Visualizzazione stampabile
-
SD inutilizzabile
Magari per errore o altro ho effettuato le partizioni,e magari ho messo cifre errate...
Fatto sta che non riesco piu' a usarla,e nemmeno sul pc a formattarla...
SOLUZIONI!?
ps:se attacco il magic con cavo usb al pc,non sono mai riuscito a vederla!!!!!
-
-
ma sul magic la vedi?
se la vedi sei a cavallo (credo) basta formattarla tramite un qualsiasi terminal preso dal market.
se cerchi troverai i comandi per eliminare, e creare le partizioni che ti servono.
-
Questi "dovrebbero" essere i comandi da utilizzare per la partizione della sd
* parted /dev/block/mmcblk0
* print (qui potete leggere la dimensione in MB della vostra sd accanto alla riga Disk /dev/block/mmcblk0: 1967 MB - che sarà il valore finale dell'ultima partizione – stiamo supponendo di avere una sd da 2GB ovviamente)
* rm 1 (rimuove la prima partizione, se ne avete altre scrivete anche rm 2, rm 3 e cosi via)
* mkpartfs primary fat32 0 1391 (ipotizziamo di avere 1391Mb di fat32, non è altro che il risultato del totale meno i mb di swap e ext)
* mkpartfs primary ext2 1391 1903 (saranno 512mb)
* mkpartfs primary linux-swap 1903 1967 (saranno 64mb di swap)
* print (controlliamo il risultato e che le 3 partizioni siano corrette)
* quit
* upgrade_fs
* reboot
Sono state ora create le 3 partizioni e il telefono si starà riaccendendo normalmente di seguito un elenco di dimensioni consigliate per le 3 partizioni in base alla dimensione della sd
-
Quote:
Originariamente inviato da
kote
Questi "dovrebbero" essere i comandi da utilizzare per la partizione della sd
* parted /dev/block/mmcblk0
* print (qui potete leggere la dimensione in MB della vostra sd accanto alla riga Disk /dev/block/mmcblk0: 1967 MB - che sarà il valore finale dell'ultima partizione – stiamo supponendo di avere una sd da 2GB ovviamente)
* rm 1 (rimuove la prima partizione, se ne avete altre scrivete anche rm 2, rm 3 e cosi via)
* mkpartfs primary fat32 0 1391 (ipotizziamo di avere 1391Mb di fat32, non è altro che il risultato del totale meno i mb di swap e ext)
* mkpartfs primary ext2 1391 1903 (saranno 512mb)
* mkpartfs primary linux-swap 1903 1967 (saranno 64mb di swap)
* print (controlliamo il risultato e che le 3 partizioni siano corrette)
* quit
* upgrade_fs
* reboot
Sono state ora create le 3 partizioni e il telefono si starà riaccendendo normalmente di seguito un elenco di dimensioni consigliate per le 3 partizioni in base alla dimensione della sd
Grazie per la risposta MA....come li uso!?
Devo inserire la SD in un lettore e usare CMD,perchè io ho Windows 7 x64!?
-
Quote:
kote
ma sul magic la vedi?
se la vedi sei a cavallo (credo) basta formattarla tramite un qualsiasi terminal preso dal market.
se cerchi troverai i comandi per eliminare, e creare le partizioni che ti servono.
Mi da errore...nelle notifiche "Scheda SD vuota".
-
CE L'HO FATTA!!!!
Con questo :
Senza pecche ne errori l'ha rispristinata tutta in FAT.roftlroftlroftl
End User License Agreement - SD Association
Ora invece di partizionare e fare danni me la tengo tutta in FAT:p
PS:formattata è formattata e da win si vede!!!Appena accendo il Magic mi dice che è vuota e quindi sono punto a capo.....................
-
Quote:
dangerous
CE L'HO FATTA!!!!
Con questo :
Senza pecche ne errori l'ha rispristinata tutta in FAT.roftlroftlroftl
End User License Agreement - SD Association
Ora invece di partizionare e fare danni me la tengo tutta in FAT:p
PS:formattata è formattata e da win si vede!!!Appena accendo il Magic mi dice che è vuota e quindi sono punto a capo.....................
se hai la recovery modicata partiziona da li la sd, dovresti risolvere i problemi
-
Quote:
peenieman
se hai la recovery modicata partiziona da li la sd, dovresti risolvere i problemi
Per ora ho risolto!!!
Spezzato a metà la sd da 2 Gb buttata via e appena infilato una da 8Gb con musica l'ha presa al volo col magic acceso;););)
Adesso provo in recovery a partizionare,pero' non da la scelta di cifre "tonde" ma di 8-16-32-48-....
-
Quote:
dangerous
Per ora ho risolto!!!
Spezzato a metà la sd da 2 Gb buttata via e appena infilato una da 8Gb con musica l'ha presa al volo col magic acceso;););)
Adesso provo in recovery a partizionare,pero' non da la scelta di cifre "tonde" ma di 8-16-32-48-....
giusto, la numerazione dei bit è a base 8
8 bit = 1 byte
e così via