Il problema più grosso che ho è che con il telefono in modalità aereo alla mattina lo trovo a circa 88/89% di carica con led verde, mentre se lo tengo spento in carica arriva al 100%.
Visualizzazione stampabile
Il problema più grosso che ho è che con il telefono in modalità aereo alla mattina lo trovo a circa 88/89% di carica con led verde, mentre se lo tengo spento in carica arriva al 100%.
Io uso sempre il caricabatterie, ed evito di usare il cavo USB, dato che la corrente erogata dalle porte USB credo sia più elevata di quella corretta per una carica ottimale (che corrisponde a quella fornita dall'alimentatore abbinato al cellulare) e da quello che so questo non è molto salutare per la batteria.
Ma scusa, tu hai usato il cavo usb per ricaricare? nella guida del primo post non si parlava di cavo USB ma di caricabatterie...
Credo che se lo usi qualche volta non succeda nulla di grave, comunque come ti dicevo prima è meglio usare l'alimentatore apposito per non stressare troppo la batteria;).
Dovrebbe esserci (se non ricordo male) anche un'opzione che evita di far caricare tramite USB il cellulare, evitando così il problema a chi lo collega spesso al pc. Non mi ricordo se è da impostare sul cellulare o da windows, se ti interessa mi informo...
Dopo l'aggiornamento alla nuova rom Vodafone ho riscontrato anch'io un netto calo della durata di carica, contestualmente ad un minor tempo necessario per ricaricare la batteria.
Con il wipe delle stats (fatto tramite clockworkmod) ho risolto, come altre volte in passato: la batteria va ricaricata per più tempo prima che il led diventi verde, di conseguenza la carica dura di più.
quindi se non ho capito male è meglio ricaricare il cell con l'alimentatore al posto del cavo usb??
io lo carico spesso usb attaccato al pc dell'ufficio... sto rovinando la batteria?o_O