Visualizzazione stampabile
-
Scheda SD danneggiata!!!
Ciao a tutti.
Dopo aver installato la app "EStrongs file explorer", che è un semplice visualizzatore di files come Astro e altri, mi è comparsa l'icona della SD che dice "Scheda SD danneggiata"
Il fatto è che la SD và benissimo, ci entro e navigo fra le cartelle e i files normalmente.
E' capitato a qualcuno questo problema?
Grazie anticipate per l'eventuale aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikka
Ciao a tutti.
Dopo aver installato la app "EStrongs file explorer", che è un semplice visualizzatore di files come Astro e altri, mi è comparsa l'icona della SD che dice "Scheda SD danneggiata"
Il fatto è che la SD và benissimo, ci entro e navigo fra le cartelle e i files normalmente.
E' capitato a qualcuno questo problema?
Grazie anticipate per l'eventuale aiuto.
ma con i ltelefono ti da problemi? cioè dal telefono stesso puoi accedere alla sd senza problemi?
-
Scheda SD danneggiata!!!
No, da telefonino non posso accedere. Solo se lo collego al pc posso entrare dappertutto.
Per questo intanto ne ho approfittato per fare un backup di tutti i files nel pc (a parte la cartella ".Mail" che non si copia perchè in uso, boh).
Non so se è colpa di quella app ma è successo dopo che l'ho installata!!
-
Quote:
kikka
No, da telefonino non posso accedere. Solo se lo collego al pc posso entrare dappertutto.
Per questo intanto ne ho approfittato per fare un backup di tutti i files nel pc (a parte la cartella ".Mail" che non si copia perchè in uso, boh).
Non so se è colpa di quella app ma è successo dopo che l'ho installata!!
hai provato a disistallarla e vedere se funziona la sd?
-
Intendi montarla e smontarla quando la collego?
Certo che si. Uso sempre la procedura che compare per montare/smontare la sd.
Ora ho notato, quando la smonto dal pc, che appare il messaggio: "Prima di disattivare l'archivio USB, verifica di aver smontato l'host USB. A tale scopo seleziona Disattiva".
E' sempre stato così quel messaggio o è diverso?
Ho guardato tramite Gestione periferiche dal pc ed è tutto regolare. Disco integro FAT32.
-
Quote:
kikka
Intendi montarla e smontarla quando la collego?
Certo che si. Uso sempre la procedura che compare per montare/smontare la sd.
Ora ho notato, quando la smonto dal pc, che appare il messaggio: "Prima di disattivare l'archivio USB, verifica di aver smontato l'host USB. A tale scopo seleziona Disattiva".
E' sempre stato così quel messaggio o è diverso?
Ho guardato tramite Gestione periferiche dal pc ed è tutto regolare. Disco integro FAT32.
quella voce che ti è uscita a me l'ha sempre data...cmq intendo dire..disistallare l'applicazione
EStrongs file explorer
e vedere se ti da problemi ancora la lettura della sd.. visto che dopo aver istllato EStrongs file explorer ti ha dato prolemi..magari portando il cell alla stessa configurazione (piu o meno) dell'istallazione magari funziona..hai provato?
disistalla EStrongs file explorer e vedi se la sd da ancora problemi
-
Si, per sicurezza ho disinstallato le ultime 3 app che ho messo ma non cambia niente. Ho riavviato ma compare l'icona già all'accensione quando chiede la password.
Ma il fatto è che collegata al pc và benissimo!!! :'(
-
Quote:
kikka
Si, per sicurezza ho disinstallato le ultime 3 app che ho messo ma non cambia niente. Ho riavviato ma compare l'icona già all'accensione quando chiede la password.
Ma il fatto è che collegata al pc và benissimo!!! :'(
nella sd stessa hai controllato se ce qualche cartella dovuto all'istallazione del programma ?
-
è successo anche a me, delle cartelle erano corrotte e non riuscivo ad accederci neppure da pc.
Ho quindi salvato tutto il resto e riformattato la sd
-
Quote:
bradipo
è successo anche a me, delle cartelle erano corrotte e non riuscivo ad accederci neppure da pc.
Ho quindi salvato tutto il resto e riformattato la sd
la formattazzione era la cosa che avrei consigliato e non avesse risolto eliminando le cartelle "nuove":)