Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snakkuzzo
impostazione/account sincronizzazione/disattiva dati in background
an ok lo sapevo già allora... e così non si può entrare nel market... troppo fastidioso continuare ad attivare e disattivare
Quote:
snakkuzzo
ma 160 minimo nopn è troppo giu?perceh mi sembra daver letto,imp0'ostandolo troppo basso,quando si rivceve na chiamata crasha...
così a me non crasha... probabilmente se è impostato 128max/128min allora crasherebbe
Quote:
snakkuzzo
poi mi spiegate cosa significa nelle frequenze:
ondemand
userspace
performance
cosa cambia???
poi quando imposti un profilo,per lo screnn off..ce la priorita'... come bisogna metterla?che percentuale??
io ho lasciato sempre ondemand come consigliato da tutti
la priorità serve eccome xkè se tu metti due profili, ad esempio screen off e battery<, quello con priorità più alta entrerà in azione, annullando l'effetto dell'altro... ecco xkè devi impostarlo secondo le tue esigenze
-
Quote:
heatledger
setCpu ok, impostato profilo: screen off 245max 160min
invece come si disattivano gli aggiornamenti automatici delle app?
Se disattivi i dati in background non ricevi nemmeno la mail in push. Comunque basta che vai nel market/download/clicchi sull'app e poi togli la spunta all'aggiornamento automatico.
-
Quote:
heatledger
an ok lo sapevo già allora... e così non si può entrare nel market... troppo fastidioso continuare ad attivare e disattivare
così a me non crasha... probabilmente se è impostato 128max/128min allora crasherebbe
io ho lasciato sempre ondemand come consigliato da tutti
la priorità serve eccome xkè se tu metti due profili, ad esempio screen off e battery<, quello con priorità più alta entrerà in azione, annullando l'effetto dell'altro... ecco xkè devi impostarlo secondo le tue esigenze
a cosa serve?
-
Quote:
snakkuzzo
a cosa serve?
quando il livello di carica della batteria è sotto un certo livello. tu potresti usare questo profilo x quando la batteria scende sotto il 50% ( x esempio) metti le frequenze 480max 245min (altro esempio)
-
a sisi,poi l'ho impostato e ho visto..
Ora l'unico problema che ho è che quando riavvio il celebra,setcpu non parte in automatico,come mai?
-
Re: consumo batteria
cosa vuoi dire ke non parte in automatico? Vorresti vedere tipo una schermata del programma? Se è questo ke chiedi non lo fa, lui parte semplicemente in background e ti carica le frequenze ke hai impostato e i profili.... ecco tutto...
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
-
una batteria maggiorata non bombata esiste?
sarei interessato all'acquisto...
-
cmq messo setcpu come dico io,cazzarola qualcosa risparmia,da stamattina alle 6 ad ora sto ancora al 65%,con 5 minuti di chiamate,qualche messaggio spedito e mezzora di navigazione...
-
Quote:
android
una batteria maggiorata non bombata esiste?
sarei interessato all'acquisto...
se la trovate sarei interessato pur'io :cool:
-
scusate ma sono stato assente per un po', pra vi dico come dovete fare:
per quanto riguarda gli agg. automatici delle app basta andare nel market, in download e premere menu', notifiche e spuntare non visualizzare avvisi.
Per quanto riguarda set cpu ovviamente al primo avviso selezionate il magic tra i dispositivi e mettete come valori i seguenti:
schermata principale 528 max 128 min scaling ondemand e spuntate set on boot
poi andate in profiles e spuntate enable, ora vi posto come ho settato io, funziona benissimo e vado alla grande
screen off priority 90 max 245 min 128
charging AC/full priority 50 528 max 128 min idem charging USB/full
Temp > 45°C priority 50 384 max 245 min
Battery < 40% 384 max 128 min
battery < 20% 245 max 128 min
la dicitura ondemand significa che aumenta e diminuisce i Mhz del processore su richiesta del sistema in base alle aplicazioni o a cosa dovete fare
Conservative significa che usera' sempra la quantita' minima di MHz necessari per il funzionamento
Performance l'esatto opposto, tendera' sempre a tenere i valori sulla massima frequenza che avete impostato nei profili per dare la massima prestazione (a discapito della autonomia ovviamente)
userspace e' stato aggiunto con l'ultimo aggiornamento della aplicazione e non so bene a cosa serva....
Spero di esservi stato di aiuto, io lo tengo su queste impostazioni ormai da 6 mesi e devo dire che rispetto a prima ho migliorato tantissimo l'autonomia e sensibilmente le prestazioni.
Vi ricordo che quello che grava di piu' sull'autonomia e' la connessione dati in hspeed e 3g.
Quando siete in casa o in ufficio se disponete di una rete wifi e 'consigliabile collegarsi, il consumo in wifi e' decisamente minore (anche se tanti pensano l'opposto)