Visualizzazione stampabile
-
HTC Magic Tim
Salve a tutti sono nuovo del forum..
Possiedo uno splendido iPhone 3GS 16Gb Jailbreak.
Ho posseduto sempre Smartphone e prima ancora palmari,insomma smanetto da sempre e non ho mai avuto un terminale originale roftlroftl...
Mi sono divertito a sbloccare anche un Motorola Z3 e un Samsung Z400,che erano con Firmware Tim...
Ora arriviamo al punto.
Domenica parto in ferie una settimana e vorrei portarmi dietro l'acquisto arrivato oggi: HTC Magic marchiato Tim.
Premessa che ho una ricaricabile H3G.
Domande:
-Senza modifiche funziona la scheda di 3 sull'HTC marchiato Tim!?
-Vorrei,prima di installarci "roba",metterci subito una ROM aggiornata
-Secondo voi una di queste va bene : AndroidSPIN
tenendo conto che se non ho capito male il Tim è il 32A e che è praticamente il Sapphire!!!!!!!!!
-Se poi ricordo bene,ho letto che sul Magic la Radio e (...) non vanno aggiornate a parte,giusto!?
Grazie a tutti,tenete conto che ho cercato di leggere un po' in giro oltre al vostro bellissimo forum,ma sono nubbio e quindi devo partire da ZERO e capire bene come modificare anche Android,quindi devo prima roottare e poi rom nueva!?
Aspetto vostri preziosissimi consigli...
-
ciao
1 - funzionano tutte le schede anche se il cell è marchiato TIM
2 - se per "roba" intendi applicazioni flasha prima una rom e poi inizi a installare (anche se poi esistono diverse applicazioni che ti consentono di fare il backup ed il ripristino delle stesse come craft_backup o titanium ecc.)
3 - di rom ce ne sono a bizzeffe dipende dai gusti. Quelle da te indicate sono delle versioni di froyo (android 2.2) che sono ancora in via di sviluppo comunque utilizzabili. Se vuoi qualcosa di già abbondantemente testato allora vai su una eclair (android 2.1) (smoki se vuoi sense oppure una cyano 5)
4 - dipende dalla rom che vuoi flashare: quasi tutte le rom con interfaccia sense e molte altre richiedono i nuovi radio ed spl, altre no. Comunqe nelle sezioni relative alla varie rom in genere sono indicati i requisiti altrimenti chiedi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JSNSCH
ciao
1 - funzionano tutte le schede anche se il cell è marchiato TIM
2 - se per "roba" intendi applicazioni flasha prima una rom e poi inizi a installare (anche se poi esistono diverse applicazioni che ti consentono di fare il backup ed il ripristino delle stesse come craft_backup o titanium ecc.)
3 - di rom ce ne sono a bizzeffe dipende dai gusti. Quelle da te indicate sono delle versioni di froyo (android 2.2) che sono ancora in via di sviluppo comunque utilizzabili. Se vuoi qualcosa di già abbondantemente testato allora vai su una eclair (android 2.1) (smoki se vuoi sense oppure una cyano 5)
4 - dipende dalla rom che vuoi flashare: quasi tutte le rom con interfaccia sense e molte altre richiedono i nuovi radio ed spl, altre no. Comunqe nelle sezioni relative alla varie rom in genere sono indicati i requisiti altrimenti chiedi.
Grazie mille per la risposta!!!
-Effettivamente se non stabilissima preferirei mettere la 2.1,e magari con interfaccia sense che non mi dispiace!!!
-Quindi dovrei formattare la SD e copiarci su i file nuovi della ROM,poi metterlo in recovery e si installano in automatico,o è piu' complicata la cosa!?
-Hai un indirizzo di una ROM Eclair stabile!?
Una di queste!?!?! AndroidSPIN
-
Io ti consiglio la smoki 0.7.5 trovi il thread nella sezione precedente. Questa rom necessita dei nuovi radio e spl. Fai una ricerca sul forum per la procedura. Poi devi avere una recovery modificata per flashare I files. Ora non sono davanti al computer e non posso trovarti i link. Vedi un po se riesci.
-
Quote:
JSNSCH
Io ti consiglio la smoki 0.7.5 trovi il thread nella sezione precedente. Questa rom necessita dei nuovi radio e spl. Fai una ricerca sul forum per la procedura. Poi devi avere una recovery modificata per flashare I files. Ora non sono davanti al computer e non posso trovarti i link. Vedi un po se riesci.
Mi sa che sara' complicato...a vedere la tua risposta!!!:(
-
allora non facciamoci prendere dal panico :-) Naturalmente bisogna smanettare un po e capire i meccanismi poi, fatto la prima volta diventa tutto più semplice.
Il primo obiettivo da raggiungere è quello di rootare il telefono, cosa che ti consentirà di flashare una nuova recovery con la quale potrai installare le rom cucinate.
Leggiti questo wiki Root su HTC Magic - AndroidWiki che ti consentirà di fare le cose che ti ho appena detto. Qui ancora non siamo al cambio di radio e spl che ti servono per la smoki, ma questo è il punto di partenza.
-
Io non capisco come mai tutti dicono che va rootato il TIM.
IL Tim Esce Già Con I Permessi Di Root
Non Serve Rootarlo. Solo il Vodafone Necessita Di Questa Procedura.
-
Quote:
Tuzz
Io non capisco come mai tutti dicono che va rootato il TIM.
IL Tim Esce Già Con I Permessi Di Root
Non Serve Rootarlo. Solo il Vodafone Necessita Di Questa Procedura.
sorry :-[ hai ragione. Solo che a volte per voler essere più chiari possibile tendo a generalizzare.
-
Scusa se ti ho preso come capro espiatorio, é che ultimamente leggo sempre che va preso il root al tim :-)
-
Quote:
Tuzz
Scusa se ti ho preso come capro espiatorio, é che ultimamente leggo sempre che va preso il root al tim :-)
figurati roftl