stamattina trovando il mio htc un pò impallato l'ho riavviato e da allora , al riavvio si blocca sulla schermata iniziale rossa con logo e scritta vodafone. che è successo?? come posso farlo nuovamente funzionare??? aiutatemi
Visualizzazione stampabile
stamattina trovando il mio htc un pò impallato l'ho riavviato e da allora , al riavvio si blocca sulla schermata iniziale rossa con logo e scritta vodafone. che è successo?? come posso farlo nuovamente funzionare??? aiutatemi
Hai fatto qualcosa ultimamente? (installazione ROM/programmi/settaggi)
Nel caso avvialo in mod. fastboot (se è come il 32A è VOL_GIU+ACCENSIONE) e scrivici versione Radio e hboot... e nel caso la ROM custom montata sopra
questo è quello che mi compare
sapphire pvt 32b ship s-on g
hboot-1.33.0004 (saoo10000)
cpld-10
radio-2.22.19.16i
apr 9 2009, 23:30:40
hboot
<back> fastboot mode
ho installato un programma che avevo scaricato direttamente sulla scheda di memoria tramite pc e poi cmq l'ho disinstallato
non hai montato rom cucinate vero???xk spl e radio sono quelli originali se non sbaglio...al limite entra in recovery mode (da spento home+power) e fai uno wipe!!!!
era solo un navigatore satellitare.
l'ho comprato in seconda mano a gennaio e credo sia moddato. credo monti il nandroid v2.2.
sn ancora un profano, spero d nn aver detto stupidagini. procedo con il wipe??? xkè trovo tra le tante voci anche nandroid v2.2 backup e restore
nandroid è uno script x fare un backup dell'immagine di sistema...se si è impiantato tutto, procedi con il wipe/data factory reset (torna come nuovo, immacolato -> perdi tutti i file che hai nella memoria del telefono, la sd non viene nemmeno sfiorata comunque)
perdi solo i dati (applicazioni in questo caso, a meno che non ci sia l'app2sd con quella rom cucinata) non la rom...
ho fatto come hai detto wipe, dopo la formattazione è ritornato alla schermata android system recovery. adesso?
premi back (la freccetta curva x capirci) e torni al menu principale della recovery...la prima opzione dovrebbe essere "reboot system now" e premilo...in caso non ci sia premo "shut down" o una cosa del genere e poi riavvia manualmente in questo secondo caso...adesso dovrebbe partire normalmente!
non penso sia necessario...se è una tua esigenza fallo, altrimenti non è indispensabile...comunque hai risolto ora, no???;)
Se non erro puoi premere il pulsante HOME, andare nelle impostazioni per il WiFi e quindi configurare l'account Gmail semplicemente andando sul market :) (oppure sempre tra le impostazioni, da qualche parte)
Uhm... allora (se non ricordo male) puoi cominciare la configurazione, poi dopo un po' va in timeout (ovvio: non ha connessione ad internet) e dovrebbe dirti che puoi farlo in un secondo momento.
Se non va neanche quello puoi sempre prendere in considerazione di metter su una custom ROM (magari l'ottima CyanogenMod 5.0.7 oppure la nuovissima 5.0.8 - vedi firma :) ). Quel che ti serve è semplicemente una recovery da lanciare da fastboot (in mod. fastboot fai da CMD: fastboot boot tua_immagine_recovery.img), quindi abiliti la connessione USB, metti dentro la ROM, effettui un Nandroid backup e quindi applichi la ROM (e pacchetto Google se vuoi) :)
La CM funziona anche senza le applicazioni Google, quindi puoi configurare il tuo account sicuramente in un secondo momento :)
Edit: ecco qui :) CyanogenMod 5.0.8-t1 Android ROM Underground
qualcosa di + semplice non esiste??
Non che io conosca. O la ROM originale che necessita di connessione, oppure una custom (qualsiasi va bene, ti ho consigliato la CM essendo AOSP e quindi il più simile all'originale, in più è anche aggiornata)
ragazzi l'ho riformattato e ora si blocca nuovamente alla schermata iniziale vodafone, non carica + nulla. tutta la notte bloccato sulla schermata rossa. c'è qualcosa che si può fare è meglio che lo porti in assistenza? aiutatemi
metti una custom rom come ti ha detto elegos...
tra fare quello che mi ha detto elegos e fare quello che mi dice questa guida Ripristino HTC Magic di Vodafone - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
cosa mi consigli?
è lo stesso...vedi te!!!!
vai su youtube e scrivi "videoguida #1" e "videoguida #2"
Corrado hai seguito la guida linkata del wiki?
grazie ragazzi, finalmente sono riuscito nell'impresa e ho cominciato a capirci qualcosa su android. prima ho ripristinato la rom originale e poi ho messo la rom che il precedente proprietario aveva credo si chiami "wgbuildy26" una buona e bella rom da indicarmi?? a che c sono comincio a manettarci attivamente :)
Ti ho già linkato la CyanogenMod...