a 600 ad esempio per avere un compromesso tra prestazioni/consumo batteria/sicurezza che non si bruci il telefono..:cool:
-
e no.... per l overclock bisogna agire sul kernel...
-
Non vedo l'ora arrivi una 2.1 magari ufficiale..priva di bug..e velocità come una cursorsense..e speriamo anche in Froyo per il nostro Magic..con qualche porting!
-
Quote:
Macaco
Ho provato a scaricare qualche overclock widget, ma mi consentono solo di diminuire la frequenza di clock...esiste un widget che mi consente di superare i 528 Mhz di frequenza "di fabbrica", tipo fino a 600 ad esempio per avere un compromesso tra prestazioni/consumo batteria/sicurezza che non si bruci il telefono..:cool:
Come ti ha scritto androtopo devi installare un kernel che supporti l'OC.
QUI su xda c'è una discussione su un kernel con supporto all'oc fino a 710Mhz.
Io l'ho provato ed effettivamente la rom diventa ancora più veloce e reattiva.
Però ho avuto problemi con lo standby, nel senso che a volte il cell faceva mooolta fatica a ritornare "acceso" (dovevo premere numerose volte i vari pulsanti e "sperare"). Alla fine, i benefici sono miseri se non usi il cell per giocare e quindi sono tornato alla versione liscia a 528Mhz.
-
Quote:
Guildamx
Come ti ha scritto androtopo devi installare un kernel che supporti l'OC.
QUI su xda c'è una discussione su un kernel con supporto all'oc fino a 710Mhz.
Io l'ho provato ed effettivamente la rom diventa ancora più veloce e reattiva.
Però ho avuto problemi con lo standby, nel senso che a volte il cell faceva mooolta fatica a ritornare "acceso" (dovevo premere numerose volte i vari pulsanti e "sperare"). Alla fine, i benefici sono miseri se non usi il cell per giocare e quindi sono tornato alla versione liscia a 528Mhz.
Intanto non rischio e lo lascio liscio..in compenso però ho installato overclock widget ed ho impostato un clock inferiore...mi pare a 245mhz quando si spegne lo schermo...spero quindi che la batteria ringrazierà...vedremo
-
come si fa ad associare una foto (che voglio io presente nei miei album) ad un numero in rubrica?
-
Fai così:
a cell acceso, min 384 max 528
a cell spento, min 128 max 245
Queste impostazioni erano consigliate dallo stesso cuoco a suo tempo.
Se proprio vuoi, visto che la rom non ha impostato nessun autokill, puoi anche usare un'app tipo AdvancedTaskKiller per chiudere a forza i programmi che di volta in volta ti si apriranno di loro iniziativa...
-
Quote:
Guildamx
Fai così:
a cell acceso, min 384 max 528
a cell spento, min 128 max 245
Queste impostazioni erano consigliate dallo stesso cuoco a suo tempo.
Se proprio vuoi, visto che la rom non ha impostato nessun autokill, puoi anche usare un'app tipo AdvancedTaskKiller per chiudere a forza i programmi che di volta in volta ti si apriranno di loro iniziativa...
come si fa ad associare una foto (che voglio io presente nei miei album) ad un numero in rubrica?
-
Quote:
Macaco
Io uso Gmail... vai nei contatti e associ la foto.
Poi il cell te la sincronizza automaticamente.
Probabilmente si può fare anche direttamente con il cell ma col pc ci metto meno!
-
Comunque è incredibile sono abbastanza soddisfatto di questa rom.
Ho installato l'overclock widget come dicevo in post precedenti...e lo ho settato che quando lo schermo si spegne diminuisca il clock a 245mhz ...bè...ieri ho voluto provare...sono andato a letto alle 1.30. Il cellulare lo ho tenuto a schermo spento..ma era acceso logicamente...e la batteria segnava 71%. Mi sn svegliato questa mattina alle 9.30 con il 70% della batteria...fantastico direi...no?
Vedo un alto consumo della batteria solo quando accendo il wifi o il gps..
-
Quote:
Macaco
Comunque è incredibile sono abbastanza soddisfatto di questa rom.
Ho installato l'overclock widget come dicevo in post precedenti...e lo ho settato che quando lo schermo si spegne diminuisca il clock a 245mhz ...bè...ieri ho voluto provare...sono andato a letto alle 1.30. Il cellulare lo ho tenuto a schermo spento..ma era acceso logicamente...e la batteria segnava 71%. Mi sn svegliato questa mattina alle 9.30 con il 70% della batteria...fantastico direi...no?
Vedo un alto consumo della batteria solo quando accendo il wifi o il gps..
Sì, ti dico, io le ho provate veramente tutte le rom (anche ieri sera, 5 minuti ho downgradato spl/radio per mettere la CM5, ma non mi soddisfa), ma la cursorsense è la migliore in tutto. E' reattivissima, lo scroll orizzontale delle 7 schermate di senseUI (la migliore secondo me) è pari se non più veloce di quello di iPhone.
L'oc widget funziona bene, come hai potuto constatare tu stesso.
Il consumo di batteria non dipende in sè dalla rom, bensì dall'architettura della cpu del telefono: è un chip a 90 nm, e scaldando di più consuma molta batteria, soprattutto col gps attivo; comunque per me non è un grosso problema, infatti quando uso CoPilot in macchina il cell è sempre collegato all'accendisigari ;) Per il WiFi, invece, non vedo un decremento così alto di batteria, un 5% ogni 30-40 minuti, accettabile direi.
-
Invece peccato per il market..non molto vasto con questa rom.. e peccato per la mancanza di live wallpaper...!!Comunque ho notato che a fare lo scroll delle pagine della home..succhia abbastanza batteria...Comunque hai ragione, lo scroll è magnifico..lo si sfiora e cambia pagina..livelli iphone sicuramente..!!!
Quando vedremo una rom 2.1 così performante accidenti? e di android 2.2 su magic 32a si sa qualcosa?
Grazie;)